Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,706
Reaction score
1,685
Guarda che parlo in generale…puoi fallire tante volte nella vita, ma con lo studio e l’applicazione migliori, questo in tutte le cose.

Non ho mai detto che sia a quel livello, ho semplicemente detto che è abbastanza ridicolo accolare solo le colpe all’allenatore…è un modus operandi vecchio, tutto italiano.

Capitolo Conte…ecco lui è l’emblema del allenatore miracolato, che gode di uno scudetto rubato ha discapito del milan, fuori dal Europa ha sempre fatto fiasco, pensa…si è addirittura fatto incartare da un perdente come Pioli…

In generale lasciamo perdere, parliamo di calcio. Sono temi troppo diversi il calcio e altri aspetti della vita.

Io reputo abbastanza ridicolo non darle all’allenatore non aver battuto squadrette del calibro della Real Cremonese, o dell’Empoli United.

vedremo dai, punti di vista.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,706
Reaction score
1,685
Voglio dire che se parte per una cifra enorme il Milan può fare poco. Ma guardando il lato positivo, con quella cifra alzi il budget e ti puoi permettere di prendere giocatori migliori, come fece la Juve con Pogba ad esempio.

Ok,
questo dovrebbe essere così.

Ovviamente non è detto che se vendi Theo ne compri uno più forte, poiché si andrà sempre di scommesse..
puntando giocatori con potenziale alto ma con rendimento inespresso, sperando lo dimostrino al Milan.

vedremo vedremo,
io li lascio lavorare, spero solo licenzino Pioli.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Alt…

vai dal Bayer a comprare Lewandoski quando ha 23 anni, vedi un po’ che succede.

Tutti vendono e comprano,
ma non tutti vendono i loro big eh… calma…

noi abbiamo una politica diversa perché siamo in una dimensione diversa.
Non mischiamoci con chi è anni luce lontano dal nostro modo di fare.
Puoi avere anche 50 anni, hai venduto il tuo giocatore migliore e quest’anno si è visto…ma tolto questo, forse ti dimentichi Kroos…lui è andato via in rampa di lancio per una cifra che si aggirava sui 25 milioni…e morto qualcuno? non mi sembra che il Bayern abbia smesso di vivere anzi…
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
In generale lasciamo perdere, parliamo di calcio. Sono temi troppo diversi il calcio e altri aspetti della vita.

Io reputo abbastanza ridicolo non darle all’allenatore non aver battuto squadrette del calibro della Real Cremonese, o dell’Empoli United.

vedremo dai, punti di vista.
E parliamo di calcio va bene, allora diamo i meriti all’allenatore per averci portato in semifinale di champions League. Non è che si possono dare i meriti a comando…
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,706
Reaction score
1,685
Puoi avere anche 50 anni, hai venduto il tuo giocatore migliore e quest’anno si è visto…ma tolto questo, forse ti dimentichi Kroos…lui è andato via in rampa di lancio per una cifra che si aggirava sui 25 milioni…e morto qualcuno? non mi sembra che il Bayern abbia smesso di vivere anzi…
Sei sfortunato sai,
dovresti leggere com’è andata al storia Lewa…

poi magari cambi idea.

buon per te però che pensi il Milan operi come il Bayer o società di quel livello li
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Ok,
questo dovrebbe essere così.

Ovviamente non è detto che se vendi Theo ne compri uno più forte, poiché si andrà sempre di scommesse..
puntando giocatori con potenziale alto ma con rendimento inespresso, sperando lo dimostrino al Milan.

vedremo vedremo,
io li lascio lavorare, spero solo licenzino Pioli.
Guarda che qui con me sfondi una porta aperta, sono giorni, anzi, mesi che dico che certi giocatori non si possono sostituire. Ora, io continuo a fare un semplice ragionamento, ma in pochi qui hanno capito che cosa voglio dire è lo rispiego: la società non è “cattiva” non specula, semplicemente fa solamente il suo lavoro,se può tenere i big fidati se li tiene( se può); ora: quando dico complimenti alla società per aver venduto un buon giocatore che non è Casemiro alla Modica cifra di 70 milioni più bonus, non è bravura questa ? voglio dire: meglio vendere a peso d’oro un buon giocatore piuttosto che un top. La società è stata intelligente, ha venduto bene un giocatore che sposta poco, e ha mantenuto tutti i migliori facendo addirittura mercato!!

