Elliott diventa socio del veicolo che ha acquistato il Milan.

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,015
Non avrebbero acconsentito al prestito senza garanzie, parliamo di 300 milioni mica noccioline. Avranno fatto mesi di scrupolosi controlli

Hai ragione e può anche darsi che il controllo penetrante di Elliott fosse già scritto nei contratti. Però quando un finanziatore diventa in qualche modo "azionista" o comunque qualcosa di simile, mi si rizzano le antenne, non è una situazione che capita spesso benché non sia ovviamente una novità.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
E' così, almeno fino a quando in Cina le cose non diventeranno definitive: in un senso o nell'altro :)

Se i soldi si sbloccano, come tutto lascia presupporre, Elliott così com'è entrata, uscirà di scena.
Altrimenti prenderà ciò che ha pignorato (ancora non si sa quanto) e lo rivenderà ad altri, senza ovviamente deprezzarci.
Comunque vada, caschiamo in piedi ;)

Ragionamento che non fa una piega, sperem :sisi:
 
C

Crox93

Guest
Hai ragione e può anche darsi che il controllo penetrante di Elliott fosse già scritto nei contratti. Però quando un finanziatore diventa in qualche modo "azionista" o comunque qualcosa di simile, mi si rizzano le antenne, non è una situazione che capita spesso benché non sia ovviamente una novità.

Ti capisco perfettamente ma credo voglia solo controllare che il piano industriale proceda (anzi inizi direi) nel modo corretto :D
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
In realtà era nella natura delle cose: Elliott ha messo 300M (tra quote e finanziamenti nel Milan), dunque per tutelarsi avrà preteso di entrare a far parte del veicolo che controllerà la vita finanziaria de club. Per noi è una ulteriore garanzia perché in questo modo Singer proteggerà il suo investimento avendo poteri diretti e penetranti. Questo fino a quando il prestito non sarà stato rimborsato.

Stando così le cose, Elliott ha tutto l'interesse a far si che il Milan si valorizzi ulteriormente, anziché si deprezzi.
Ottimo ed abbondante, amico mio, come sempre. :) Elliott eserciterà il suo potere di influenza sulla controllante il Milan, tramite la golden share, ma lo farà da investitore, non da mero prestatore. Ne avevamo parlato, ora la natura di debito mezzanino verso il fondo di Singer si è resa manifesta, dopo la notizia, presumibilmente fondata, data da Festa su Elliott che cartolarizzerà il suo credito in un bond zero coupon venduto su mercati over the counter. L'avvoltoio si ferma sul trespolo, e becca innocuo il mangime buono. A seguire i buontemponi romagnoli tra Bangkok e Dubai spero si va fuori strada, e trovarla, poi, non è così semplice. :)
 
Alto
head>