E' ora di mettere sulla graticola anche la società e il DS.

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Anche i nostri tifosi sarebbero da mettere sul fuoco. Inaccettabile che non ci sia una minima protesta a Milanello e a Casa Milan quando dopo 3 mesi hai perso 1 partita su 2 come un Benevento qualunque.
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Mai visto mercato più senza senso di quello dell'ex ds del Cosenza.L'ho già detto,quell'altro genio di Fassone si è portato dietro l'amico, invece di fare una scelta con criteri meritocratici, e questi sono i risultati.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
purtroppo devo concordare. Mercato a caso, senza una logica.
Dovevamo continuare con il 4 3 3 e prendere giocatori funzionali per quel modulo, al massimo 4 2 3 1. Follia prendere Bonucci (ma è un errore che perdono perché chiunque l'avrebbe fatto se messo sul mercato), ma prendere Biglia, Calha e Kalinic-Silva è imperdonabile.
Da dilettante.

Concordo pienamente sul 4-2-3-1 o 4-3-3. Dovevamo insistere su questo, ed è quello che effettivamente sembrava stessimo facendo.

Capitolo Bonucci: non condivido l'idea di Bonucci acquisto sbagliato. E' stato inserito nella TOP 11 della CL 2016 giocando a 2. In Nazionale lo scorso anno ha giocato a 2. Sta fissa di Bonucci = difesa a 3 ce l'abbiamo solo noi.

Capitolo Biglia: serviva un regista e abbiamo preso il TOP in Italia. I laziali hanno pianto quando Biglia e andato e non era assolutamente in fase calante. Purtroppo non si è ancora ambientato. Ma del resto in questo cantiere Milan ogni settimana si cambia qualcosa e tutto diventa caotico e confuso.

Capitolo Chalanoglu-Silva-Kalinic: qui è dove abbiamo sbagliato tanto. In realtà Mirabelli si era mosso bene. Keita per la fascia, Morata o Aubameyang per il centro. Il punto è che a un certo punto si sono autosabotati lasciando una squadra incompleta con tutti i moduli in avanti.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Abbiamo una dirigenza ed un allenatore mediocri...ma questo lo si sapeva fin dall'inizio...
Solo chi non ha voluto vedere e non ha voluto sentire poteva dare credito a persone che nella loro carriera hanno sempre dimostrato di non essere all'altezza degli obbiettivi prefissati...

Iniziamo da Fassone....la sua Inter ha sempre galleggiato tra la mediocrità assoluta e lui si è sempre distinto per essere un dirigente indeciso su tutto...come ora stiamo vedendo da noi...incompetente a livello prettamente calcistico per sua stessa ammissione si è messo in testa di dirigere la società ''in toto'' affidando la guida sportiva ad un perfetto sconosciuto...

E veniamo a Mirabelli...dirigente ''dilettantistico'' che nel calcio che conta è sempre rimasto il vice di qualcuno...
La leggenda narra di un attento osservatore che non ne sbaglia mai una nei suoi rapporti sui calciatori...
Ebbene...dei dieci acquisti dell'Inter 2015 a distanza di soli due anni otto calciatori sono già stati ceduti...volete farmi credere che Mirabelli ha dato parere positivo solo sui due che sono rimasti?....ma per favore...

Montella....allenatore mediocre che vede un calcio solo suo...non contano i risultati...ma si gioca per l'estetica...e sarà forse per questo che non ha mai centrato un'obbiettivo importante nella sua carriera...
Era palese che non sarebbe stato all'altezza...ma Mirabelli dopo ''attenta analisi'' lo ha riconfermato...e Fassone non contento gli ha pure prolungato il contratto...se non è incompetenza questa...

In conclusione....forse mi sono dilungato senza motivo...bastava scrivere...''Abbiamo una dirigenza da Europa League...bene che ci vada''
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,201
Reaction score
782
Parlano troppo e non si arrabbiano mai.

I tifosi del Milan vorrebbero vedere una dirigenza e un allenatore inferocito anche se fanno 1-1 al Camp Nou.

