Gabri Veiga è del Napoli, è fatta

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,425
Reaction score
12,150
Escluso l’odiato Krunic, centrocampo e attacco sono di grande qualità. Sta zappa al posto dei piedi non la vedo.
Al Milan l'unico che ha un minimo di doti di regia e ultimo passaggio è Reijnders. Il Napoli ha Lobotka e Zielinski attualmente, inseriranno Veiga e forse anche Lindstrom. In più anche Kvara è molto dotato da questo punto di vista, nei passaggi intendo, sebbene la sua peculiarità principale sia il dribbling.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,885
Reaction score
1,625
Comunque giusto per parametrare lo pagano come Cdk. E Cdk aveva un curriculum internazionale superiore. Come sapete io sono molto severo su Cdk e quindi sono felice abbia trovato una sistemazione e sicuramente Veiga farà molto meglio (anche perché peggio è impossibile). Solo per dire che spesso leggo che Cdk lo abbiamo strapagato l'anno scorso e invece mi sembra un prezzo in linea. Cioè è stato un acquisto sbagliato proprio nel senso che non andava preso, ma non un costo sbagliato.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,344
Reaction score
1,621
Al Milan l'unico che ha un minimo di doti di regia e ultimo passaggio è Reijnders. Il Napoli ha Lobotka e Zielinski attualmente, inseriranno Veiga e forse anche Lindstrom. In più anche Kvara è molto dotato da questo punto di vista, nei passaggi intendo, sebbene la sua peculiarità principale sia il dribbling.
Pura regia Stanislav, giocatori come Kvara o Veiga sono molto simili a impatto a gente come Leao, Pulisic, Okafor, Chukwu. Ma io contestavo il termine zappa. Offensivamente il Milan in Italia non prende la paga da nessuno.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,425
Reaction score
12,150
Pura regia Stanislav, giocatori come Kvara o Veiga sono molto simili a impatto a gente come Leao, Pulisic, Okafor, Chukwu. Ma io contestavo il termine zappa. Offensivamente il Milan in Italia non prende la paga da nessuno.
Il Milan è squadra molto verticale, se poi mi chiedi di argomentare per specificare quando parlo di "zappa" lo faccio volentieri. Il Milan ha giocatori abili col dribbling ma meno nella gestione della sfera.
Kvara e Veiga sono più abili nella fase di possesso rispetto a Leao e gli altri che hai citato. Il Milan come concezione somiglia un po' al Liverpool, concettualmente si sta pensando a un calcio molto verticale fatto di continui ribaltamenti di fronte. Personalmente però avrei voluto qualche centrocampista più tecnico, per me c’è un po’ troppa fisicitá ma poca qualitá nella costruzione del gioco e nella fase di rifinitura.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
Il Milan è squadra molto verticale, se poi mi chiedi di argomentare per specificare quando parlo di "zappa" lo faccio volentieri. Il Milan ha giocatori abili col dribbling ma meno nella gestione della sfera.
Kvara e Veiga sono più abili nella fase di possesso rispetto a Leao e gli altri che hai citato. Il Milan come concezione somiglia un po' al Liverpool, concettualmente si sta pensando a un calcio molto verticale fatto di continui ribaltamenti di fronte. Personalmente però avrei voluto qualche centrocampista più tecnico, per me c’è un po’ troppa fisicitá ma poca qualitá nella costruzione del gioco e nella fase di rifinitura.
Bravo , kvara a difesa schierata è un 10 dell'attacco perché crea gioco, salta l'uomo, imbuca , crossa e prende palla nel traffico.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,344
Reaction score
1,621
Il Milan è squadra molto verticale, se poi mi chiedi di argomentare per specificare quando parlo di "zappa" lo faccio volentieri. Il Milan ha giocatori abili col dribbling ma meno nella gestione della sfera.
Kvara e Veiga sono più abili nella fase di possesso rispetto a Leao e gli altri che hai citato. Il Milan come concezione somiglia un po' al Liverpool, concettualmente si sta pensando a un calcio molto verticale fatto di continui ribaltamenti di fronte. Personalmente però avrei voluto qualche centrocampista più tecnico, per me c’è un po’ troppa fisicitá ma poca qualitá nella costruzione del gioco e nella fase di rifinitura.
Si, così posso essere d’accordo. Siamo molto verticali. Il Napoli più ragionato come concetto di squadra.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,695
Reaction score
8,914
Al Milan l'unico che ha un minimo di doti di regia e ultimo passaggio è Reijnders. Il Napoli ha Lobotka e Zielinski attualmente, inseriranno Veiga e forse anche Lindstrom. In più anche Kvara è molto dotato da questo punto di vista, nei passaggi intendo, sebbene la sua peculiarità principale sia il dribbling.

Il problema è confermare un alleanatore che è l’anticalcio e che vede il centrocampo come qualcosa che deve correre avanti e indietro come funzionalità. Il fallimento è assicurato e annunciato.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,425
Reaction score
12,150
Il problema è confermare un alleanatore che è l’anticalcio e che vede il centrocampo come qualcosa che deve correre avanti e indietro come funzionalità. Il fallimento è assicurato e annunciato.
Vedremo se risolveremo i problemi dello scorso anno, sul piano del calciomercato tanti giocatori presi ma nessuno per il quale puoi dire di aver preso un fenomeno. Per me invece il Napoli con Gabri Veiga uno che può fare la differenza l’ha preso.
 
Alto
head>