Draghi si dimette: "Anche i banchieri centrali hanno un cuore."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,292
Reaction score
16,182
La pagheremo cara, tranquilli. Molto cara.

Roba da pentirsi amaramente che sia stato rimosso.

Intanto il lobotomizzato che conosco ha dato la colpa alla Melona se è cascato Draghi. "Perché questa vuole votare". Hai capito, la democrazia è non votare se il PD sta costantemente al comando.

"Questa ci deporta tutti quanti". Tanto per far capire il grado di lavaggio del cervello degli itagliani e la totale e irreversibile tabula rasa che hanno subito.

Io ho a che fare con 'sta gente, perdonatemi se poi qui sul forum sono sempre teso e nervoso e vi scarico la mia frustrazione.

Io stesso non so se augurarmi che ritorni a comandare nuovamente il PD, se ci vanno i fascisti di FdI ci sta che scoppi veramente la guerra civile.

Il giorno dopo le elezioni vediamo tutto il segmento pubblica amministrazione, informazione, giuridico e scolastico completamente bloccato, con la gente a cazzeggiare con le mani in mano. Per tacere delle rivolte di cooperative, sardine, immigrati, nullafacenti da RdC, centri sociali e schifezze al seguito.
 
Ultima modifica:

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Che vergogna, non ci meritiamo una persona come Draghi. Rimaniamo con una classe politica imbarazzante e che pensa solo ai suoi interessi, io valuto se lasciare l'Italia perchè può andare solo peggio.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Che vergogna, non ci meritiamo una persona come Draghi. Rimaniamo con una classe politica imbarazzante e che pensa solo ai suoi interessi, io valuto se lasciare l'Italia perchè può andare solo peggio.
Non capisco di cosa vi meravigliate, la politica italiana è così ormai dal 1948
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Draghi si è presentato alla Camera per annunciare le due dimissioni: "Innanzitutto grazie, grazie. Grazie per questo applauso naturalmente, certe volte anche i banchieri centrali usano il cuore. Grazie per questo e per tutto il lavoro fatti in questi mesi.
Alla luce del voto espresso ieri sera dal Senato della Repubblica chiedo di sospendere la seduta perchè mi sto recando dal Presidente della Repubblica per comunicare le mie determinazioni".

Letta: "Grotteschi applausi di coccodrillo."

Già finito anche il colloquio con Mattarella, si attendono le comunicazioni del capo dello stato. Ipotesi voto il 2 ottobre.
Per il Corriere della Sera, Mattarella "sconcertato" non sarebbe intenzionato a fare nemmeno le consultazioni di rito.
Buono a sapersi che i banchieri centrali abbiano un cuore.
Non come quei arbitri che hanno l'immondizia della spazzatura al posto del cuore 😄
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
E' tutta conseguenza dall' odio che il cittadino medio prova verso lo "Stato"

L' italiano è cosi, "faccio io", questo sentimento diffuso che cova nell' animo dell' italiano medio, questo odio viscerale verso appunto lo "Stato" in quanto organo istituzionale, si trasmette dai piedi fino alla testa, e ne vengono fuori classi politiche penose.
Secondo me il problema sta proprio a monte. Finché un politico verrà eletto sulla base di una somma di preferenze, accumulate da un pool di votanti eterogeneo, punterà sempre alla riconferma. Provvedimenti a lungo termine non verranno mai presi, perché i meriti andrebbero a chi viene dopo. Vale per la politica locale così come quella nazionale. Inoltre c'è il cancro ultra diffuso del clientelismo. Personalmente ho avuto la sfortuna di aver a che fare con diverse figure che son entrate a far parte del mondo della politica e mi son trovato di fronte, dopo il grande salto, individui del tutto diversi, spogliati della capacità di critica. In Italia funziona cosi: quando c'è il posto fisso, va tutto bene. Le critiche stanno a zero e il padrone è il più bravo di tutti
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
A fine legislatura sarebbe stato uno scenario fisiologico. Peraltro, sarebbe capitato verso primavera, periodo in cui non ci sono scadenze improrogabili.
Andare a votare a ottobre significa non avere un governo e un parlamento pienamente operativi fino a novembre. Il tutto con una campagna elettorale che sarà politicamente violentissima.
Poi avranno un mese scarso per bilancio, finanziaria, mille-proroghe e via dicendo, con la parte politica sconfitta che farà guerra totale in aula.
Per me è una follia.

Siamo a fine luglio, praticamente sono già tutti in vacanza ai fini governativi. Settembre di campagna elettorale (di solito la prima metà è comunque sonnacchiosa) e nella prima metà di ottobre s'insedia un nuovo governo in tempo per tutti i vari dossier e manovre. Ce la si fa, se si vuole. Io poi mi cuoccio già i pop corn, ardo di vedere la Melona alla prova dei fatti...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,194
Reaction score
10,139
Intanto il lobotomizzato che conosco ha dato la colpa alla Melona se è cascato Draghi. "Perché questa vuole votare". Hai capito, la democrazia è non votare se il PD sta costantemente al comando.

Draghi è cascato perchè Conte l' ha presa sul personale.

Appena ha perculato il 110% e criticato la struttura del RDC, è caduto il Governo.

Praticamente, che uno sia concorde o meno, non importa, il governo è caduto per l' orgoglio di Conte.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,194
Reaction score
10,139
Secondo me il problema sta proprio a monte. Finché un politico verrà eletto sulla base di una somma di preferenze, accumulate da un pool di votanti eterogeneo, punterà sempre alla riconferma. Provvedimenti a lungo termine non verranno mai presi, perché i meriti andrebbero a chi viene dopo. Vale per la politica locale così come quella nazionale. Inoltre c'è il cancro ultra diffuso del clientelismo. Personalmente ho avuto la sfortuna di aver a che fare con diverse figure che son entrate a far parte del mondo della politica e mi son trovato di fronte, dopo il grande salto, individui del tutto diversi, spogliati della capacità di critica. In Italia funziona cosi: quando c'è il posto fisso, va tutto bene. Le critiche stanno a zero e il padrone è il più bravo di tutti
Purtroppo è il difetto della democrazia.

Infatti nel mio mondo utopico servirebbe un dittatore, ma un dittatore "perfetto", da tutti i punti di vista.

Come detto, utopia.

Quindi è forse ancora meglio la democrazia cosi come è, anche se preferisco su modello francese.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,790
Reaction score
1,250
Draghi si è presentato alla Camera per annunciare le due dimissioni: "Innanzitutto grazie, grazie. Grazie per questo applauso naturalmente, certe volte anche i banchieri centrali usano il cuore. Grazie per questo e per tutto il lavoro fatti in questi mesi.
Alla luce del voto espresso ieri sera dal Senato della Repubblica chiedo di sospendere la seduta perchè mi sto recando dal Presidente della Repubblica per comunicare le mie determinazioni".

Letta: "Grotteschi applausi di coccodrillo."

Già finito anche il colloquio con Mattarella, si attendono le comunicazioni del capo dello stato. Ipotesi voto il 2 ottobre.
Per il Corriere della Sera, Mattarella "sconcertato" non sarebbe intenzionato a fare nemmeno le consultazioni di rito.
Cosa?? "... certe volte anche i banchieri centrali usano il cuore...".

Quindi ha palesemente dichiarato alla luce del sole di aver lavorato per i banchieri internazionali e non per gli italiani!

Nulla di nuovo ovviamente, ma dichiararlo così spudoratamente è incredibile!

Ormai non ci prendono più neanche per il cu...lo, ce lo spiattellano direttamente in faccia....!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>