Gattuso il peggior allenatore degli ultimi 20 anni

Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Visto che la giornata di oggi è ormai passata, direi che in dirigenza hanno intenzione di non partecipare all'Europa il prossimo anno, forse per evitare sanzioni ulteriori dalla Uefa o per quale altro diavolo di motivo, ma è palese che non abbiano alcuna intenzione di andare in CL, anzi da come stiamo giocando ultimamente mi viene il sospetto che lo stiano facendo di proposito.
Non sia mai vincere la Coppa Italia per poi partecipare all'EL in caso di fallimento (probabilissimo) in campionato, la partita indegna di ieri è da ufficio inchieste, secondo me lo hanno fatto di proposito.

Tu hai scritto in modo chiaro e netto cio' che io,in maniera piu' velata,ho scritto in altre discussioni,sai,non sia mai che qualcuno si offenda per certi pensieri.Ormai quando si parla di Milan l'aspetto sportivo passa in 3 piano,da anni,per coloro che sono all'interno.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Beh la Red Bull parte sempre per vincere, poi magari non ci riesce.
Noi l'ultima volta che siamo partiti per vincere Gattuso giocava ancora.
Siamo una scuderia prestigiosa che non ne azzecca una da dieci anni, tipo la McLaren.

io parlavo di potenziale attuale, comunque sono sicuro che hai capito bene. come storia hai ragione.

non era un attacco a te ne a nessuno in particolare. era per far capire che secondo me non si può prescindere ne dalla rosa ne dall'allenatore. tu la pensi diversamente, per te l'allenatore vale 5%. sono opinioni, c'è poco da fare.
i 3d di calciomercato sono intasati e difficilmente trovi qualcuno che dica che la rosa è a posto ma basta cambiare allenatore, mentre nei post su gattuso spesso lo leggi. non trovo il motivo. la tua opinione la conosco. altre non le capisco.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
io parlavo di potenziale attuale, comunque sono sicuro che hai capito bene. come storia hai ragione.

non era un attacco a te ne a nessuno in particolare. era per far capire che secondo me non si può prescindere ne dalla rosa ne dall'allenatore. tu la pensi diversamente, per te l'allenatore vale 5%. sono opinioni, c'è poco da fare.
i 3d di calciomercato sono intasati e difficilmente trovi qualcuno che dica che la rosa è a posto ma basta cambiare allenatore, mentre nei post su gattuso spesso lo leggi. non trovo il motivo. la tua opinione la conosco. altre non le capisco.

Si ed a questo punto si pone il problema... quanto vale questa rosa prescindendo da Gattuso?
E per il vale non si deve leggere i nomi, ma leggere i nomi e valutare anche se è ben integrata e strutturata...

Dal mio punto di vista, ad inizio anno, il milan era da quarto posto tirato e con un miracolo. Il problema è che poi, nei fatti, tutte hanno reso di meno, rendendo il quarto posto non solo fattibile, ma addirittura da prendere. Con un grandissimo allenatore, questa rosa poteva prendere l'inter, non credo il napoli, ma chissà. Con Gattuso si sta giocando il quarto posto, con gasperini magari eri già quarto...

Se l'allenatore non contasse niente non avrebbe senso avere un allenatore, soprattutto se valesse il 5%... se bastasse un allenatore sarebbe inutile comprare i giocatori. Ogni situazione è a se stante. La juve vincerebbe lo scudetto senza allenatore... per la coppa le serve un allenatore capacissimo.... a noi serve un allenatore capacissimo perché questa rosa senza un allenatore rischia di retrocedere il prossimo anno...
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Si ed a questo punto si pone il problema... quanto vale questa rosa prescindendo da Gattuso?
E per il vale non si deve leggere i nomi, ma leggere i nomi e valutare anche se è ben integrata e strutturata...

Dal mio punto di vista, ad inizio anno, il milan era da quarto posto tirato e con un miracolo. Il problema è che poi, nei fatti, tutte hanno reso di meno, rendendo il quarto posto non solo fattibile, ma addirittura da prendere. Con un grandissimo allenatore, questa rosa poteva prendere l'inter, non credo il napoli, ma chissà. Con Gattuso si sta giocando il quarto posto, con gasperini magari eri già quarto...

