Elliott vs Blue Skye: presto nuovo round

Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,503
Reaction score
942
Ma non ha senso…se fosse così sarebbe una martellata nei coxxioni anche per Elliot stesso. A che pro? farsi un auto danno d’immagine così, non ci vedo vantaggi.
Elliot non ha nessuna immagine o reputazione da difendere. Sono temuti proprio perché “volture funds”. Vorrei dire alcune cose su come portano avanti i loro affari ma non posso scriverle qui per vari motivi. Hanno avuto e tuttora hanno cause legali e non si sono mai fatti scrupoli della loro reputazione. Sanno bene che loro da questa causa non rischiano assolutamente niente. Anzi, se va come dicono loro hanno solo da guadagnarci.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,867
Reaction score
21,285
Elliott vs Blue Skie che bello... sorteggio semplice!
Sono i quarti o la semifinale?

Le competizioni preferite di Elliott.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Però se questa è la tesi allora siamo colpevoli delle accuse mosse.
Se no una volta che viene saldato il debito con Elliott lui è fuori e non può farci nulla.
Diverso il caso in cui, come mi sembra di aver letto, Pif sarebbe entrato saldando una parte del vendor loan (80% mi pare) al che Elliott ha tutto il diritto di dire la propria (a meno di particolari clausole contrattuali)
No, colpevoli assolutamente no e di nulla.
Lo utd ha una situazione societaria ancora più intricata della nostra ma a questi livelli non è assolutamente una anomalia.
Si, credo il problema sia dettato dal fatto che Elliott ha ancora l'ultima parola, da accordi.

Mi fa un po schifo pensarlo ma sto realizzando che sia stato Elliott a far scattare tutto ciò solo per bloccare la cessione che non voleva perché non era la migliore soluzione possibile per loro.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,503
Reaction score
942
Comunque stavo leggendo un vecchio articolo che potete trovare googlando "Come fa soldi un fondo attivista. Il caso Elliott".
Leggendo in che "modo losco" operano quando entrano in società come soci di minoranza, quasi quasi prende piede l'ipotesi che siano stati proprio loro a far scoppiare il caso :asd:
Potrei farti almeno un paio di esempi recenti dove Singer ha investito un miliardo di dollari in shares di fortune 100 companies, ha preteso di mettere sui uomini nel board of directors e costretto a vendere asset che non portavano utili nel breve termine, per loro bisogna concentrarsi sul core business che fa alzare lo share price e max 3 anni rivendono a grande profitto. Peccato poi le strategia a lungo termine poi va compromessa. Ma a nessuno importa perché wall street li supporta. Mi fermo qui che sono OT
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,405
Reaction score
2,529
Elliot non ha nessuna immagine o reputazione da difendere. Sono temuti proprio perché “volture funds”. Vorrei dire alcune cose su come portano avanti i loro affari ma non posso scriverle qui per vari motivi. Hanno avuto e tuttora hanno cause legali e non si sono mai fatti scrupoli della loro reputazione. Sanno bene che loro da questa causa non rischiano assolutamente niente. Anzi, se va come dicono loro hanno solo da guadagnarci.
Si ma il punto è che queste indagini sono le stesse da anni…
 
Alto
head>