Quello che ho scritto, fa riflettere, fa capire di non soffermarsi solo sui pregiudizi e sui luoghi comuni. Poi ognuno ha la sua opinione ci mancherebbe, siamo in democrazia.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Sei sfortunato sai,
dovresti leggere com’è andata al storia Lewa…

poi magari cambi idea.

buon per te però che pensi il Milan operi come il Bayer o società di quel livello li
Tranquillo e lui che voleva andare via, lo so. Ma non è mica il primo eh…Hernandez è andato via, ora comprano. Kroos uno dei migliori al mondo e andato via, ma il Bayern ha continuato per la sua strada e anni più avanti ha vinto pure la champions.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
E parliamo di calcio va bene, allora diamo i meriti all’allenatore per averci portato in semifinale di champions League. Non è che si possono dare i meriti a comando…
Stai facendo esattamente la stessa cosa che critichi al compagno di tifo.
Lui magari critica Pioli per il campionato.
Mentre tu applaudi solo per la Champions.
Però prima scrivevi che dare colpe a pioli per il campionato non era giusto perché la colpa era dei dirigenti.
Stranamente questa volta non leggo di applausi alla dirigenza per avere creato una squadra che arriva in semifinale di Champions 😄

Dove sta la coerenza?

A pioli (che non ho criticato molto l'anno scorso e non voglio farlo adesso) doveva bastare ampiamente la rosa a disposizione l'anno scorso per vincere partite contro mediocri.

Se poi mi dici che per vincere contro la Cremonese aveva bisogno di Van Basten in panchina allora lasciamo perdere. Non ha saputo dare un gioco alla squadra. E se ti affidi sempre e solo ai solisti che hai e normale non combinare nulla di buono quando quei 3 o 4 solisti li metti in panchina.

Un allenatore bravo crea una squadra che gioca sempre allo stesso modo che ci sia il titolare o la riserva. Ovviamente sei meno forte con la riserva ma i principi di gioco devono essere uguali. E così che riesci ad inserire nuovi giocatori in rosa.

Una squadra di un grande allenatore la riconosci anche se schiera 11 riserve.
Noi l'anno scorso abbiamo fatto palla a Leao e lancio lungo su Giroud.
Ah dimenticavo prende palla Brahim e ci prova lui a partire in verticale.
Questi non sono principi di gioco degni di una grande squadra.
Andrebbe bene per una salernitana un gioco simile.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,706
Reaction score
1,685
E parliamo di calcio va bene, allora diamo i meriti all’allenatore per averci portato in semifinale di champions League. Non è che si possono dare i meriti a comando…

Comodo dargli i meriti quando andiamo in semifinale e colpa della società quando non vinci con cremonese 😂😂😂
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Stai facendo esattamente la stessa cosa che critichi al compagno di tifo.
Lui magari critica Pioli per il campionato.
Mentre tu applaudi solo per la Champions.
Però prima scrivevi che dare colpe a pioli per il campionato non era giusto perché la colpa era dei dirigenti.
Stranamente questa volta non leggo di applausi alla dirigenza per avere creato una squadra che arriva in semifinale di Champions 😄

Dove sta la coerenza?

A pioli (che non ho criticato molto l'anno scorso e non voglio farlo adesso) doveva bastare ampiamente la rosa a disposizione l'anno scorso per vincere partite contro mediocri.

Se poi mi dici che per vincere contro la Cremonese aveva bisogno di Van Basten in panchina allora lasciamo perdere. Non ha saputo dare un gioco alla squadra. E se ti affidi sempre e solo ai solisti che hai e normale non combinare nulla di buono quando quei 3 o 4 solisti li metti in panchina.

Un allenatore bravo crea una squadra che gioca sempre allo stesso modo che ci sia il titolare o la riserva. Ovviamente sei meno forte con la riserva ma i principi di gioco devono essere uguali. E così che riesci ad inserire nuovi giocatori in rosa.

Una squadra di un grande allenatore la riconosci anche se schiera 11 riserve.
Noi l'anno scorso abbiamo fatto palla a Leao e lancio lungo su Giroud.
Ah dimenticavo prende palla Brahim e ci prova lui a partire in verticale.
Questi non sono principi di gioco degni di una grande squadra.
Andrebbe bene per una salernitana un gioco simile.
Mi sa che hai letto male…ho detto che la colpa non è solo di pioli se quest’anno il Milan ha fatto pena. Sto solo dicendo: non puoi criticare pioli per poi rimarcare di essere arrivati in semifinale…di chi sono i meriti ? proprio per questo non do la colpa solo all’allenatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>