Gattuso:"La responsabilità è la mia".

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Rino Gattuso commenta ai microfoni di Sky la sconfitta per 2-0 contro il Rijeka. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Fa male e fa riflettere. Oggi il responsabile sono. La scelta di mettere in campo questa squadra è stata mia. Alla prima difficoltà non riusciamo a reagire. Ma il responsabile sono io. Rifarei queste scelte? Si, la scelta era riuscire a far lavorare i giocatori. Abbiamo dato minutaggio a chi ha giocato poco. E poi martedì abbiamo la Coppa Italia. Le voci sulla società possono condizionare? Abbiamo già tanti problemi con la squadra. Oggi la problematica più importante è riuscire a fare risultati. C'è qualcosa di buono. Se non sbaglio, il possesso palla, i tanti corner. Abbiamo provato ad attaccare la profondità. Ma diamo la sensazione che non riusciamo a reagire e ad essere sul pezzo per novantacinque minuti".

Ancora Gattuso:"Abbiamo visto che con la difesa a tre facciamo una fatica pazzesca. Meglio a quattro. Dobbiamo lavorare su questi concetti. Dobbiamo tornare a vincere. Serve consapevolezza. L'impegno c'è stato ma non basta. Serve qualcosa in più. Le due punte? Non è problema del numero delle punte. Dobbiamo creare di più.Abbiamo bisogno di San Siro e del nostro pubblico. Silva? Conosciamo le sue qualità ma oggi sembrava un corpo estraneo. La partita contava poco? A me brucia molto. Dobbiamo cambiare trend e mentalità. E' una questione di testa. Oggi abbiamo fatto una figuraccia. Mi aspettavo di più ".

Al di là dell colpe che Gattuso si assume ( e quale allenatore non fa così?) io penso che oramai i giocatori giochino in modo svogliato. E certamente lo fanno quelli che sanno che via dal Milan potranno essere acquistati da Società , al momento, molto più organizzate e meglio strutturate dal punto di vista finanziario. L'incertezza continua sulla solidità finanziaria della Società non fa altro che alimentare un clima già teso dovuto alle pessime prestazioni sportive da parte dei giocatori strapagati. La partita di Benevento e quella di ieri sera non hanno fatto che dimostrare , qualora ce ne fosse bisogno, che la Società ha fallito a tutti i livelli. Tutti gli elogi spesi tra Agosto e Settembre sembrano oggi, dichiarazioni di persone facili al fisco di vino. Non penso di dire una baggianata se affermo che a questo punto la realtà ha superato la fantasia.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non risolve i nostri problemi OFFENSIVI.
D'altronde abbiamo iniziato con il 433.
Sono andato a rileggere i topic che invocavano la difesa a 3 come unico modo di salvare la stagione e Montella veniva insultato in modo pesante perche "incapace di vedere che doveva giocare con la difesa a 3".
Ora si legge che senza la difesa a 4 non possiamo fare bene...

Insomma, si rischia di passare la stagione ad invocare un cambio di modulo dopo ogni sconfitta.

A livello personale penso comunque che un 433 e uno dei moduli "meno peggio" che possiamo scegliere (con variante del 4231 con Kessie alla PErrotta). L'altro e forse il 442.
Ed è questa la verità, con buona pace di chi, all'epoca, diceva che bisognasse passare a 3.
 
Alto
head>