Gattuso il peggior allenatore degli ultimi 20 anni

Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,539
Reaction score
412
Sono sicuro che questo sia l'allenatore più scarso e scadente degli ultimi 20 anni, in quasi 2 anni ha collezionato una serie di record negativi incredibili e non ricordo un gioco così inguardabile e vergognoso da quando seguo il Milan (circa 20 anni), Inzaghi era scarsissimo ma aveva una rosa decisamente inferiore di questa e Brocco Brocchi non lo conto perchè non è un allenatore, anche se contro la Juve in finale di Coppa Italia qualche tiro in porta l'ha fatto al contrario di Gattuso, oltre ad aver allenato (fortunatamente) solo per qualche manciata di partite.
Non ricordo una partita giocata bene, ogni volta una sofferenza assurda e in questo ultimo periodo abbiamo raggiunto un livello di bassezza indicibile.

Guarda io ho iniziato ad andare a San Siro quando il Milan giocava in serie B, ho visto sconfitte
orribili, 6-1 contro la rube,4-0 nel derby,4-0 a la Corunà, ma il secondo tempo di ieri sera a memoria
le batte tutte, una vergogna simile sotto l' aspetto del gioco io non riesco a ricordarmelo, quindi
puoi modificare tranquillamente il titolo della discussione, cambia il 20 anni con gli ultimi 50 anni..
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
La memoria è sempre molto corta e fà male sempre la ferita recente, non certo quella semiguarita da anni..
Io non credo che il Milan di Gattuso sia il peggiore mai visto, negli ultimi anni ho visto dei Milan indegni senza grinta senza gioco, ma è probabile che come rapporto spesa della società e gioco+risultati, questo sicuramente sia il piu' fallimentare.
Certo, se la squadra trova un barlume di luce e riesce a prendersi il quarto posto (cosa che avrebbe del miracoloso vista la forma della concorrenza), cosa dovremmo dire?
Inzaghi Miha Brocchi Montella, gente che al massimo era andata fuori dalle coppe o si è fatta un piazzamento E.league (Sinisa cacciato prima, lo sappiamo).
Come gioco espresso, nella sua globalità, non si discosta di molto da quello di Inzaghi, alcune partite memorabili ma poi un girone di ritorno improponibile, il peggiore della nostra storia recente dalla retrocessione in serie b.
Come rapporto rosa / gioco/ piazzamento direi che al primo posto rimane Pippo, Gattuso si piazzerebbe al secondo posto in caso di mancata c.league, alla pari di quello di Montella.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,907
Reaction score
6,152
La memoria è sempre molto corta e fà male sempre la ferita recente, non certo quella semiguarita da anni..
Io non credo che il Milan di Gattuso sia il peggiore mai visto, negli ultimi anni ho visto dei Milan indegni senza grinta senza gioco, ma è probabile che come rapporto spesa della società e gioco+risultati, questo sicuramente sia il piu' fallimentare.
Certo, se la squadra trova un barlume di luce e riesce a prendersi il quarto posto (cosa che avrebbe del miracoloso vista la forma della concorrenza), cosa dovremmo dire?
Inzaghi Miha Brocchi Montella, gente che al massimo era andata fuori dalle coppe o si è fatta un piazzamento E.league (Sinisa cacciato prima, lo sappiamo).
Come gioco espresso, nella sua globalità, non si discosta di molto da quello di Inzaghi, alcune partite memorabili ma poi un girone di ritorno improponibile, il peggiore della nostra storia recente dalla retrocessione in serie b.
Come rapporto rosa / gioco/ piazzamento direi che al primo posto rimane Pippo, Gattuso si piazzerebbe al secondo posto in caso di mancata c.league, alla pari di quello di Montella.

Non ho scritto il peggiore mai visto, ma il peggiore degli ultimi 20 anni, è una mia opinione, non posso andare indietro più di tanto nel tempo perchè non sono così vecchio fortunatamente :asd:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,373
Reaction score
6,786
Chi parla solo e soltanto di allenatori, senza mai sfiorare nessun altro argomento, andrebbe radiato in modo perpetuo dal poter parlare di calcio.

