Elezioni 4 marzo 2018. Orari, exit poll e risultati. Come si vota.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Sarà interessante vedere chi arriva secondo tra Csx e M5S, la sfida è aperta.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Si possono mettere crocette un pò dappertutto :facepalm:

E scrivere a matita il nome e cognome... se uno sbaglia una lettera è nulla?
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Si possono mettere crocette un pò dappertutto :facepalm:

E scrivere a matita il nome e cognome... se uno sbaglia una lettera è nulla?

Non si deve scrivere nessun nome o cognome: si barra solamente il simbolo, o in alternativa il nome del candidato che troverete già scritto sulla scheda.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Non si tratta di verità o meno, si tratta diun patto che hanno fatto:se la Lega prenderà più voti di Forza Italia, il premier sarà Salvini. Se invece sarà Forza Italia ad avere più voti, il premier sarà Tajani.

Lasciando stare Berlusconi, tu pensi che Salvini, se prende più voti di Forza Italia, rinuncerebbe a fare il premier per fare contento Berlusconi?
Con berlusconi le parole perdono di valore, non credo basti pronunciare "patto" per ispirarmi fiducia. Ma questa è una mia opinione.
Giusto parlare del concreto. "SE la lega prenderà più voti di Forza Italia". Appunto, SE. Secondo i sondaggi e le opinioni degli stessi berlusconiani e elettori Lega, Forza Italia quasi sempre è avanti di qualche punto percentuale sulla Lega. Altri li danno alla pari. Questo significa che chi vota Salvini sperando in Salvini, al 50-70% vota l'avatar di Berlusconi. Il che è tutto dire considerando che un utente scriveva "gli elettori di Salvini odiano Berlusconi".
Senza poi contare che appunto Berlusconi ha detto che "conoscendo Salvini, credo che lui rinuncerebbe alla carica di presidente del Consiglio (nel caso in cui la Lega prenda più voti, NDR), o ci farebbe un bel pensiero, per lasciarla a Tajani". Ancora una volta, una gran notizia per gli elettori Lega che odiano Berlusconi.
Ma ragazzi! Berlusconi ha a cuore solo UNA PERSONA: sè stesso. Tutto quello che fa è orientato a soddisfare quella persona.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non si deve scrivere nessun nome o cognome: si barra solamente il simbolo, o in alternativa il nome del candidato che troverete già scritto sulla scheda.


C'è pure il video, in prima pagina, su come votare.

Perchè non leggete?

Per le politiche (parlamentari).

Ma per le regionali la preferenza può essere espressa scrivendo per esteso il nome e cognome, a matita.

resizer.php
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Si vota per le regionali assieme alle politiche, in Lombardia, Lazio, Molise, Basilicata, Trentino-Alto-Adige, Valle d'Aosta, Friuli V.G.
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Con berlusconi le parole perdono di valore, non credo basti pronunciare "patto" per ispirarmi fiducia. Ma questa è una mia opinione.
Giusto parlare del concreto. "SE la lega prenderà più voti di Forza Italia". Appunto, SE. Secondo i sondaggi e le opinioni degli stessi berlusconiani e elettori Lega, Forza Italia quasi sempre è avanti di qualche punto percentuale sulla Lega. Altri li danno alla pari. Questo significa che chi vota Salvini sperando in Salvini, al 50-70% vota l'avatar di Berlusconi. Il che è tutto dire considerando che un utente scriveva "gli elettori di Salvini odiano Berlusconi".
Senza poi contare che appunto Berlusconi ha detto che "conoscendo Salvini, credo che lui rinuncerebbe alla carica di presidente del Consiglio (nel caso in cui la Lega prenda più voti, NDR), o ci farebbe un bel pensiero, per lasciarla a Tajani". Ancora una volta, una gran notizia per gli elettori Lega che odiano Berlusconi.
Ma ragazzi! Berlusconi ha a cuore solo UNA PERSONA: sè stesso. Tutto quello che fa è orientato a soddisfare quella persona.

Salvini non rinuncerà mai alla carica di premier per far contento Berlusconi.
"Ci farebbe un bel pensiero, per lasciarla a Tajani" è un suo auspicio, considerato che comunque è il suo candidato premier preferito, ma ci dovrebbe essere comunque l'assenso di Salvini.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>