E' morto Maurizio Costanzo.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,199
Reaction score
5,495
Fino alla fine degli anni 80, un grandissimo personaggio e protagonista della tv italiana. Poi dagli anni 90, dopo l'attentato subìto al quale è miracolosamente sopravvissuto, il matrimonio con la De Filippi, la Buona Domenica trash (ma nettamente superiore a tutti programmi della domenica andati in onda dopo, avanspettacolo al confronto), è diventato troppo banale e pressappochista, contribuendo al degrado della sua tv che poi con la D'Urso ha raggiunto il culmine. Mi immagino una tv in lutto totale per giorni.

R.I.P.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Fino alla fine degli anni 80, un grandissimo personaggio e protagonista della tv italiana. Poi dagli anni 90, dopo l'attentato subìto al quale è miracolosamente sopravvissuto, il matrimonio con la De Filippi, la Buona Domenica trash (ma nettamente superiore a tutti programmi della domenica andati in onda dopo, avanspettacolo al confronto), è diventato troppo banale e pressappochista, contribuendo al degrado della sua tv che poi con la D'Urso ha raggiunto il culmine. Mi immagino una tv in lutto totale per giorni.

R.I.P.
Ma come fai a scrivere questo e poi a sbavare dietro Temptation??!
Il baffetto comunque rimarrà nella storia come uno dei personaggi più influenti della tv italiana, campato ben 30 anni in più di quelli previsti dalla mafia lascia una tv sicuramente ridicola anche se il trash non poteva proprio essere fermato, personaggio da salotto come pochi lo ricordo negli anni 90 quando di tanto in tanto guardavo il mcs, come Piero Angela, la Carrà, l'ho associato tantissime volte ad una figura immortale e intoccabile nonostante non fossi né fan né altro.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,199
Reaction score
5,495

I cordogli nel mondo politico e nello spettacolo:

Giorgia Meloni sui social: "Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio".


L'ex presidente del consiglio Giuseppe Conte: "Ha rivoluzionato la comunicazione e la tv in Italia, senza mai mettere da parte l'impegno civile fino a sfidare senza paura la mafia, rischiando la sua stessa vita. Con Maurizio Costanzo se ne va un pezzo di storia culturale del nostro Paese."

L'"allievo" Pierluigi Diaco: "Un dolore immenso, non so come farò senza di lui".

Bruno Vespa al TG1: "Grande perdita per la tv e per la cultura italiana. Un grande giornalista".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,199
Reaction score
5,495
Ma come fai a scrivere questo e poi a sbavare dietro Temptation??!
Il baffetto comunque rimarrà nella storia come uno dei personaggi più influenti della tv italiana, campato ben 30 anni in più di quelli previsti dalla mafia lascia una tv sicuramente ridicola anche se il trash non poteva proprio essere fermato, personaggio da salotto come pochi lo ricordo negli anni 90 quando di tanto in tanto guardavo il mcs, come Piero Angela, la Carrà, l'ho associato tantissime volte ad una figura immortale e intoccabile nonostante non fossi né fan né altro.
Guarda che ho anche scritto nel post che la sua Buona Domenica era avanspettacolo il confronto ai programmi delle domeniche odierne, dove si piange solamente.

Cosa non farei pur di vedere le scene con il Cangurotto lopez che prendeva a calci nel sedere Lippi o le liti tra Tina e Rocco Casalino borchiato :ave: .
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
negli ultimi tempi si era piegato al degrado, ma in passato ha ospitato discussioni importanti e interessanti al MCS anche non relatori internazionali
 
Alto
head>