Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,215
Reaction score
1,349
È chiaro che oggi il giudizio è offuscato dal gol preso al 94', ma non abbiamo fatto male.
Gattuso ha preparato bene la partita, ma in questo caso oggi ha sbagliato in corsa, ed evidentemente è questo il tallone d'achille del nostro mister. Se avesse azzeccato più spesso i cambi, avremmo qualche punto in più, forse staremmo a ridosso dell'Inter.
Oggi è mancata un po' di esperienza e malizia al mister...peccato perchè l'ha preparata benissimo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,413
Reaction score
10,311
Tu sei uno di quelli che per allenare una squadra di calcio è convinto serva una laurea, o avere chissà quali conoscenze. Ti svelo un segreto: il calcio è un gioco semplice, gli allenatori hanno quasi tutta la terza media e sono ignoranti come capre e spesso ottusi, e la tattica e gli schemi di cui parli sono riassumibili in un esame da 6 cfu di una qualunque università.

Scusa? :what:

No no, sono il primo baluardo offensivo del forum sull' esatto contrario! O mi sono spiegato male io, o hai capito male tu.

Rischio il ban ogni settimana per affermare il contrario di quanto mi dici di essere, ti prego non farlo più :asd:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Assurdo non fare nemmeno un cambio con Castillejo e Laxalt in panchina e Chalanoglu e Cutrone stanchi e totalmente inutili.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,413
Reaction score
10,311
probabilmente non è chiaro, non sto dicendo che va esonerato, ormai è tardi per farlo, andava fatto in estate. Questo l'ho sempre ribadito. Sto criticando le letture sulla partita di oggi, durante il match. Il non fare alcun cambio, possibile che un maledetto cambio non è stato fatto? io penso che sarà la prima volta o comunque una delle pochissime in tutta la storia del calcio. Possibile che non riusciamo mai a portare a casa una benedetta vittoria immeritatamente? non vinciamo mai le partite dove non meritiamo, non vinciamo sempre le partite dove meriteremmo, anzi, e perdiamo anche quando non lo meriteremmo. Con questo trend non si va lontani.

Sul discorso cambi, oggi ho pensato la stessa cosa, l' ho detto anche a mio padre che la guardava con me.
Anche solo per perdere tempo, li avrei fatti.
Ma non mi sento di criticare Gattuso per questo, in fondo in panchina avevo solo brocchi uno peggio dell' altro.
Anche se, personalmente Laxalt e il biondino li avrei messi.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,969
Reaction score
15,295
Non sono un suo estimatore come allenatore ma trovo ingiusto attaccarlo sempre e comunque.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,714
Reaction score
4,890
Scusa? :what:

No no, sono il primo baluardo offensivo del forum sull' esatto contrario! O mi sono spiegato male io, o hai capito male tu.

Rischio il ban ogni settimana per affermare il contrario di quanto mi dici di essere, ti prego non farlo più :asd:
Dici di non essere in grado di giudicare Gattuso, quello che sostengo è che Gattuso potrebbe essere criticato da chiunque segua più o meno assiduamente il calcio. L'anno scorso Spalletti si prese le peggio offese del mondo dai propri tifosi per aver tolto Icardi in quell'Inter-Juve. Sono errori (orrori...) oggettivi che un "allenatore" DI SERIE A, che guadagna milioni di euro, non dovrebbe mai commettere, in quanto appunto facilmente individuabili da dei semplici tifosi come noi. Ripeto, credo siano passati ANNI dall'ultima volta che in Serie A un allenatore non ha fatto cambi: roba da dilettanti, da Eccellenza, e non è un'offesa. Invece il Milan gioca in Serie A....
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,386
Reaction score
6,803
Niente dai, sarà Gattuso il nostro problema principale. Ti volevo consigliare proprio a te di andare su interfans, almeno gufate tutti insieme appassionatamente.

Chiudo qui, altrimenti bannano sicuramente me.

Che sia il problema principale o meno cambia poco.
Ci sono problemi e vanno risolti.
Manca un difensore centrale e proviamo a prenderne uno a gennaio (Benatia, Caio o chi che sia).
Manca una punta e proviamo a prendere Ibra.

Manca un allenatore vero. Non uno che sta imparando. Ma uno che ti fa giocare bene, che ti migliora il valore dei giocatori in rosa grazie ad una grande organizzazione e che ti porta punti, piu di quelli che ti dovrebbe dare il livello della rosa.

Lo vogliamo risolvere questo problema o no?
E vietato migliorare li?

Nessuno tifa contro.gari
Per esempio a te forse non piace troppo un giocatore. Faccio un nome a caso : Bertolacci.
Ma non e che se per assurdo Bertolacci dovesse tirare un rigore allora tu inizi a gufare sperando che lo spedisca sulla luna.

A me Gattuso non piace. Ma non e che voglio che il Milan finisca dodicesimo.
Se finisce terzo, tanto meglio.
Magari mi fa pure cambiare idea su di lui...
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,714
Reaction score
4,890
Sul discorso cambi, oggi ho pensato la stessa cosa, l' ho detto anche a mio padre che la guardava con me.
Anche solo per perdere tempo, li avrei fatti.
Ma non mi sento di criticare Gattuso per questo, in fondo in panchina avevo solo brocchi uno peggio dell' altro.
Anche se, personalmente Laxalt e il biondino li avrei messi.
Tu dici che non ti senti di criticare Gattuso, ma guarda che è un errore di cui tutti gli allenatori d'Italia staranno ridendo, o piangendo pensando che al posto di Gattuso potrebbero stare tranquillamente loro...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,413
Reaction score
10,311
Dici di non essere in grado di giudicare Gattuso, quello che sostengo è che Gattuso potrebbe essere criticato da chiunque segua più o meno assiduamente il calcio. L'anno scorso Spalletti si prese le peggio offese del mondo dai propri tifosi per aver tolto Icardi in quell'Inter-Juve. Sono errori (orrori...) oggettivi che un "allenatore" DI SERIE A, che guadagna milioni di euro, non dovrebbe mai commettere, in quanto appunto facilmente individuabili da dei semplici tifosi come noi. Ripeto, credo siano passati ANNI dall'ultima volta che in Serie A un allenatore non ha fatto cambi: roba da dilettanti, da Eccellenza, e non è un'offesa. Invece il Milan gioca in Serie A....

Quella dei cambi, onestamente è l' unica cosa che nemmeno io ho capito.

Sulla prima parte, dico che "non sono in grado di giudicare gli allenatori", perchè secondo me l' allenatore conta pochissimo rispetto ai giocatori.
E quindi non riesco a comprendere quanti danno tantissima importanza a chi sta in panchina (per questo dico che non so giudicare gli allenatori)

Allenatore geniale + giocatori scarsi = nessuna vittoria

Persona intelligente e competente + grandi giocatori = vittorie

Ovviamente, il tutto condito da una buona dose di ciulo :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,413
Reaction score
10,311
Tu dici che non ti senti di criticare Gattuso, ma guarda che è un errore di cui tutti gli allenatori d'Italia staranno ridendo, o piangendo pensando che al posto di Gattuso potrebbero stare tranquillamente loro...

Ridurre sta partita a cambi non fatti, per inserire dei mezzi giocatori tra l' altro, non mi va, anche se posso rispettare quanto dici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>