Gattuso:"La responsabilità è la mia".

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ancora Gattuso:"Abbiamo visto che con la difesa a tre facciamo una fatica pazzesca. Meglio a quattro. Dobbiamo lavorare su questi concetti. Dobbiamo tornare a vincere. Serve consapevolezza. L'impegno c'è stato ma non basta. Serve qualcosa in più. Le due punte? Non è problema del numero delle punte. Dobbiamo creare di più.Abbiamo bisogno di San Siro e del nostro pubblico. Silva? Conosciamo le sue qualità ma oggi sembrava un corpo estraneo. La partita contava poco? A me brucia molto. Dobbiamo cambiare trend e mentalità. E' una questione di testa. Oggi abbiamo fatto una figuraccia. Mi aspettavo di più ".

2° parte di intervista meravigliosa:

- Si torna a lavorare sulla difesa a 4
- Il coraggio di far capire che il signorino talentuoso deve darsi una svegliata
- Brucia la sconfitta, figuraccia, ringhia ancora

:ave::ave::bandiera:
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,026
Reaction score
1,419
Rino Gattuso commenta ai microfoni di Sky la sconfitta per 2-0 contro il Rijeka. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Fa male e fa riflettere. Oggi il responsabile sono. La scelta di mettere in campo questa squadra è stata mia. Alla prima difficoltà non riusciamo a reagire. Ma il responsabile sono io. Rifarei queste scelte? Si, la scelta era riuscire a far lavorare i giocatori. Abbiamo dato minutaggio a chi ha giocato poco. E poi martedì abbiamo la Coppa Italia. Le voci sulla società possono condizionare? Abbiamo già tanti problemi con la squadra. Oggi la problematica più importante è riuscire a fare risultati. C'è qualcosa di buono. Se non sbaglio, il possesso palla, i tanti corner. Abbiamo provato ad attaccare la profondità. Ma diamo la sensazione che non riusciamo a reagire e ad essere sul pezzo per novantacinque minuti".

Ancora Gattuso:"Abbiamo visto che con la difesa a tre facciamo una fatica pazzesca. Meglio a quattro. Dobbiamo lavorare su questi concetti. Dobbiamo tornare a vincere. Serve consapevolezza. L'impegno c'è stato ma non basta. Serve qualcosa in più. Le due punte? Non è problema del numero delle punte. Dobbiamo creare di più.Abbiamo bisogno di San Siro e del nostro pubblico. Silva? Conosciamo le sue qualità ma oggi sembrava un corpo estraneo. La partita contava poco? A me brucia molto. Dobbiamo cambiare trend e mentalità. E' una questione di testa. Oggi abbiamo fatto una figuraccia. Mi aspettavo di più ".

A parte la cosa dei corner (ma non le diceva solo Mazzarri ste cose? Adesso prima Montella e poi Gattuso...vabbè), per il resto ha detto cose incoraggianti ed è stato onesto. Basta difesa a tre...e basta anche con questo equivoco che Silva sia un fenomeno in erba.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ancora Gattuso:"Abbiamo visto che con la difesa a tre facciamo una fatica pazzesca. Meglio a quattro. Dobbiamo lavorare su questi concetti. Dobbiamo tornare a vincere. Serve consapevolezza. L'impegno c'è stato ma non basta. Serve qualcosa in più. Le due punte? Non è problema del numero delle punte. Dobbiamo creare di più.Abbiamo bisogno di San Siro e del nostro pubblico. Silva? Conosciamo le sue qualità ma oggi sembrava un corpo estraneo. La partita contava poco? A me brucia molto. Dobbiamo cambiare trend e mentalità. E' una questione di testa. Oggi abbiamo fatto una figuraccia. Mi aspettavo di più ".
Una buona notizia per smettere di vedere lo scempio tattico della difesa a 3, ma la difesa a 4 non risolverebbe di certo tutti i nostri problemi.
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
A dicembre si accorgono che andare col 4-3-3 è la cosa migliore
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Una buona notizia per smettere di vedere lo scempio tattico della difesa a 3, ma la difesa a 4 non risolverebbe di certo tutti i nostri problemi.

Non risolve i nostri problemi OFFENSIVI.
D'altronde abbiamo iniziato con il 433.
Sono andato a rileggere i topic che invocavano la difesa a 3 come unico modo di salvare la stagione e Montella veniva insultato in modo pesante perche "incapace di vedere che doveva giocare con la difesa a 3".
Ora si legge che senza la difesa a 4 non possiamo fare bene...

Insomma, si rischia di passare la stagione ad invocare un cambio di modulo dopo ogni sconfitta.

A livello personale penso comunque che un 433 e uno dei moduli "meno peggio" che possiamo scegliere (con variante del 4231 con Kessie alla PErrotta). L'altro e forse il 442.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,178
Reaction score
722
Ma figuriamoci se quel poveraccio di Gattuso può avere qualche responsabilità . Ha ereditato una squadra allo sbando più totale, senza allenamenti seri nelle gambe, senza schemi e con la maggior parte dei giocatori in fase depressiva che hanno smesso pure di credere nelle loro capacità. Nemmeno un mago riuscirebbe a risollevare le sorti di questa stagione oramai andata
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Non risolve i nostri problemi OFFENSIVI.
D'altronde abbiamo iniziato con il 433.
Sono andato a rileggere i topic che invocavano la difesa a 3 come unico modo di salvare la stagione e Montella veniva insultato in modo pesante perche "incapace di vedere che doveva giocare con la difesa a 3".
Ora si legge che senza la difesa a 4 non possiamo fare bene...

Insomma, si rischia di passare la stagione ad invocare un cambio di modulo dopo ogni sconfitta.

A livello personale penso comunque che un 433 e uno dei moduli "meno peggio" che possiamo scegliere (con variante del 4231 con Kessie alla PErrotta). L'altro e forse il 442.

Infatti, ormai il problema non è difesa a 3 o a 4. Le questioni sono altre: condizione atletica carente, condizione psicologica pure, condizione societaria nebulosa (che da che mondo è mondo alla fine incide anche sulla squadra)
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,907
Reaction score
2,165
La cosa che mi fa più innervosire è vedere Gattuso umiliato dal Milan.

Aveva fatto la scelta giusta, quella di ricominciare dalla primavera, stava facendo bene, ma no.... se non roviniamo tutto non siamo contenti. Via lo strapagato Montella ci serviva un nuovo parafulmine, magari anche low cost. Detto fatto, l'abbiamo bruciato dopo 2 partite.

Meno male che Paolo se ne è tirato subito fuori. Altrimenti ora staremmo qui a vederci pure un Maldini imbarazzato e umiliato dallo stesso Milan.
 
Alto
head>