Draghi si dimette: "Anche i banchieri centrali hanno un cuore."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,258
Reaction score
15,687
Letta:"il campo largo è finito, oggi cambia lo scenario, pensiamo a noi stessi"

Guarda,non ci credo neanche se lo vedo.
Probabilmente proveranno a fare una campagna elettorale separata (pd e 5stelle) nella speranza che gli elettori grillini,vedendo il distacco dal PD,tornino a votare 5 stelle.

Per poi fare avere agli elettori grillini la supposta finale quando,terminate le elezioni, pd e 5stelle inciuceranno nuovamente :asd:
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Accozzaglia di pazzi saccenti irresponsabili, mestieranti di livello misero veramente. Questa scelta incosciente la pagheremo cara.

L'incoscienza c'è tutta, e anche i danni non saranno pochissimi, ma alla fine Draghi doveva rimanere solo qualche mese di più comunque e poi sarebbe dovuto sloggiare lo stesso, e nel mezzo di una campagna elettorale non avrebbe potuto fare altro che gestire l'ordinaria amministrazione.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,881
Letta:"il campo largo è finito, oggi cambia lo scenario, pensiamo a noi stessi"
ok dunque per coerenza far cadere le amministrazioni comunali e regionali che sono state vinte grazie a tale campo largo
non può esserci un accordo locale con un disaccordo nazionale

si rivoti in comuni e regioni a guida centro-sinistra a ottobre

fuori le palle Letta nipote
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Draghi si è presentato alla Camera per annunciare le due dimissioni: "Innanzitutto grazie, grazie. Grazie per questo applauso naturalmente, certe volte anche i banchieri centrali usano il cuore. Grazie per questo e per tutto il lavoro fatti in questi mesi.
Alla luce del voto espresso ieri sera dal Senato della Repubblica chiedo di sospendere la seduta perchè mi sto recando dal Presidente della Repubblica per comunicare le mie determinazioni".

Letta: "Grotteschi applausi di coccodrillo."

Già finito anche il colloquio con Mattarella, si attendono le comunicazioni del capo dello stato. Ipotesi voto il 2 ottobre.
Per il Corriere della Sera, Mattarella "sconcertato" non sarebbe intenzionato a fare nemmeno le consultazioni di rito.
A me fa specie che in sto paese di parli ancora di politica. Dopo decenni di prese in giro ancora non abbiamo imparato la lezione. Mi fa sorridere pure l'ipocrisia di chi si esprime in termini disfattisti, quando è arcinoto che tradizionalmente gli ultimi mesi di una legislazione servono a far campagna elettorale. Mi pare di vivere in un circo. Ho perso totalmente le speranze che ci si renda conto dello stato catastrofico in cui ci troviamo dal punto di vista politico, economico, sociale, territoriale, ambientale...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,801
Reaction score
29,055
Draghi si è presentato alla Camera per annunciare le due dimissioni: "Innanzitutto grazie, grazie. Grazie per questo applauso naturalmente, certe volte anche i banchieri centrali usano il cuore. Grazie per questo e per tutto il lavoro fatti in questi mesi.
Alla luce del voto espresso ieri sera dal Senato della Repubblica chiedo di sospendere la seduta perchè mi sto recando dal Presidente della Repubblica per comunicare le mie determinazioni".

Letta: "Grotteschi applausi di coccodrillo."

Già finito anche il colloquio con Mattarella, si attendono le comunicazioni del capo dello stato. Ipotesi voto il 2 ottobre.
Per il Corriere della Sera, Mattarella "sconcertato" non sarebbe intenzionato a fare nemmeno le consultazioni di rito.

Un mostro!
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
A me fa specie che in sto paese di parli ancora di politica. Dopo decenni di prese in giro ancora non abbiamo imparato la lezione. Mi fa sorridere pure l'ipocrisia di chi si esprime in termini disfattisti, quando è arcinoto che tradizionalmente gli ultimi mesi di una legislazione servono a far campagna elettorale. Mi pare di vivere in un circo. Ho perso totalmente le speranze che ci si renda conto dello stato catastrofico in cui ci troviamo dal punto di vista politico, economico, sociale, territoriale, ambientale...
E' tutta conseguenza dall' odio che il cittadino medio prova verso lo "Stato"

L' italiano è cosi, "faccio io", questo sentimento diffuso che cova nell' animo dell' italiano medio, questo odio viscerale verso appunto lo "Stato" in quanto organo istituzionale, si trasmette dai piedi fino alla testa, e ne vengono fuori classi politiche penose.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,881
L'incoscienza c'è tutta, e anche i danni non saranno pochissimi, ma alla fine Draghi doveva rimanere solo qualche mese di più comunque e poi sarebbe dovuto sloggiare lo stesso, e nel mezzo di una campagna elettorale non avrebbe potuto fare altro che gestire l'ordinaria amministrazione.
infatti i cambi saranno pochi, se non la fine del regime filosanitario in autunno e inverno.
il che comunque non è una cattiva notizia al terzo anno di fila...
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Ne usciremo solo quando l ultimo degli italiani non andrà più a votare per questa gentaglia e per questo sistema politico.
Non voglio e non mi sento rappresentato da questa classe politica inetta, incapace, collusa e disonesta.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,313
Reaction score
6,402
L'incoscienza c'è tutta, e anche i danni non saranno pochissimi, ma alla fine Draghi doveva rimanere solo qualche mese di più comunque e poi sarebbe dovuto sloggiare lo stesso, e nel mezzo di una campagna elettorale non avrebbe potuto fare altro che gestire l'ordinaria amministrazione.
A fine legislatura sarebbe stato uno scenario fisiologico. Peraltro, sarebbe capitato verso primavera, periodo in cui non ci sono scadenze improrogabili.
Andare a votare a ottobre significa non avere un governo e un parlamento pienamente operativi fino a novembre. Il tutto con una campagna elettorale che sarà politicamente violentissima.
Poi avranno un mese scarso per bilancio, finanziaria, mille-proroghe e via dicendo, con la parte politica sconfitta che farà guerra totale in aula.
Per me è una follia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>