- Registrato
- 26 Dicembre 2014
- Messaggi
- 11,816
- Reaction score
- 353
Mi sono ripromesso di aspettare fine febbraio per esprimere giudizi ponderati.
Gattuso deve poter avere il tempo anche di ricostruire eventualmente la preparazione fisica se carente. Non penso che la nostra stagione cambierebbe a questo punto neqnche se ci fosse Guardiola in panchina.
Al momento Rino sembra l’uomo sbagliato nel momento sbagliato.
Sono d’accordo con il tornare alla difesa a 4. Nel bene e nel male ha prodotto 11 vittorie nelle prime 13 partite. Con la difesa a 5 é stato un piango senza fine. Se non ci sono 8 giocatori adatti ci si arrangerá fino a gennaio e poi dovrá pensarci Mirabelli, anche con prestiti se non si puó spendere.
Tutti che crocefiggono Kalinic, ma i due giovani virgulti finora non é vhe si siano dimostrati chissá quale sentenza.
In generale il problema é uno:siamo lenti, compassati abbiamo una transizione difesa-attacco che in mezzo si fa in tempo a prendersi un caffé e recuperiamo palla quasi sempre troppo lontani dalla porta e ora che arriviamo su non solo la difesa é schierata, ma sono anvhe bellinfreschi in quanto sono riusciti anche a schiacciare un pisolino nell’attesa.
Ecco completamente d'accordo che siamo davero lenti per fare questo 3 5 2 dove per fare bene si deve volare e non solo con la palla tra i piedi.. quindi noi orfani di Conti, orfani di altro esterno come lui sulla sinistra, orfani di un centrocampista tecnicamente dominante e sopratutto orfani di attaccanti veloci e bravi nel uno contro uno dobbiamo assolutamente giocare con la difesa a 4 e cosi essere più vicini e compatti tra difesa e attaco per trovare quel equilibrio.