Se l'allenatore non contasse niente non avrebbe senso avere un allenatore, soprattutto se valesse il 5%... se bastasse un allenatore sarebbe inutile comprare i giocatori. Ogni situazione è a se stante. La juve vincerebbe lo scudetto senza allenatore... per la coppa le serve un allenatore capacissimo.... a noi serve un allenatore capacissimo perché questa rosa senza un allenatore rischia di retrocedere il prossimo anno...

Però facendo il tuo discorso Guardiola dovrebbe vincere tutte le champs, invece ultimamente con squadroni super non riesce neanche ad arrivare in finale.
Hai invece molta ragione sull'integrazione, sull'amalgama, sulla struttura, non solo della squadra ma anche del corpo completo, ovvero la società.
La nostra rosa intanto è mal strutturata perchè alcuni giocatori usano un solo piede , mentre l'altro viene usato a fatica rallentando il gioco e creando insicurezze, spesso nessuno bada a questo aspetto tecnico ma da noi c'è veramente da divertirsi in proposito, tra Suso Samu RR vengon fuori cose orrende.
Poi è leggerina in troppi componenti, se sei leggerino tipo Salah però poi devi compensare con la velocità eccezionale, invece noi abbiamo gente leggerina e pure lenta (Suso ancora, Samu che non ha un enorme spunto,Calha,Calabria che è frenetico ma non ultraveloce).
Poi mettiamoci l'allenatore che ci fa giocare molto difensivi, con sempre troppi metri da coprire per fare un contropiede (che poi nel caso riesca sbagliamo completamente sempre negli ultimi 15 metri) con gente lentissima che infatti spesso la ripassa indietro o cmq si ferma , ieri clamoroso in molti casi, mentre la lazio era molto verticale e veloce.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Però facendo il tuo discorso Guardiola dovrebbe vincere tutte le champs, invece ultimamente con squadroni super non riesce neanche ad arrivare in finale.
Hai invece molta ragione sull'integrazione, sull'amalgama, sulla struttura, non solo della squadra ma anche del corpo completo, ovvero la società.
La nostra rosa intanto è mal strutturata perchè alcuni giocatori usano un solo piede , mentre l'altro viene usato a fatica rallentando il gioco e creando insicurezze, spesso nessuno bada a questo aspetto tecnico ma da noi c'è veramente da divertirsi in proposito, tra Suso Samu RR vengon fuori cose orrende.
Poi è leggerina in troppi componenti, se sei leggerino tipo Salah però poi devi compensare con la velocità eccezionale, invece noi abbiamo gente leggerina e pure lenta (Suso ancora, Samu che non ha un enorme spunto,Calha,Calabria che è frenetico ma non ultraveloce).
Poi mettiamoci l'allenatore che ci fa giocare molto difensivi, con sempre troppi metri da coprire per fare un contropiede (che poi nel caso riesca sbagliamo completamente sempre negli ultimi 15 metri) con gente lentissima che infatti spesso la ripassa indietro o cmq si ferma , ieri clamoroso in molti casi, mentre la lazio era molto verticale e veloce.

Io credo che l'allenatore migliore in senso assoluto non esista, ma esista l'allenatore giusto al posto giusto. Questo conta più di qualsiasi discorso tattico. Un allenatore opera sia su elementi oggettivi (ruoli, allenamenti...) che su aspetti soggettivi (la psicologia dei singoli e del collettivo). Quando un buon allenatore (che conosce gli elementi oggettivi su cui lavorare) riesce a trovare un ambiente dove riesce a lavorare sulla testa bene, allora ha ottime possibilità di successo.

A Gattuso manca il primo elemento... e sul secondo ha lavorato bene solo per metà campionato, sbagliando tutto a partire dal derby di ritorno. A noi serve uno che abbia studiato e praticato insegnamento calcistico: questo come base. Poi se siamo fortunati e l'ambiente lo permette, si mette anche a dare quel di più psicologico che ci porta a vincere.

Di fatto credo che diciamo la stessa cosa...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Allenatore e giocatori formano un'alchimia. Ranieri ha vinto una premier sapete con chi. Se parlassimo solo di numeri sarebbe il miglior allenatore del mondo, senza se e senza ma.