C'è solo un modo per ottenere... pretendere, pretendere, pretendere.

Qui invece tutti si parano il cosiddetto, nessuno escluso. Trovatemi uno che non lo fa. Poi a fine mese vedono lo stipendio e sono felici.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Prematuro.

Hanno un progetto biennale a differenza di Montella che ce l'aveva annuale e se l'è già giocato.

La dirigenza andrà valutata anche con il mercato della prossima estate, dalla scelta del nuovo tecnico che se sarà vincente saprà tra le altre cose anche rivalutare il mercato di questa stagione, ne sono convinto.

Ma Montella signori ci ha letteralmente buttato a mare una stagione, il brutto è che era nell'aria già alla fine della stagione scorsa di come il tecnico fosse inadeguato.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
942
Reaction score
173
Bonucci + Kalinic -> Auba
Calha -> Papu Gomez
Rr ok
Conti ok
Biglia -> Torreira
Kessie ok

99
Conti Musacchio Romagnoli RR
Kessie Torreira Bonaventura
Suso Auba Papu

con una formazione del genere avremmo minimo 10 punti in più...
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,180
Fino ad oggi ce la siamo sempre presa con l'allenatore e i giocatori, contro la sfortuna, gli arbitri e la condizione atletica.
Ma credo che adesso sia il momento di criticare aspramente la società, in primis il DS Mirabelli.
Ha letteralmente sperperato 250 mln di euro per creare una squadra senza nessun senso logico.
Ha comprato giocatori a caso (dopo questi mesi possiamo dirlo tranquillamente), senza un'idea tattica ben precisa fin dall'inizio. Ha stravolto completamente il mercato cambiando in corso d'opera prendendo Bonucci per una difesa a 3 fino ad allora mai pensata! Non è stato preso il big in attacco, sono stati presi giocatori in netta fase calante, Biglia su tutti, e troppe scommesse in ruoli delicati: Calhanoglu, Kessie e André Silva.

Mi dispiace ma non si può non criticare le scelte della società in ambito mercato. Dovevamo prendere meno giocatori ma più forti, con più certezza, bomber in primis.
Fassone poi ha delle colpe incredibili, non cacciando l'allenatore in questa fase delicata. E' evidente che non stia più capendo nulla Montella, e mi dispiace perché l'ho difeso fino a poco tempo fa. Ma serve una scossa urgentemente.
La cosa più preoccupante poi è che la società sembra non saper gestire completamente questi momenti di difficoltà tra le dichiarazioni imbarazzanti di allenatore e DS, un mese per scegliere un preparatore atletico, accontentarsi di prestazioni ( niente di esaltante) nonostante le 6 sconfitte su 6 partite contro le big. Ma di che stiamo parlando? come sempre abbiamo detto, le colpe se le devono assumere tutti, dal vertice fino alla base della piramide societaria.

quoto anche le virgole.

Montella viene perennemente confermato solo perchè ormai il suo ruolo non è più quello di allenare il Milan, ma solo quello di capro espiatorio. Ormai han fatto passare il concetto che il milan fa schifo per colpa di montella e quindi è tutta colpa sua.
Se lo sostituissero con un altro e al 99% quest'altro con questi giocatori non farebbe poi chissà quali miracoli/risultati, la gente comincerebbe a farsi domande su come sono stati investiti i 250 milioni di euro.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
No, hai ragione; Galliani sabotava in malafede; quindi, evidentemente, Fassone e Mirabelli sono soltanto degli incompetenti, non tanto per il mercato -che approvo tutt'oggi-, quanto per questa ottusa, stupida, ignorante, vergognosa e infame ostinazione nei confronti di Montella.

Purtroppo questo è anche il mio pensiero e lo scrivo con rammarico, perchè mi sforzo di avere ancora un minimo di fiducia nei confronti di questi 2 professionisti.
Siamo in un momento in cui non serve neppure più cercare un allenatore migliore, semplicemente bisogna cambiare per dare una scossa all'ambiente.
 
Alto
head>