E' ora di mettere sulla graticola anche la società e il DS.

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
No mi dispiace ma non sono d'accordo, se ti poni come obiettivo il 4 posto, da non poter fallire. Non puoi prendere più scommesse che certezze. Bastavano R.R, Musacchio, e ci metto Silva solo perché giovane, come scommesse dall'estero. Poi bisognava prendere giocatori che garantivano più certezze. Non prendere un attaccante forte è stato un errore madornale, non prendere un vero centrocampista di qualità ma anche dinamico un altro sbaglio, non mantenere l'assetto tattico prestabilito ad inizio estate, è stato un errore da dilettanti.

e c'erano i soldi per il big a centrocampo e attacco? e sti big non vedevano proprio l'ora di sbarcare a Milanello? sicuri? io non so quanto appeal abbia adesso il Milan onestamente.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
e c'erano i soldi per il big a centrocampo e attacco? e sti big non vedevano proprio l'ora di sbarcare a Milanello? sicuri? io non so quanto appeal abbia adesso il Milan onestamente.

se risparmi 143 mln come ho scritto prima, da quei giocatori, qualcosa c'è, non pensi? Aubame sarebbe venuto.
Un centrocampista forte non lo so, ma di sicuro qualcuno meglio di Biglia si poteva prendere.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
se risparmi 143 mln come ho scritto prima, da quei giocatori, qualcosa c'è, non pensi? Aubame sarebbe venuto.
Un centrocampista forte non lo so, ma di sicuro qualcuno meglio di Biglia si poteva prendere.

se risparmi 143 mln praticamente non avresti preso nessuno. Montolivo Poli kucka..e aubamejang.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
sono d'accordo che i giocatori sono migliori, ma Biglia a 21 mln, Kalinic a 30, Borini a 7 (6+1), Calhanoglu a 25, André Silva a 38 più bonus, Bonucci 42 mln. Dimmi tu se questi soldi non potevano essere gestiti meglio. Sono 143 mln di euro quasi bruciati, forse solo Silva può avere un senso, vendendo in ottica futura. Gli altri no.

se risparmi 143 mln praticamente non avresti preso nessuno. Montolivo Poli kucka..e aubamejang.

scusami ma questo post lo hai letto?

Non mi pare di aver detto di non prendere nessuno.
Avrei preferito non prendere quelli che ho scritto.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
e c'erano i soldi per il big a centrocampo e attacco? e sti big non vedevano proprio l'ora di sbarcare a Milanello? sicuri? io non so quanto appeal abbia adesso il Milan onestamente.

Con ottanta milioni e sette di stipendio qualche buon attaccante si trovava, non fenomeni forse ma da doppia cifra e rendimento sicuro si.

L'attacco è Kalinic, Silva, Borini e un ragazzino della primavera, neanche il Benevento ha un reparto così male assortito, risicato all'osso. Dietro c'è Suso e un gruppetto di centrocampisti con 1-5 gol in canna
 
V

vanbasten

Guest
Fino ad oggi ce la siamo sempre presa con l'allenatore e i giocatori, contro la sfortuna, gli arbitri e la condizione atletica.
Ma credo che adesso sia il momento di criticare aspramente la società, in primis il DS Mirabelli.
Ha letteralmente sperperato 250 mln di euro per creare una squadra senza nessun senso logico.
Ha comprato giocatori a caso (dopo questi mesi possiamo dirlo tranquillamente), senza un'idea tattica ben precisa fin dall'inizio. Ha stravolto completamente il mercato cambiando in corso d'opera prendendo Bonucci per una difesa a 3 fino ad allora mai pensata! Non è stato preso il big in attacco, sono stati presi giocatori in netta fase calante, Biglia su tutti, e troppe scommesse in ruoli delicati: Calhanoglu, Kessie e André Silva.

Mi dispiace ma non si può non criticare le scelte della società in ambito mercato. Dovevamo prendere meno giocatori ma più forti, con più certezza, bomber in primis.
Fassone poi ha delle colpe incredibili, non cacciando l'allenatore in questa fase delicata. E' evidente che non stia più capendo nulla Montella, e mi dispiace perché l'ho difeso fino a poco tempo fa. Ma serve una scossa urgentemente.
La cosa più preoccupante poi è che la società sembra non saper gestire completamente questi momenti di difficoltà tra le dichiarazioni imbarazzanti di allenatore e DS, un mese per scegliere un preparatore atletico, accontentarsi di prestazioni ( niente di esaltante) nonostante le 6 sconfitte su 6 partite contro le big. Ma di che stiamo parlando? come sempre abbiamo detto, le colpe se le devono assumere tutti, dal vertice fino alla base della piramide societaria.

Mi dispiace ma ritengo giusto e sensato aspettare un altro anno. La scelta del nuovo allenatore ovviamente sarà determinante, se non si presentanto con un Sarri, Conte o altro di livello potrei già volerli cacciare.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
se risparmi 143 mln praticamente non avresti preso nessuno. Montolivo Poli kucka..e aubamejang.

