Follia Israele: bombardato Consolato Iran in Siria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,050
Reaction score
6,457
Da italiano, mi preoccupano più gli iraniani che gli israeliani.
Vediamo anche qui come andrà.

Ormai su tutti i fronti non vedo soluzioni, senza colpi di scena clamorosi.

E io mi preoccupo quando io per primo non saprei che fare, anche se non conta nulla, ovviamente.

Non riuscire a vedere soluzioni logiche mi inquieta sempre
Siamo entrati nella spirale che porterà tra qualche anno alla WWIII, il problema è che non si sa quanti anni ma sicuramente ci sarà prima della fine del secolo. Ci sono tutti i presupposti politici, economici e sociali.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,191
Reaction score
10,137
Siamo entrati nella spirale che porterà tra qualche anno alla WWIII, il problema è che non si sa quanti anni ma sicuramente ci sarà prima della fine del secolo. Ci sono tutti i presupposti politici, economici e sociali.

Beh, gli Usa non fanno più tanta paura a nessuno, si vede che tutti stanno andando a vedere il bluff.

Quindi è tornata l' instabilità più totale.

A me sembra che non riescano più a farsi ascoltare manco da uno stato amico come Israele.

Poi sicuramente molti penseranno sia tutto orchestrato dagli Usa, ma io ho questa sensazione.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,254
Reaction score
15,684
Certo che i circoncisi a sto giro si stanno proprio dando da fare eh :asd:
Ma stavolta se non hanno le spalle ben protette dai soliti ameriggani rischiano veramente il botto.

Hezbollahn da una parte, iraniani dall'altra.
E non scordiamoci la Turchia di Erdocane che mesi fa aveva dichiarato di annientare israele in caso di ipotetici raid in terra turca vs hamas.
Senza dimenticare l'ultima uscita su netanyahu di qualche settimana fa
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
Diciamo che Netanyahu sta facendo all in.
Ed anche con questa mossa si smarca dagli USA che poche settimane fa avevano avvisato gli iraniani dove avrebbero colpito in modo che i consiglieri militari iraniani venissero sgomberati.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,191
Reaction score
10,137
Certo che i circoncisi a sto giro si stanno proprio dando da fare eh :asd:
Ma stavolta se non hanno le spalle ben protette dai soliti ameriggani rischiano veramente il botto.

Hezbollahn da una parte, iraniani dall'altra.
E non scordiamoci la Turchia di Erdocane che mesi fa aveva dichiarato di annientare israele in caso di ipotetici raid in terra turca vs hamas.
Senza dimenticare l'ultima uscita su netanyahu di qualche settimana fa

Israele fa parte degli stati invincibili.
Iran e Turchia possono provare solo ad avvicinarsi al pareggio
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,050
Reaction score
6,457
Beh, gli Usa non fanno più tanta paura a nessuno, si vede che tutti stanno andando a vedere il bluff.

Quindi è tornata l' instabilità più totale.

A me sembra che non riescano più a farsi ascoltare manco da uno stato amico come Israele.

Poi sicuramente molti penseranno sia tutto orchestrato dagli Usa, ma io ho questa sensazione.
Gli USA stanno collassando a livello sociale dall'interno e questo si ripercuote sul lato militare, basta vedere il calo di iscritti nelle loro accademie militari e dalla gente che hanno ai loro vertici (Ammiragli, Generali, aspiranti Presidenti). E l'Europa li sta seguendo a ruota. Io sono sicuro che nel momento propizio anche il Giappone che si sta riarmando per volere degli USA prende e si stacca dalla sfera Statunitense.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,291
Reaction score
16,179
Detto questo, sempre più sorpreso dal silenzio del cicciobello nordcoreano, neanche uno dei suoi famosi missili rabberciati (che perdono il controllo dieci secondi dopo il lancio e chissà dove canzo vanno a schiantarsi).

Ma forse non è proprio stupido ed ha capito che a questa girata, con questa atmosfera, i giapponesi avranno le mani che prudono e non vedrebbero l'ora di partecipare anche loro al WWIII festival.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,198
Reaction score
10,876
Israele fa parte degli stati invincibili.
Iran e Turchia possono provare solo ad avvicinarsi al pareggio
i servizi segreti e militari beffati da analfabeti barbuti a ottobre, a meno che non si dimostri sia un atto voluto...
forse siamo noi a sopravvalutarli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>