Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Mi sa che hai letto male…ho detto che la colpa non è solo di pioli se quest’anno il Milan ha fatto pena. Sto solo dicendo: non puoi criticare pioli per poi rimarcare di essere arrivati in semifinale…di chi sono i meriti ? proprio per questo non do la colpa solo all’allenatore.
Non ho letto male. Anzi. Sono giorni/settimane che leggo benissimo :ok:
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,704
Reaction score
1,684
Stai facendo esattamente la stessa cosa che critichi al compagno di tifo.
Lui magari critica Pioli per il campionato.
Mentre tu applaudi solo per la Champions.
Però prima scrivevi che dare colpe a pioli per il campionato non era giusto perché la colpa era dei dirigenti.
Stranamente questa volta non leggo di applausi alla dirigenza per avere creato una squadra che arriva in semifinale di Champions 😄

Dove sta la coerenza?

A pioli (che non ho criticato molto l'anno scorso e non voglio farlo adesso) doveva bastare ampiamente la rosa a disposizione l'anno scorso per vincere partite contro mediocri.

Se poi mi dici che per vincere contro la Cremonese aveva bisogno di Van Basten in panchina allora lasciamo perdere. Non ha saputo dare un gioco alla squadra. E se ti affidi sempre e solo ai solisti che hai e normale non combinare nulla di buono quando quei 3 o 4 solisti li metti in panchina.

Un allenatore bravo crea una squadra che gioca sempre allo stesso modo che ci sia il titolare o la riserva. Ovviamente sei meno forte con la riserva ma i principi di gioco devono essere uguali. E così che riesci ad inserire nuovi giocatori in rosa.

Una squadra di un grande allenatore la riconosci anche se schiera 11 riserve.
Noi l'anno scorso abbiamo fatto palla a Leao e lancio lungo su Giroud.
Ah dimenticavo prende palla Brahim e ci prova lui a partire in verticale.
Questi non sono principi di gioco degni di una grande squadra.
Andrebbe bene per una salernitana un gioco simile.
Un De Zerbi ed eravamo tutti contenti.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Comodo dargli i meriti quando andiamo in semifinale e colpa della società quando non vinci con cremonese 😂😂😂
Fra… io non sto dando meriti a nessuno, dico solo che sei tu, che dai le colpe all’allenatore e poi rimarchi con grandi meriti di essere andati in champions League. Se leggi bene, ho detto che la colpa è anche del allenatore ma non solo la sua.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,704
Reaction score
1,684
Eh be lui è un grande ha vinto trofei su trofei…
Vedremo vedremo.

chi vivrà vedrà, rispetto ma non condivido alcune tue visioni,
per me se si cambiava mister era un po’ la ciliegina per ripartire con un progetto nuovo ecc ecc

avere lui non mi fa star tranquillo, felicissimo di sbagliarmi.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Vedremo vedremo.

chi vivrà vedrà, rispetto ma non condivido alcune tue visioni,
per me se si cambiava mister era un po’ la ciliegina per ripartire con un progetto nuovo ecc ecc

avere lui non mi fa star tranquillo, felicissimo di sbagliarmi.
Sono d’accordo si poteva cambiare, ma non per il primo che capita. Se devo cambiarlo con un emergente anche no, con un Kloop ovviamente si
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,223
E invece lo è, il suo problema reale sono stati gli infortuni; quando ha giocato ha fatto la differenza soprattutto in champions dove fece una grandissima partita contro il real. Per me questi sono fatti, poi se fallirà amen, ma questo può succedere a chiunque. Anche Shevchenko fallì al Chelsea ma con questo non si poteva dire che non era una certezza.

E invece si, non guardo tutte le partite perché non ho tempo infinito, ma premier- Liga me le guardi volentieri e posso dire che il nostro campionato fa letteralmente ridere. Ma non lo dico solo io questo, ma sono fatti che ti puoi dire chiunque. E ho visto anche Salamekers…ecco spero che si faccia da parte è che faccia posto a Chukueze che è un upgrade, come lo è Pulisic.
Guarda che Pulisic lo hai preso perché caduto in disgrazia fisica e tecnica.
Tre anni fa era quotato il doppio e con le valutazioni folli di oggi sarebbe costato il triplo.

Concordo con te che in carriera qualcosa ha dimostrato però il Milan sta scommettendo sulla sua rinascita, sempre di una scommessa si tratta e sempre dell'imponderabile stiamo parlando.


Magari prende continuità fisica e ritrova la condizione, magari si rompe e ti ritrovi un fardello in rosa.

Noi prendiamo quelli rotti o in caduta libera , un tempo forti, per provare a rilanciarli, prendiamo quelli da 30 con la speranza che diventino da 70 a salire ( con leao ci è riuscito ma con cdk per ora no), prendiamo giocatori ai margini delle big (theo) ,insomma noi lavoriamo di fantasia dove non arrivano le risorse ma non lo facciamo da oggi bensì da 4 anni.


Non ce la prendiamo però con chi ha sbagliato i cdk perché, come ho scritto sopra, per un cdk sbagliato c'è un Tonali esploso.
È statistica, è vita ,è calcio.

L'unica cosa oggettiva e non soggettiva è che i campioni affermati non possiamo permetterceli.
Di nuovo poi rispetto al passato c'è che i buoni prendiamo anche in considerazione di venderli per fare cassa.

Ma anche questo è un azzardo perché non è detto che se vendi una certezza coi suoi soldi ne trovi 2.

Ah , che vendono tutte è vero ma dubito le altre vendono l'unico titolare del reparto.
Perché dire vendere Tonali vuol dire tutto e nulla al tempo stesso: noi non abbiamo venduto un giocatore ma l'unico superstite titolare del reparto.
Offerta irrinunciabile?
Sacrificio necessario?
Può darsi ma intanto hai un reparto da ricostruire e il calcio non è football manager.
Magari ci riesce ma magari no.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,293
Reaction score
538
Pioli evidentemente ha l'apprezzamento del gruppo e di riflesso dei dirigenti, licenziare tutto lo staff oltre a cambiare mezza rosa sarebbe stato un passo troppo grande, hanno mantenuto l'allenatore ma nulla vieta tra un anno o due di separarsi.

Al giorno d'oggi se vuoi essere competitivo senza l'arabo devi sacrificare un giocatore per inserirne altri di prospettiva, la vendita di Tonali ha permesso di dare profondità alla rosa con giocatori giovani e con margine di crescita, il prossimo anno un'altra cessione, probabilmente Leao dovesse essere l'anno della consacrazione internazionale, per un'altra manciata di prospetti da inserire su una base solida e così via finché non torni tra le grandi squadre e allora non avrai necessità di vendere.

L'alternativa era tenere Tonali, un nuovo acquisto e un paio di prestiti su una rosa sempre più corta e logora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>