Eccitazione per il nuovo Milan, ma serve chiarezza

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non lo nascondo, l'arrivo del Caterpillar americano Elliott, il reset della triste annata appena chiusa e le voci di mercato mi stanno dando forte eccitazione per la stagione a venire, mi aspetto un anno di transizione (l'ennesimo) ma il progetto pare chiaro, finalmente:

sistemare i conti, creare una rosa di valore finanziario e tecnico, tornare a fare la champions ogni anno, aumentare la qualità del brand Milan

Il nuovo assetto dirigenziale che si va componendo mi intriga molto, curiosissimo di vederli all'opera

MA: adesso serve estrema chiarezza, la vicenda Conte ad esempio va risolta perché o parrucchino si libera subito e sposa il progetto oppure buttiamo l'anno, e non possiamo.

Sul mercato mi pare il diktat sia chiaro: giovani e futuribili

Credo l'unica eccezione sarà, se possibile (ovvero con le epurazioni di Silva, Bacca e Kalimero) la punta top: higuain (90%) o Cavani (9%) sullo sfondo il rincalzissimo Falcao

Inizia una nuova avventura, stavolta sento davvero odore di nuovo, infatti Elliott è arrivato e il nome del vecchio maledetto non si è ancora sentito nemmeno mezza volta..

Go Milan!

:ok::ok::ok:
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Al momento il nuovo Milan è il Milan dell'anno scorso senza la dirigenza..
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Non lo nascondo, l'arrivo del Caterpillar americano Elliott, il reset della triste annata appena chiusa e le voci di mercato mi stanno dando forte eccitazione per la stagione a venire, mi aspetto un anno di transizione (l'ennesimo) ma il progetto pare chiaro, finalmente:

sistemare i conti, creare una rosa di valore finanziario e tecnico, tornare a fare la champions ogni anno, aumentare la qualità del brand Milan

Il nuovo assetto dirigenziale che si va componendo mi intriga molto, curiosissimo di vederli all'opera

MA: adesso serve estrema chiarezza, la vicenda Conte ad esempio va risolta perché o parrucchino si libera subito e sposa il progetto oppure buttiamo l'anno, e non possiamo.

Sul mercato mi pare il diktat sia chiaro: giovani e futuribili

Credo l'unica eccezione sarà, se possibile (ovvero con le epurazioni di Silva, Bacca e Kalimero) la punta top: higuain (90%) o Cavani (9%) sullo sfondo il rincalzissimo Falcao

Inizia una nuova avventura, stavolta sento davvero odore di nuovo, infatti Elliott è arrivato e il nome del vecchio maledetto non si è ancora sentito nemmeno mezza volta..

Go Milan!

:ok::ok::ok:

Rispetto all'anno scorso, quando assistevo sbigottito a tutti quegli acquisti in serie partendo da un deficit allucinante della precedente gestione, ora qui sappiamo con chi, come e dove si vuole andare.

Questo fa tutta la differenza del mondo per lasciarsi di più andare, in più - e parlo personalmente - il "come" col discorso del risanamento e della futuribilità è tutto ciò che andavo chiedendo da almeno 8-9 anni senza successo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Rispetto all'anno scorso, quando assistevo sbigottito a tutti quegli acquisti in serie partendo da un deficit allucinante della precedente gestione, ora qui sappiamo con chi, come e dove si vuole andare.

Questo fa tutta la differenza del mondo per lasciarsi di più andare, in più - e parlo personalmente - il "come" col discorso del risanamento e della futuribilità è tutto ciò che andavo chiedendo da almeno 8-9 anni senza successo.

Esatto, piani chiari e coretti.

Poi lo sanno anche i nuovi: conte e il top davanti sarebbero i nomi che porterebbero i tifosi allo stadio e nel bilancio questo va messo, l'anno scorso abbiamo avuto molto dal botteghino, bisogna ripetersi
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,029
Reaction score
1,428
La faccenda allenatore va chiarita subito, perché rischia di diventare un boomerang. L'anno scorso c'è stato tutto il tempo per cambiare Montella e non lo si è fatto con le conseguenze che sappiamo, ma stavolta è diverso perché siamo nel bel mezzo della preparazione e Conte non riesce a liberarsi. Se i cinesi fossero stati spodestati prima avremmo potuto provare per Sarri che a dispetto dei soldi preferiva restare in Italia, peccato.

