E' ora di mettere sulla graticola anche la società e il DS.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Purtroppo questo è anche il mio pensiero e lo scrivo con rammarico, perchè mi sforzo di avere ancora un minimo di fiducia nei confronti di questi 2 professionisti.
Siamo in un momento in cui non serve neppure più cercare un allenatore migliore, semplicemente bisogna cambiare per dare una scossa all'ambiente.
È questo il punto! Montella va cambiato per ragioni "umane" e non "tecniche"; ecco perché mi starebbe bene anche vedere Gattuso in panchina, con la piena consapevolezza che questa stagione ormai è buttata.
Gattuso, per lo meno, non mi irriterebbe con questa patetica crescita di partita in partita e non mi costringerebbe a vedere sempre e comunque la difesa a 3.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Fino a che non cambieremo allenatore non sarò in grado di giudicare la società.

Rodriguez 50km a nord di Milano è ritenuto un eroe nazionale al pari di Guglielmo Tell, ieri era in panchina per fare spazio a Bonaventura, l’uomo che dopo il principe Giannini è il migliore nella storia del calcio a rallentare l’azione.

André Silva è il partner ideale del giocatore più forte del mondo che, per quanto valga, lo candida come uno dei giocatori migliori al mondo nei prossimi anni.
Da noi è poco più che un fastidio.

Mi fermo perché altrimenti scrivo 10000 righe e divento pesante.

E dovrei prendermela con la società?
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Ha chiaramente tante colpe anche la società, negarlo è avere i paraocchi.
Non possiamo sempre criticare solo l'allenatore (che ha tantissime colpe). Ma la società dov'è scusate? questa estate hanno fatto un mercato senza avere in mente un'idea tattica precisa. Prima prendono giocatori per il 4 3 3, poi cambiano completamente rotta. Da dilettanti. C'è troppa confusione. Il fatto che non stanno esonerando Montella è proprio per questo, perché se anche con un altro allenatore continueremo a fare male, le colpe ricadranno chiaramente sulla società e sarebbe un problema. Stanno usando l'allenatore come parafulmini. Vergognoso.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,077
Reaction score
402
Fino a che non cambieremo allenatore non sarò in grado di giudicare la società.

Rodriguez 50km a nord di Milano è ritenuto un eroe nazionale al pari di Guglielmo Tell, ieri era in panchina per fare spazio a Bonaventura, l’uomo che dopo il principe Giannini è il migliore nella storia del calcio a rallentare l’azione.

André Silva è il partner ideale del giocatore più forte del mondo che, per quanto valga, lo candida come uno dei giocatori migliori al mondo nei prossimi anni.
Da noi è poco più che un fastidio.

Mi fermo perché altrimenti scrivo 10000 righe e divento pesante.

E dovrei prendermela con la società?

Quando dopo 240 milioni di acquisti sei a -7 dal sesto posto valido per l'Europa League e stai infrangendo record negativi su record negativi, la colpa è di tutti: società, allenatore e giocatori.
Considerando però che l'anno scorso una squadra più debole e con lo stesso allenatore è riuscita a vincere degli scontri diretti, ad aggiudicarsi una Supercoppa e a qualificarsi in Europa League, sulla società grava un peso enorme in relazione all'attuale rendimento negativo.
Hanno speso così tanto senza né migliorare né mantenere il rendimento dell'anno scorso, ma addirittura peggiorandolo.
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Mi dispiace ma ritengo giusto e sensato aspettare un altro anno. La scelta del nuovo allenatore ovviamente sarà determinante, se non si presentanto con un Sarri, Conte o altro di livello potrei già volerli cacciare.

Ed è un peccato non cacciare Montella: sarei stato curioso di vedere all'opera QUESTA rosa con un altro allenatore...
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,141
Reaction score
847
Sono stati fatti degli errori, e non ci sono dubbi. Ma con un asino del genere in panchina sarebbe durissima anche per Messi e Cristiano Ronaldo.

Montella è la più grande disgrazia che potesse capitare ai tifosi del Milan. Io vi avevo avvertito da tempo.

.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Però la società si divide nitidamente in una parte sportiva ed in una parte finanziario-manageriale, che certo interagiscono insieme ma che ovviamente hanno profili di competenze ben distinte e non a caso responsabili differenti ben individuabili.

Se una società mette a disposizione tutti quei soldi sia per gli acquisti che per gli ingaggi, all'interno di un piano finanziario che con competenza ed ambizione vuole giocare l'azzardo dell'investimento per mettersi sulle mappe che contano, non vedo che responsabilità possa avere intesa come proprietà. Se non al massimo quella di aver sbagliato la scelta sul dirigente responsabile sportivo.

Il problema arriva infatti nella figura di Mirabelli e nella sua struttura, perché con quel budget a disposizione è stato affrontato il mercato in modo amatoriale e troppo emotivo, tardando nell'individuazione della quadra e non dando alcun senso tecnico al progetto, affossando ulteriormente i limiti di Montella.

Fassone credo conoscesse a mala pena un paio dei giocatori acquistati dall'estero e sicuramente non ha le competenze tecnico-sportive per riconoscere il talento o individuare i profili di campo, esattamente come Galliani.
La valutazione sulla proprietà e sul piano finanziario va posticipata in attesa che si dirimano i contorni e l'evoluzione dei nostri conti.
 
Alto
head>