Eccitazione per il nuovo Milan, ma serve chiarezza

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,401
Reaction score
6,493
La faccenda allenatore va chiarita subito, perché rischia di diventare un boomerang. L'anno scorso c'è stato tutto il tempo per cambiare Montella e non lo si è fatto con le conseguenze che sappiamo, ma stavolta è diverso perché siamo nel bel mezzo della preparazione e Conte non riesce a liberarsi.
Conte è libero. Se quest'anno non allenerà sarà solo perché avrà preferito prendersi il malloppo dal Chelsea piuttosto che ricominciare una nuova avventura. Tra l'altro, non metterei la mano sul fuoco sul fatto che prenda sul serio in considerazione l'opzione Milan.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,335
Reaction score
16,276
se Elliott voleva vendere e basta... un po' di maquillage... un paio di vendite.... nessuno si sarebbe scandalizzato... e, con bilancio in pareggio, via al primo acquirente.

A me ad esempio Conte non fa impazzire.... ma se una dirigenza spende tot milioni fra contratto di Conte e Gattuso da liquidare..... vuol dire che fa sul serio.

No no certo, sono ragionevolmente convinto che vogliono fare sul serio. Da questo punto di vista, non ho difficoltà a confessare che mi piace stiano ripristinando l'organigramma degli anni vincenti (ma non completamente :) ). La non completa fiducia è data da una mia intrinseca diffidenza verso questo tipo di enti finanziari. Volevo solo sottolineare che l'anno che verrà, a mio parere, sarà magro di soddisfazioni. Il riassetto societario porterà via tanto tempo e risorse, e il piano sportivo secondo me ne risentirà. Se è una fase necessaria che poi aprirà la strada a futuri successi internazionali, sono il primo a sottoscrivere. Ma la vedo non breve ... Per il resto sono d'accordo con te.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,092
Reaction score
1,489
Conte è libero. Se quest'anno non allenerà sarà solo perché avrà preferito prendersi il malloppo dal Chelsea piuttosto che ricominciare una nuova avventura. Tra l'altro, non metterei la mano sul fuoco sul fatto che prenda sul serio in considerazione l'opzione Milan.

In tal caso penso lo direbbe subito, ma se le voci continuano a montare vuol dire che è realmente interessato ma ha preso tempo per spillare qualcosa al Chelsea. Ovvio che il Milan deve dargli un ultimatum, non possiamo perdere tempo ancora.
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Io non so ancora se essere contenta o meno di Elliot, sicuramente abbiamo fatto un upgrade. Intanto si parla di mercato ma per vedere le reali ambizioni del Milan ci vuole tempo. Come una donna con il cuore infranto prendo questa "frequentazione" con le pinze. Fin quando non vedo i fatti Elliot è come tutti gli altri uomini che tu dice "Io non sono come gli altri" :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,401
Reaction score
6,493
Io non so ancora se essere contenta o meno di Elliot, sicuramente abbiamo fatto un upgrade. Intanto si parla di mercato ma per vedere le reali ambizioni del Milan ci vuole tempo. Come una donna con il cuore infranto prendo questa "frequentazione" con le pinze. Fin quando non vedo i fatti Elliot è come tutti gli altri uomini che tu dice "Io non sono come gli altri" :asd:
Di una cosa possiamo essere certi: per Elliott siamo solo una storia di sesso :muhahah:
Appena sarà conveniente ci scaricherà, ma speriamo che nel frattempo ci faccia divertire un po' :muhahah:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,335
Reaction score
16,276
Di una cosa possiamo essere certi: per Elliott siamo solo una storia di sesso :muhahah:
Appena sarà conveniente ci scaricherà, ma speriamo che nel frattempo ci faccia divertire un po' :muhahah:

Metafora da premio oscar direi.
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Di una cosa possiamo essere certi: per Elliott siamo solo una storia di sesso :muhahah:
Appena sarà conveniente ci scaricherà, ma speriamo che nel frattempo ci faccia divertire un po' :muhahah:

Una tr*mbaproprietà, praticamente.
:ghign:

Potrebbe avere i suoi perché alla fine.
Scherzi a parte, mi consola che nel tentativo di salvaguardare il suo investimento farà il necessario e speriamo che i suoi interessi coincidono con i nostri.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,353
Non so sinceramente cosa aspettarmi... la gestione di questi ultimi giorni dal punto di vista umano è molto triste e quindi non si può far altro che sperare che dal punto di vista sportivo ci regali finalmente qualche gioia