Il punto è questo. Serve un allenatore adatto al Milan.
Ad esempio... Allegri è ovvio che non è adatto alla juve, perché il suo pragmatismo è utile a collezionare scudetti, ma non a vincere coppe; Conte è un allenatore che crea gruppo, potrebbe essere ciò che serve per noi, come dimostrato alla juve e in nazionale; Gasperini è uno che fa giocare bene, non abbiamo prove su che sappia gestire il milan... e così via.

In ogni caso, a noi serve un allenatore rodato e per un semplice motivo: fino a che ci sarà un novellino in panchina, fosse anche un novello Capello o Sacchi, i giocatori saranno deresponsabilizzati. Serve che l'allenatore per almeno un anno non venga mai messo in discussione, neanche per errore.

verissimo. e vuole straniero. nessun legame con l'italia, amici amichetti e nemichetti.

allegri, ti correggo, è fatto per la juve. se ne accorgeranno dopo averlo cacciato... ma come fa la juve a vincere la CL con quei giocatori? gioca da schifo ma porta risultati, e a loro basta quello...

conte è un ex gobbo, non sarebbe mai lasciato tranquillo da noi, avrebbe tuttala stampa contro. gasperini ha fallito all'inter e ha la macchietta. al primo pareggio tutti contro.
ci vuole uno lindo, giovane ma affidabile, con un buon background.

pochettino? ok.
zidane? magari ma impossibile.
jardim? non ne parlano più, ma mi sarebbe piacuto.
emery? forse troppo poco
klopp e guardiola lasciamo perdere...
mou troppo vecchio e non verrebbe mai
quell'italo tedesco che non so neanche come si chiama (Tedesco forse?) ma di cui tutti parlano bene? mi andrebbe bene persino lui.

altri nomi non mi vengono in mente.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si ed a questo punto si pone il problema... quanto vale questa rosa prescindendo da Gattuso?
E per il vale non si deve leggere i nomi, ma leggere i nomi e valutare anche se è ben integrata e strutturata...

Dal mio punto di vista, ad inizio anno, il milan era da quarto posto tirato e con un miracolo. Il problema è che poi, nei fatti, tutte hanno reso di meno, rendendo il quarto posto non solo fattibile, ma addirittura da prendere. Con un grandissimo allenatore, questa rosa poteva prendere l'inter, non credo il napoli, ma chissà. Con Gattuso si sta giocando il quarto posto, con gasperini magari eri già quarto...

Se l'allenatore non contasse niente non avrebbe senso avere un allenatore, soprattutto se valesse il 5%... se bastasse un allenatore sarebbe inutile comprare i giocatori. Ogni situazione è a se stante. La juve vincerebbe lo scudetto senza allenatore... per la coppa le serve un allenatore capacissimo.... a noi serve un allenatore capacissimo perché questa rosa senza un allenatore rischia di retrocedere il prossimo anno...

uguale uguale a ciò che penso anche io, poi dimentichi gli innesti di gennaio. tutto compreso il 4o era obbligatorio quest'anno... adesso come adesso siamo in un periodo che valiamo la retrocessione. te facci caso, lo stesso andamento dell'anno scorso. è da gennaio che dico che a metà marzo scoppiamo se non fai turnover... eccoci serviti.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
verissimo. e vuole straniero. nessun legame con l'italia, amici amichetti e nemichetti.

allegri, ti correggo, è fatto per la juve. se ne accorgeranno dopo averlo cacciato... ma come fa la juve a vincere la CL con quei giocatori? gioca da schifo ma porta risultati, e a loro basta quello...

conte è un ex gobbo, non sarebbe mai lasciato tranquillo da noi, avrebbe tuttala stampa contro. gasperini ha fallito all'inter e ha la macchietta. al primo pareggio tutti contro.
ci vuole uno lindo, giovane ma affidabile, con un buon background.

pochettino? ok.
zidane? magari ma impossibile.
jardim? non ne parlano più, ma mi sarebbe piacuto.
emery? forse troppo poco
klopp e guardiola lasciamo perdere...
mou troppo vecchio e non verrebbe mai
quell'italo tedesco che non so neanche come si chiama (Tedesco forse?) ma di cui tutti parlano bene? mi andrebbe bene persino lui.

altri nomi non mi vengono in mente.

Zidane è come Allegri.
Uno che non fa nulla e lascia fare ai campioni secondo me.

Il top sarebbe Klopp
 
Alto
head>