Per il resto sono piacevolmente sorpreso, si sta facendo piazza pulita a tutti i livelli con molta celerità...e per far posto a gente di altro profilo. Prima del cambio di proprietà sarei già stato contento di vedere defenestrati i due incapaci nel giro di qualche mese, ma questi sono degli squali e tempo non ne perdono. Per ora invece è confermata la mia impressione che un passaggio a Elliott sarebbe stato, almeno nell'immediato, molto meglio di un passaggio a Commisso (non mi ha mai convinto) o peggio ancora a qualche imprenditore della combriccola Mendes. Con questi avremmo visto vita natural durante i due incapaci al comando, con cessione di Locatelli al Sassuolo (Juve), arrivo di Zaza, Berardi ecc. con magari Commisso che rilasciava interviste del tipo "Faremo bene, ci sono tanti calabresi come me" :facepalm: Con un amico di Mendes saremmo invece stati la discarica per gli assistiti più scarsi del portoghese.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,210
Reaction score
16,048
[MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION], [MENTION=2170]Djerry[/MENTION]
Mi fa piacere leggere di gente ottimista, veramente. Io purtroppo ancora non lo sono, almeno completamente. Abbiamo fatto sicuramente un passo avanti dal punto di vista "legale", eliminando cinefake, vittoria al TAS, repulist Fax e Max, etc etc. Grandissimo passo, d'accordissimo.
Ancora sono molto prudente con Elliott, ben venga se è una proprietà seria. Il punto forse è quello. Forse è troppo seria. Ho l'impressione che abbiano messo in secondo piano il fattore puramente calcistico e si siano concentrati su quello dirigenziale. I veri sforzi, invece che sull'11 titolare, sono stati fatti sul quello puramente societario. Benissimo. Abbiamo anche i paletti da rispettare e si deve ristrutturare la società, ma se tanto mi dà tanto, questo sarà ancora un anno di transizione dal punto di vista delle performance della squadra. Colgo tanti piccoli segnali che forse per gli americani in questo momento la classifica conta molto poco.
Se botti devono essere, a mio parere forse li vedremo il prossimo anno. Non mi faccio illusioni, altro sesto posto per me, anche con Conte.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Rispetto all'anno scorso, quando assistevo sbigottito a tutti quegli acquisti in serie partendo da un deficit allucinante della precedente gestione, ora qui sappiamo con chi, come e dove si vuole andare.

Questo fa tutta la differenza del mondo per lasciarsi di più andare, in più - e parlo personalmente - il "come" col discorso del risanamento e della futuribilità è tutto ciò che andavo chiedendo da almeno 8-9 anni senza successo.

bravo,e'esattamente cio' che penso io...forse e'veramente arrivato il momento della svolta
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
[MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION], [MENTION=2170]Djerry[/MENTION]
Mi fa piacere leggere di gente ottimista, veramente. Io purtroppo ancora non lo sono, almeno completamente. Abbiamo fatto sicuramente un passo avanti dal punto di vista "legale", eliminando cinefake, vittoria al TAS, repulist Fax e Max, etc etc. Grandissimo passo, d'accordissimo.
Ancora sono molto prudente con Elliott, ben venga se è una proprietà seria. Il punto forse è quello. Forse è troppo seria. Ho l'impressione che abbiano messo in secondo piano il fattore puramente calcistico e si siano concentrati su quello dirigenziale. I veri sforzi, invece che sull'11 titolare, sono stati fatti sul quello puramente societario. Benissimo. Abbiamo anche i paletti da rispettare e si deve ristrutturare la società, ma se tanto mi dà tanto, questo sarà ancora un anno di transizione dal punto di vista delle performance della squadra. Colgo tanti piccoli segnali che forse per gli americani in questo momento la classifica conta molto poco.
Se botti devono essere, a mio parere forse li vedremo il prossimo anno. Non mi faccio illusioni, altro sesto posto per me, anche con Conte.

se Elliott voleva vendere e basta... un po' di maquillage... un paio di vendite.... nessuno si sarebbe scandalizzato... e, con bilancio in pareggio, via al primo acquirente.

A me ad esempio Conte non fa impazzire.... ma se una dirigenza spende tot milioni fra contratto di Conte e Gattuso da liquidare..... vuol dire che fa sul serio.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,192
Reaction score
2,778
Non so sinceramente cosa aspettarmi... la gestione di questi ultimi giorni dal punto di vista umano è molto triste e quindi non si può far altro che sperare che dal punto di vista sportivo ci regali finalmente qualche gioia
 
Alto
head>