Perchè ne fai una questione sentimentale e non ti limiti a vederla come una strategia sportiva ?
A gattuso tutti vogliamo bene ma l'amore è una cosa, il calcio giocato è altro.
Se questa proprietà e questa dirigenza non vedono in gattuso della capacità tali da affidargli la regia di un nuovo corso non significa necessariamente che non lo si stimi ma ci sta che non piaccia.
Gattuso ha dimostrato nulla fino ad ora per ambire a una grande panchina come quella del milan ma anche e soprattutto perchè il suo percorso da allenatore è agli inizi. Magari si farà pure come allenatore ma perchè si deve fare al milan? Il milan non dovrebbe essere un punto di arrivo?
Era allenatore della primavera ed è stato catapultato in prima squadra come traghettatore, poi vi è stato un rinnovo pluriennale che pare la nuova proprietà non voglia considerare minimamente.
Non ci servono le storie da libro cuore, ci serve calcio ad alti livelli.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,335
Reaction score
16,276
Perchè ne fai una questione sentimentale e non ti limiti a vederla come una strategia sportiva ?
A gattuso tutti vogliamo bene ma l'amore è una cosa, il calcio giocato è altro.
Se questa proprietà e questa dirigenza non vedono in gattuso della capacità tali da affidargli la regia di un nuovo corso non significa necessariamente che non lo si stimi ma ci sta che non piaccia.
Gattuso ha dimostrato nulla fino ad ora per ambire a una grande panchina come quella del milan ma anche e soprattutto perchè il suo percorso da allenatore è agli inizi. Magari si farà pure come allenatore ma perchè si deve fare al milan? Il milan non dovrebbe essere un punto di arrivo?
Era allenatore della primavera ed è stato catapultato in prima squadra come traghettatore, poi vi è stato un rinnovo pluriennale che pare la nuova proprietà non voglia considerare minimamente.
Non ci servono le storie da libro cuore, ci serve calcio ad alti livelli.

Complimenti. Ecco, queste sono finalmente parole intelligenti e sensate circa il possibile futuro di Gattuso sulla panchina del Milan. Amo Rino e per me potrebbe anche continuare, anche se non è il massimo, ma di fronte a questa dialettica non si può che essere d'accordo. Sono giorni che continuo a leggere post con frasi deliranti e offese non proprio velate verso di lui. Inaccettabile. Possibile che non si può discutere con un minimo di criterio?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,598
Reaction score
12,015
Non lo nascondo, l'arrivo del Caterpillar americano Elliott, il reset della triste annata appena chiusa e le voci di mercato mi stanno dando forte eccitazione per la stagione a venire, mi aspetto un anno di transizione (l'ennesimo) ma il progetto pare chiaro, finalmente:

sistemare i conti, creare una rosa di valore finanziario e tecnico, tornare a fare la champions ogni anno, aumentare la qualità del brand Milan

Il nuovo assetto dirigenziale che si va componendo mi intriga molto, curiosissimo di vederli all'opera

MA: adesso serve estrema chiarezza, la vicenda Conte ad esempio va risolta perché o parrucchino si libera subito e sposa il progetto oppure buttiamo l'anno, e non possiamo.

Sul mercato mi pare il diktat sia chiaro: giovani e futuribili

Credo l'unica eccezione sarà, se possibile (ovvero con le epurazioni di Silva, Bacca e Kalimero) la punta top: higuain (90%) o Cavani (9%) sullo sfondo il rincalzissimo Falcao

Inizia una nuova avventura, stavolta sento davvero odore di nuovo, infatti Elliott è arrivato e il nome del vecchio maledetto non si è ancora sentito nemmeno mezza volta..

Go Milan!

:ok::ok::ok:

Per ora, sinceramente, vedo solo molte promesse e nessun fatto. Aspetto ancora qualche settimana prima di essere ottimista.

Sicuramente rispetto alle manfrine del pagliaccio cinese e ai suoi tombini siamo già un bel passo avanti, almeno adesso abbiamo stabilità finanziaria, ma per il resto cosa di concreto ti farebbe essere così ottimista?

Io vedo solo l'euforia tipica delle rivoluzioni in piazza per adesso.

Anche sui nomi della dirigenza sono prudente. Affidare il mercato del rilancio a Leonardo, per esempio, quali garanzie di grandezza ci darebbe di preciso? per me è un principiante con risultati peraltro molto discutibili in passato. Avessero preso un Berta o un Paratici allora sarebbe stato un altro discorso... ma Leonardo boh, non capisco davvero perchè entusiasmi i tifosi onestamente.

Anche sul presunto diktat "giovani e futuribili"... bene, ma sappiamo bene che quelli buoni costano una fortuna, tra il dire e il fare c'è un enorme differenza. Se Elliott partirà con qualche aumento di capitale corposo per un budget importante allora OK, altrimenti il diktat restano parole senza significato.
 
Alto
head>