Gattuso:"La responsabilità è la mia".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,367
Reaction score
28,232
Rino Gattuso commenta ai microfoni di Sky la sconfitta per 2-0 contro il Rijeka. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Fa male e fa riflettere. Oggi il responsabile sono. La scelta di mettere in campo questa squadra è stata mia. Alla prima difficoltà non riusciamo a reagire. Ma il responsabile sono io. Rifarei queste scelte? Si, la scelta era riuscire a far lavorare i giocatori. Abbiamo dato minutaggio a chi ha giocato poco. E poi martedì abbiamo la Coppa Italia. Le voci sulla società possono condizionare? Abbiamo già tanti problemi con la squadra. Oggi la problematica più importante è riuscire a fare risultati. C'è qualcosa di buono. Se non sbaglio, il possesso palla, i tanti corner. Abbiamo provato ad attaccare la profondità. Ma diamo la sensazione che non riusciamo a reagire e ad essere sul pezzo per novantacinque minuti".

Ancora Gattuso:"Abbiamo visto che con la difesa a tre facciamo una fatica pazzesca. Meglio a quattro. Dobbiamo lavorare su questi concetti. Dobbiamo tornare a vincere. Serve consapevolezza. L'impegno c'è stato ma non basta. Serve qualcosa in più. Le due punte? Non è problema del numero delle punte. Dobbiamo creare di più.Abbiamo bisogno di San Siro e del nostro pubblico. Silva? Conosciamo le sue qualità ma oggi sembrava un corpo estraneo. La partita contava poco? A me brucia molto. Dobbiamo cambiare trend e mentalità. E' una questione di testa. Oggi abbiamo fatto una figuraccia. Mi aspettavo di più ".
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Rino Gattuso commenta ai microfoni di Sky la sconfitta per 2-0 contro il Rijeka. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Fa male e fa riflettere. Oggi il responsabile sono. La scelta di mettere in campo questa squadra è stata mia. Alla prima difficoltà non riusciamo a reagire. Ma il responsabile sono io. Rifarei queste scelte? Si, la scelta era riuscire a far lavorare i giocatori. Abbiamo dato minutaggio a chi ha giocato poco. E poi martedì abbiamo la Coppa Italia. Le voci sulla società possono condizionare? Abbiamo già tanti problemi con la squadra. Oggi la problematica più importante è riuscire a fare risultati. C'è qualcosa di buono. Se non sbaglio, il possesso palla, i tanti corner. Abbiamo provato ad attaccare la profondità. Ma diamo la sensazione che non riusciamo a reagire e ad essere sul pezzo per novantacinque minuti".

Non attaco Rino perche i giocatori sono quelli... ma dire che tra le cose buone ci sono I TANTI CORNER...
santo cielo, meno male che non e stato Montella a dirlo :fuma:

Si prende ancora una volta le responsabilita... ma poi dice che farebbe esattamente la stessa cosa.
Ma e un espressione italiana che esiste per davvero ma che non conosco ?
Perche se io dico che una cosa e colpa mia allora poi non dico che rifarei esattamente la stessa cosa.
Se il problema sono le mie scelte mi sembra normale che potendo tornare indietro farei scelte diverse.
Invece quando si dice "rifarei la stessa cosa" e piu per dire che non e colpa sua e che le cose dovevano andare cosi al di la delle scelte... ma quindi la persona non ha colpe.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Rino Gattuso commenta ai microfoni di Sky la sconfitta per 2-0 contro il Rijeka. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Fa male e fa riflettere. Oggi il responsabile sono. La scelta di mettere in campo questa squadra è stata mia. Alla prima difficoltà non riusciamo a reagire. Ma il responsabile sono io. Rifarei queste scelte? Si, la scelta era riuscire a far lavorare i giocatori. Abbiamo dato minutaggio a chi ha giocato poco. E poi martedì abbiamo la Coppa Italia. Le voci sulla società possono condizionare? Abbiamo già tanti problemi con la squadra. Oggi la problematica più importante è riuscire a fare risultati. C'è qualcosa di buono. Se non sbaglio, il possesso palla, i tanti corner. Abbiamo provato ad attaccare la profondità. Ma diamo la sensazione che non riusciamo a reagire e ad essere sul pezzo per novantacinque minuti".

No NO NO

TI prego non iniziare anche tu Rino
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
No NO NO

TI prego non iniziare anche tu Rino

Bisogna solo capire che quando sei allenatore e perdi piu partite, puoi prenderti le responsabilita come fa Gattuso o attacare l'arbitro... ma cerchi comunque di "difenderti" dicendo che i giocatori ti seguono, che stanno migliorando e cerchi ogni possibilita di "avere un argomento positivo".

Lo hanno fatto tutti... Da Sacchi a Capello, da Ancelotti a Leonardo, da Allegri a Mihajlovic, Montella e senza dimenticare tutti i nostri ex.

Ora che ci rifletto sono stato troppo duro con Inzaghi con le sue dichiarazioni "incredibili"... ma lui o un altro sarebbe stato uguale.
Le risposte sempre quelle sono.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,367
Reaction score
28,232
Ancora Gattuso:"Abbiamo visto che con la difesa a tre facciamo una fatica pazzesca. Meglio a quattro. Dobbiamo lavorare su questi concetti. Dobbiamo tornare a vincere. Serve consapevolezza. L'impegno c'è stato ma non basta. Serve qualcosa in più. Le due punte? Non è problema del numero delle punte. Dobbiamo creare di più.Abbiamo bisogno di San Siro e del nostro pubblico. Silva? Conosciamo le sue qualità ma oggi sembrava un corpo estraneo. La partita contava poco? A me brucia molto. Dobbiamo cambiare trend e mentalità. E' una questione di testa. Oggi abbiamo fatto una figuraccia. Mi aspettavo di più ".
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Ancora Gattuso:"Abbiamo visto che con la difesa a tre facciamo una fatica pazzesca. Meglio a quattro. Dobbiamo lavorare su questi concetti. Dobbiamo tornare a vincere. Serve consapevolezza. L'impegno c'è stato ma non basta. Serve qualcosa in più. Le due punte? Non è problema del numero delle punte. Dobbiamo creare di più.Abbiamo bisogno di San Siro e del nostro pubblico".

Beh almeno una cosa sembra averla capita !
Difesa a 4. Meglio.
 
Alto
head>