Bonucci + Kalinic -> Auba
Calha -> Papu Gomez
Rr ok
Conti ok
Biglia -> Torreira
Kessie ok

99
Conti Musacchio Romagnoli RR
Kessie Torreira Bonaventura
Suso Auba Papu
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,027
Reaction score
1,420
Fino ad oggi ce la siamo sempre presa con l'allenatore e i giocatori, contro la sfortuna, gli arbitri e la condizione atletica.
Ma credo che adesso sia il momento di criticare aspramente la società, in primis il DS Mirabelli.
Ha letteralmente sperperato 250 mln di euro per creare una squadra senza nessun senso logico.
Ha comprato giocatori a caso
(dopo questi mesi possiamo dirlo tranquillamente), senza un'idea tattica ben precisa fin dall'inizio. Ha stravolto completamente il mercato cambiando in corso d'opera prendendo Bonucci per una difesa a 3 fino ad allora mai pensata! Non è stato preso il big in attacco, sono stati presi giocatori in netta fase calante, Biglia su tutti, e troppe scommesse in ruoli delicati: Calhanoglu, Kessie e André Silva.

Mi dispiace ma non si può non criticare le scelte della società in ambito mercato. Dovevamo prendere meno giocatori ma più forti, con più certezza, bomber in primis.
Fassone poi ha delle colpe incredibili, non cacciando l'allenatore in questa fase delicata. E' evidente che non stia più capendo nulla Montella, e mi dispiace perché l'ho difeso fino a poco tempo fa. Ma serve una scossa urgentemente.
La cosa più preoccupante poi è che la società sembra non saper gestire completamente questi momenti di difficoltà tra le dichiarazioni imbarazzanti di allenatore e DS, un mese per scegliere un preparatore atletico, accontentarsi di prestazioni ( niente di esaltante) nonostante le 6 sconfitte su 6 partite contro le big. Ma di che stiamo parlando? come sempre abbiamo detto, le colpe se le devono assumere tutti, dal vertice fino alla base della piramide societaria.

Quoto in pieno. Nonostante le colpe di Montella siano gravi a tutti i livelli, ci sono responsabilità grosse dei dirigenti, fra le quali anche e soprattutto quella di aver confermato Montella prima a maggio (con prolungamento di contratto pure) e poi a ottobre dopo le prime disastrose prestazioni che solo per degli incompetenti non erano degne di esonero immediato. La frase che ho evidenziato in neretto l'aveva detta in estate un certo Shevchenko, non uno qualunque, e mi aveva fatto pensare. Possibile che uno come lui non conosca nessuno degli acquisti fatti? O invece lo diceva con cognizione di causa perché conosceva molti dei nuovi giocatori? Eppure quasi tutti a sentenziare e a dargli della "vedova di Kaglianiiiii!!".

Certo che non tutti gli acquisti sono stati sbagliati o fatti a caso, anzi molti li avrei fatti anch'io, ma alcuni in ruoli decisivi sono stati cannati e presi davvero a caso, Calhanoglu su tutti non ha il minimo senso. E Bonucci preso per una difesa a tre mai provata in estate una sola volta? E Silva a 40 mln dal Porto, il maggior dispensatore di sole insieme al CSKA?
Il progetto tattico non è mai esistito in modo chiaro nella testa di Mirabelli e Montella: ma è possibile che Rodriguez, il migliore della sua nazionale, sia finito nel dimenticatoio della panchina mentre Borini, che doveva arrivare come "riserva della riserva" (cit.), è ora titolare inamovibile? Lo svizzero ha poi fatto prima il terzino bloccato, poi il fluidificante e di recente il terzo della difesa a tre, un pastrocchio inenarrabile. Suso prima esterno alto poi seconda punta ad allargarsi sulla fascia non sua (abominio) e di nuovo esterno alto nel 343, quando non proprio in panca. Un macello imbarazzante, con risultati vergognosi e statistiche da Benevento...ah ma i tiri verso la porta sono "tantixximiiii!", poi vai a vedere e sono da 170 metri e calciati alle stelle o passati al portiere, per non parlare dei diecimila passaggi all'indietro o inutili di cui alcuni si beavano (tipo i 43 passaggi del gol di Kalinic al Chievo di cui solo 3 utili).
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Per Mirabelli bastano e avanzano i 4 nomi scelti per l attacco : Kalinic Silva Borini e Calhanoglu.
Scelte da bassa Fiorentina, da Udinese o giù di lì...
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
richiamiamo quello che c'era prima a fare il mercato " che con i soldi lui prendeva i campioni " cit.
poi magari ste robe le dicono gli stessi dell'altra emerita minch. ata del " la punta che segna non serve" cit.
 
Alto
head>