Elezioni 4 marzo 2018. Orari, exit poll e risultati. Come si vota.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
ma che risposta è scusa?
capisci che scrivendo cosi l'unica cosa che ottieni è quello di far risentire le persone e "litigare"?

Sinceramente me ne strafrego. Perché gente come te che anche solo pensa "Casapound ha un buon programma ma non li voto perché sono fascisti" per me è una persona da internare.
Leggetevi il programma del partito comunista di Rizzo, è fascista anche lui?

Cioè qui è proprio una visione realista del mondo che vi manca. Siete proprio scemi. Allo stesso livello di chi vota Berlusconi e Renzi.

Fate ridere, ma davvero pensate che Di Stefano possa restituire il un regime dittatoriale? Ripeto, fate ridere.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,209
Reaction score
3,003
Sinceramente me ne strafrego. Perché gente come te che anche solo pensa "Casapound ha un buon programma ma non li voto perché sono fascisti" per me è una persona da internare.
Leggetevi il programma del partito comunista di Rizzo, è fascista anche lui?

Cioè qui è proprio una visione realista del mondo che vi manca. Siete proprio scemi. Allo stesso livello di chi vota Berlusconi è Renzi.

si può offendere cosi in questo forum? se si basta saperlo che lo faccio anche io....magari è divertente...aspetto risposte
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,274
Sta per iniziare la settimana che porterà alle elezioni governative e regionali di domenica 4 marzo 2018. Gli italiani saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo governo. Il sistema elettorale è il Rosatellum bis. Andrà al governo la coalizione che riuscirà a raggiungere almeno il 40% delle preferenze.

QUI l'ultimo sondaggio pubblicato -) http://www.milanworld.net/sondaggi-elezioni-2018-pd-picco-nessuna-maggioranza-possibile-vt58736.html

Si vota dalle ore 7 alle 23.

Ma come si vota? Potete vedere il video qui in basso al secondo post.

Seguiranno tutte le news, gli exit poll ed i risultati.

up
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Mia nonna dopo aver sentito Berlusconi dalla D'Urso qualche ora fa, ha subito detto con decisione (scusate il dialetto): "Voto Berlusconi, sti cinco stelle vonno mette e tasse, Berlusconi invece
e vo toglie
". :asd:

Nel mio caso, mi sà, che voterò evitando i grandi partiti. Avrei voluto dare una chance alla Lega, ma sarebbe un voto buttato visto che Salvini condivide con Berlusconi la stessa coalizione e, quindi, dubito che verrà lasciato solo a governare in caso di una sua vittoria.
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Mia nonna dopo aver sentito Berlusconi dalla D'Urso qualche ora fa, ha subito detto con decisione (scusate il dialetto): "Voto Berlusconi, sti cinco stelle vonno mette e tasse, Berlusconi invece
e vo toglie
". :asd:

Nel mio caso, mi sà, che voterò evitando i grandi partiti. Avrei voluto dare una chance alla Lega, ma sarebbe un voto buttato visto che Salvini condivide con Berlusconi la stessa coalizione e, quindi, dubito che verrà lasciato solo a governare in caso di una sua vittoria.

Salvini non governerebbe da solo, ma non potrebbe mai succedere che la Lega possa governare da sola, perchè dovrebbe prendere almeno il 35%, praticamente impossibile.
Sarà, eventualmente, un Governo di coalizione, ma più sarà forte ogni singolo partito, più peso avrà nelle scelte e nelle politiche. Quindi votare la Lega (come Fratelli d'Italia) serve a farla pesare di più all'interno della coalizione.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,158
Reaction score
3,896
Pronostico:
PD sotto il 20%.
Lega sopra Forza Italia.
Cinque Stelle al 30%.

Il governo non ho idea di come lo formeranno. Tanto, finché andremo dietro all'UE, saremo nella m****. Conta poco chi fa il ministro di questo o di quello.

Io avrei votato volentieri il PC di Rizzo (sovranismo a sinistra, finalmente) ma nel mio collegio non si presenta.

Al 90% annullo la scheda, se ci ripenso magari voto Lega, ma è molto difficile.

Tanto sono strasicuro che B. non ha nessuna voglia di combattere con Salvini, preferisce Renzi indebolito. Ma di una cosa sono sicuro: gli andrà male a entrambi, nonno e nipote.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>