Elezioni 4 marzo 2018. Orari, exit poll e risultati. Come si vota.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
La morte di Berlusconi non risolleverà l'Italia, semplicemente perchè tolto di mezzo lui ce ne sono altri 4. La speranza è che la gente per ragioni a me sconosciute si guardi dentro e voti sto ca.. di movimento 5 stelle. Altro che dare voti a partiti da 2%. Bisogna prendersela una responsabilità una volta tanto.

Berlusconi dovrebbe chiudere queste elezioni con voti 0. Questo è impossibile perchè ci sono gli anziani e chi ha un tornaconto personale. Ma a parte loro, nessun altro, ovvero chiunque sia under 60, dovrebbe anche solo pensare di mettere la x su forza italia. Eppure ci sono under 30 che lo faranno, regalandomi una bella dose di sconforto. Sono i dannati tifosi da politica, che non "switchano" dal calcio alla politica e non si accende in loro l'idea che non sta scritto da nessuna parte che si debba diventare tifosi di un partito o di una persona. Io voterò il movimento 5 stelle. Se domani dovesse nascere un partito ancora più valido voterò per quello. E dopodomani per un altro ancora.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La morte di Berlusconi non risolleverà l'Italia, semplicemente perchè tolto di mezzo lui ce ne sono altri 4. La speranza è che la gente per ragioni a me sconosciute si guardi dentro e voti sto ca.. di movimento 5 stelle. Altro che dare voti a partiti da 2%. Bisogna prendersela una responsabilità una volta tanto.

Berlusconi dovrebbe chiudere queste elezioni con voti 0. Questo è impossibile perchè ci sono gli anziani e chi ha un tornaconto personale. Ma a parte loro, nessun altro, ovvero chiunque sia under 60, dovrebbe anche solo pensare di mettere la x su forza italia. Eppure ci sono under 30 che lo faranno, regalandomi una bella dose di sconforto. Sono i dannati tifosi da politica, che non "switchano" dal calcio alla politica e non si accende in loro l'idea che non sta scritto da nessuna parte che si debba diventare tifosi di un partito o di una persona. Io voterò il movimento 5 stelle. Se domani dovesse nascere un partito ancora più valido voterò per quello. E dopodomani per un altro ancora.

Amen fratello
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,209
Reaction score
3,003
Pronostico:
PD sotto il 20%.
Lega sopra Forza Italia.
Cinque Stelle al 30%.

Il governo non ho idea di come lo formeranno. Tanto, finché andremo dietro all'UE, saremo nella m****. Conta poco chi fa il ministro di questo o di quello.

Io avrei votato volentieri il PC di Rizzo (sovranismo a sinistra, finalmente) ma nel mio collegio non si presenta.

Al 90% annullo la scheda, se ci ripenso magari voto Lega, ma è molto difficile.

Tanto sono strasicuro che B. non ha nessuna voglia di combattere con Salvini, preferisce Renzi indebolito. Ma di una cosa sono sicuro: gli andrà male a entrambi, nonno e nipote.

il pronostico può essere giusto ma credo che forza italia prenderà più voti della lega
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,370
Reaction score
17
La morte di Berlusconi non risolleverà l'Italia, semplicemente perchè tolto di mezzo lui ce ne sono altri 4. La speranza è che la gente per ragioni a me sconosciute si guardi dentro e voti sto ca.. di movimento 5 stelle. Altro che dare voti a partiti da 2%. Bisogna prendersela una responsabilità una volta tanto.

Berlusconi dovrebbe chiudere queste elezioni con voti 0. Questo è impossibile perchè ci sono gli anziani e chi ha un tornaconto personale. Ma a parte loro, nessun altro, ovvero chiunque sia under 60, dovrebbe anche solo pensare di mettere la x su forza italia. Eppure ci sono under 30 che lo faranno, regalandomi una bella dose di sconforto. Sono i dannati tifosi da politica, che non "switchano" dal calcio alla politica e non si accende in loro l'idea che non sta scritto da nessuna parte che si debba diventare tifosi di un partito o di una persona. Io voterò il movimento 5 stelle. Se domani dovesse nascere un partito ancora più valido voterò per quello. E dopodomani per un altro ancora.

non posso votare un partito che vuole portare l'economia del venezuela in italia.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,274
Sta per iniziare la settimana che porterà alle elezioni governative e regionali di domenica 4 marzo 2018. Gli italiani saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo governo. Il sistema elettorale è il Rosatellum bis. Andrà al governo la coalizione che riuscirà a raggiungere almeno il 40% delle preferenze.

QUI l'ultimo sondaggio pubblicato -) http://www.milanworld.net/sondaggi-elezioni-2018-pd-picco-nessuna-maggioranza-possibile-vt58736.html

Si vota dalle ore 7 alle 23.

Ma come si vota? Potete vedere il video qui in basso al secondo post.

Seguiranno tutte le news, gli exit poll ed i risultati.

Continuiamo qui.

Topic unico sulle elezioni, fino a domani sera.
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Per fare chiarezza su quanto detto da Berlusconi sul candidato premier ieri sera, lui ha ribadito che se la Lega prenderà più voti di Forza Italia, il premier sarà Salvini. Se invece sarà Forza Italia ad avere più voti, il premier sarà Tajani.
Ha poi aggiunto che, a suo avviso, il carisma internazionale di Tajani è talmente evidente che perfino Salvini potrebbe essere d'accordo ad indicarlo come premier, ma solo se fosse d'accordo. Qualora invece il premier volesse farlo Salvini, Berlusconi non si opporrebbe.

L'ho scritto qui perchè l'altra discussione è chiusa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>