Io non so se sia il più scarso, so soltanto che i tifosi milanisti tritano allenatori di continuo.

Juve-Napoli-Inter-Milan-Roma, nessuna tifoseria che sia minimamente soddisfatta del proprio allenatore, trova l' errore :troll:

Di certo, Gattuso, che ho sempre cercato di comprendere, ultimamente mi sta facendo parecchio incacchiare con scelte e parole fuori ogni logica. Si sta sciogliendo.

Il tifoso milanisti NON tritano allenatori di continuo perché INZAGHI BROCCHI e Gattuso NON SONO allenatori.

Seedorf non lo era nemmeno e non è stato criticato.
Miha che non mi faceva impazzire perché quel anno preferivo Sarri pure lui ha sbagliato certe cose ma a Dave bene.
Montella ha fatto benissimo i primi 6 mesi. Gli ultimi 6 invece è stato sfortunato con gli infortuni ma quella squadra lottava sempre. Invece con Mirabelli ha perso il controllo. Per me poteva pure rimanere... Ci voleva tempo per quella rosa.

Con chi siamo stati ingiustamente feroci?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Il tifoso milanisti NON tritano allenatori di continuo perché INZAGHI BROCCHI e Gattuso NON SONO allenatori.

Seedorf non lo era nemmeno e non è stato criticato.
Miha che non mi faceva impazzire perché quel anno preferivo Sarri pure lui ha sbagliato certe cose ma a Dave bene.
Montella ha fatto benissimo i primi 6 mesi. Gli ultimi 6 invece è stato sfortunato con gli infortuni ma quella squadra lottava sempre. Invece con Mirabelli ha perso il controllo. Per me poteva pure rimanere... Ci voleva tempo per quella rosa.

Con chi siamo stati ingiustamente feroci?

Chiunque è stato criticato come unica causa di tutti i mali, CHIUNQUE. Non te lo ricorderai tu..

Fai copia di tutti gli insulti che leggi in questi mesi su Gattuso, e incollali su qualunque allenatore passato da queste parti negli ultimi 10 anni, iniziando da Allegri, per poi Miha...Montella... e pure i "non allenatori" che hai citato.

Credimi, lo ricordo bene perchè sto sempre con il pop-corn in mano quando accade.

E il gioco, e i movimenti, e gli schemi, e solo gli utenti idioti non si accorgono che questo è un incapace (io stavo sempre dalla parte degli idioti :asd:) , e in società sono degli inetti eccetera eccetera.

L' è semper divertente leggere i deliri eccessivi.

Finchè sono sul calcio ci sta tutto, non è pericoloso.

Ma sempre fanatismo è.

Ovviamente, gli allenatori non è che sono sempre innocenti, ci mancherebbe, come non sono sempre colpevoli di tutto.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Il tifoso milanisti NON tritano allenatori di continuo perché INZAGHI BROCCHI e Gattuso NON SONO allenatori.

Seedorf non lo era nemmeno e non è stato criticato.
Miha che non mi faceva impazzire perché quel anno preferivo Sarri pure lui ha sbagliato certe cose ma a Dave bene.
Montella ha fatto benissimo i primi 6 mesi. Gli ultimi 6 invece è stato sfortunato con gli infortuni ma quella squadra lottava sempre. Invece con Mirabelli ha perso il controllo. Per me poteva pure rimanere... Ci voleva tempo per quella rosa.

Con chi siamo stati ingiustamente feroci?

Quoto tutto... la penso come te
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Chiunque è stato criticato come unica causa di tutti i mali, CHIUNQUE. Non te lo ricorderai tu..

Credimi, lo ricordo bene perchè sto sempre li col pop-corn in mano quando accade.

Io non posso avere la tua sicurezza nel dirlo visto che qui non c'ero, ma molti dicono le stesse cose di Djici.

Sta di fatto che ci hanno dato mister che mister non erano.

Montella poi quando fu esonerato era decisamente impazzito tant'è che bastò mettere una nullità in panchina per risollevare il morale dei giocatori, ma io la colpa di tutto la diedi a Mirabelli che eliminò tutto il suo lavoro portando 11 giocatori nuovi mettendolo in grande crisi.

Miha non amandolo di certo non l'ho mai reputato colpevole di chissà cosa visto che la posizione in classifica era giusta per la squadra che aveva e il gioco seppur non bello era efficace e metteva tutti al suo posto.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
Chiunque è stato criticato come unica causa di tutti i mali, CHIUNQUE. Non te lo ricorderai tu..

Fai copia di tutti gli insulti che leggi in questi mesi su Gattuso, e incollali su qualunque allenatore passato da queste parti negli ultimi 10 anni, iniziando da Allegri, per poi Miha...Montella... e pure i "non allenatori" che hai citato.

Credimi, lo ricordo bene perchè sto sempre con il pop-corn in mano quando accade.

E il gioco, e i movimenti, e gli schemi, e solo gli utenti idioti non si accorgono che questo è un incapace (io stavo sempre dalla parte degli idioti :asd:) , e in società sono degli inetti eccetera eccetera.

L' è semper divertente leggere i deliri eccessivi.

Finchè sono sul calcio ci sta tutto, non è pericoloso.

Ma sempre fanatismo è.

Ovviamente, gli allenatori non è che sono sempre innocenti, ci mancherebbe, come non sono sempre colpevoli di tutto.

tu vuoi pacatezza di giudizio in un forum di tifosi, buona fortuna :asd:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,373
Reaction score
6,786
Chiunque è stato criticato come unica causa di tutti i mali, CHIUNQUE. Non te lo ricorderai tu..

Fai copia di tutti gli insulti che leggi in questi mesi su Gattuso, e incollali su qualunque allenatore passato da queste parti negli ultimi 10 anni, iniziando da Allegri, per poi Miha...Montella... e pure i "non allenatori" che hai citato.

Credimi, lo ricordo bene perchè sto sempre con il pop-corn in mano quando accade.

E il gioco, e i movimenti, e gli schemi, e solo gli utenti idioti non si accorgono che questo è un incapace (io stavo sempre dalla parte degli idioti :asd:) , e in società sono degli inetti eccetera eccetera.

L' è semper divertente leggere i deliri eccessivi.

Finchè sono sul calcio ci sta tutto, non è pericoloso.

Ma sempre fanatismo è.

Ovviamente, gli allenatori non è che sono sempre innocenti, ci mancherebbe, come non sono sempre colpevoli di tutto.

Allegri non lo avevo nemmeno citato.
Inizia vincendo il primo.
Perde il secondo con colpe ma con l'arbitraggio che aveva diventava difficile vincere.
Il terzo arriviamo in CL con tanti aiutini.
Il quarto perde completamente la bussola cambiando moduli ad ogni partita. Non è stato di certo aiutato B&G che li hanno smontato la squadra. E l'ho difeso sempre prendendomi tanti insulti però se perdi il novanta per cento delle forze della tua squadra e logico perdere punti...
Ha fatto tante cose bene ma non capire che dovevamo giocare con 2 centrocampisti centrali (Montolivo e De Jong) ci ha costato tanti punti. E Clarence lo ha dimostrato (anche se lui è stato comunque aiutato da Taarabt). Allegri l'ho difeso fino al quarto anno... Ma li era indefendibile.

Miha andava benone. Ripeto che non è che ci ha fatti svoltare come molti pensavano (la moda del sergente di ferro) ma è stato un onesto allenatore.

Di Montella si è già parlato (e anche lui l'ho difeso fino alla fine).

Io critico un allenatore quando sbaglia. Però Voglio mandarlo via pochi casi.
 
Alto
head>