Dopo l'acquisto di CDK quale zona del campo andrebbe rinforzata per prima secondo voi?

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,912
Reaction score
3,811
Va preso un bel mediano e va preso un buon difensore, in grado di ruotare bene con Kalulu, Tomori e Kjaer (e Gabbia, volendo).

Poi, se dovesse arrivare uno Ziyech a fine agosto, sarebbe la ciliegina sulla torta, ma inevitabilmente dovrà partire uno tra Saele e Messias (non semplice).
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Faccio un po' una domanda provocatoria per quelli che vorrebbero intervenire a centrocampo come prossimo ruolo da rinforzare: se Pioli vede CDK più come trequartista che come esterno destro, vorreste ancora affrontare un'intera stagione con Saele e Messias sulla fascia destra dopo che abbiamo passato un anno intero a dire sul forum che la fascia destra era il nostro punto debole?
Pioli non deve scegliere il posto migliore per CDK.
Deve scegliere il ruolo di CDK dove il Milan e il più forte.
Ora parlo come se i giocatori avessero un voto e come se il totale dei voti dei giocatori desse la forza totale della squadra (cose ovviamente molto teoriche... Ma così per capirci).

Se CDK gioca da 7,5 da trequartista e solo da 7 da esterno destro non e che deve metterlo per forza trequartista.
Dipende anche da altri 2 giocatori.
Se CDK fa ile trequartista allora mettiamo che debba giocare messias a destra e giocherebbe da 6.
Mettiamo che invece se CDK si spostasse sulla destra allora Adli dovrebbe giocare da trequartista e se lui dovesse avere un rendimento da 7 allora per il Milan sarebbe meglio avere la coppia adli-cdk che cdk-messias.

Ripeto che la storia dei voti e solo lì per fare capire il ragionamento... Non siamo mica su football manager.
 
Ultima modifica:

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Idealisticamente servirebbero un'ala dx/trq (dipende cosa farà CDK), centrocampista di livello, difensore centrale co-titolare, sostituto di Theo e terzino destro (a Calabria voglio bene ma nelle partite importanti a parte alcuni casi è un mezzo disastro)
Realisticamente, considerato le difficoltà del nostro mercato, sarebbe già tanto se arrivassero un centrocampista e un difensore sconosciuto alla Tomori
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,341
Reaction score
3,567
Idealisticamente servirebbero un'ala dx/trq (dipende cosa farà CDK), centrocampista di livello, difensore centrale co-titolare, sostituto di Theo e terzino destro (a Calabria voglio bene ma nelle partite importanti a parte alcuni casi è un mezzo disastro)
Realisticamente, considerato le difficoltà del nostro mercato, sarebbe già tanto se arrivassero un centrocampista e un difensore sconosciuto alla Tomori
Ho capito.. ma tutti quelli sono colpi da fare per avere una rosa pronta a giocarsi anche le semi di champions.

Va fatto un passo alla volta, se prendiamo difensore e mediano FORTI è già un mercato da 11. Saremmo molto più forti di anno scorso. Speriamo di azzeccare questi due intanto, che non la vedo semplicissima senza grosso budget
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Pioli non deve scegliere il posto migliore per CDK.
Deve scegliere il ruolo di CDK dove il Milan e il più forte.
Ora parlo come se i giocatori avessero un voto e come se il totale dei voti dei giocatori desse la forza totale della squadra (cose ovviamente molto teoriche... Ma così per capirci).

Se CDK gioca da 7,5 da trequartista e solo da 7 da esterno destro non e che deve metterlo per forza trequartista.
Dipende anche da altri 2 giocatori.
Se CDK fa ile trequartista allora mettiamo che debba giocare messias a destra e giocherebbe da 6.
Mettiamo che invece se CDK si spostasse sulla destra allora Adli dovrebbe giocare da trequartista e se lui dovesse avere un rendimento da 7 allora per il Milan sarebbe meglio avere la coppia adli-cdk che cdk-messias.

Ripeto che la storia dei voti e solo lì per fare capire il ragionamento... Non siamo mica su football manager.
Scusami ma non mi convinci, dopo anni di Suso, Castillejo, Messias, Borini, Saelemakers e compagnia pretendo un esterno destro all'altezza del Milan, magari con una spina nel fianco a destra per gli avversari ne gioverebbero anche Leao e Theo visto che gli avversari ora dovrebbero preoccuparsi pure per le offensive sulla destra, in cui di solito siamo quasi innocui.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Per me la priorità deve essere un centrocampista che si completi e integri perfettamente con Tonali al posto di Kessie.
Poi dopo le caratteristiche le dovrà decidere Pioli con la società in base al tipo di gioco che vuole fare, quindi se servirà uno grosso che corre o uno tecnico, boh vedranno loro.
Tonali deve essere il cardine e il punto fermo da valorizzare ora e negli anni futuri, perché sarà probabilmente uno dei pochi veramente forti che possono rimanere con noi a lungo, quindi accanto ci va messo qualcuno che lo completi e lo esalti, e non che gli pesti i piedi
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,700
Reaction score
1,942
Ma come Ala DX non può giocarci DKT?

Cmq 3 Trequartisti 2 Ali destre. Non entrano altri Ali DX se non va via Sale o Messias che per altro è appena stato preso (non riscattato ma preso da 0). Quindi Ala DX è già da depennare.
Sinceramente non lo conosco, ma da quanto capito è più un trequartista (sostituirà Diaz).
Purtroppo lo sò che l'ala dx è da depennare... ma siamo carenti in quella zona. Saele e Messias sono punti deboli imho
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Scusami ma non mi convinci, dopo anni di Suso, Castillejo, Messias, Borini, Saelemakers e compagnia pretendo un esterno destro all'altezza del Milan, magari con una spina nel fianco a destra per gli avversari ne gioverebbero anche Leao e Theo visto che gli avversari ora dovrebbero preoccuparsi pure per le offensive sulla destra, in cui di solito siamo quasi innocui.
Io non ti volevo convincere e penso che non ci siamo capiti.
Il mio e un ragionamento a mercato chiuso... Purtroppo penso che lo sia (per la parte offensiva della squadra).
Il tuo e un ragionamento a mercato aperto... Ed e ovvio che tu abbia ragione. Non troverai nessun milanista che proverà a contradirti.
Se abbiamo disponibilità anche per la fase offensiva pure io vorrei Ziyech o chi per lui con CDK trequartista (se e linche rende al meglio).
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Io non ti volevo convincere e penso che non ci siamo capiti.
Il mio e un ragionamento a mercato chiuso... Purtroppo penso che lo sia (per la parte offensiva della squadra).
Il tuo e un ragionamento a mercato aperto... Ed e ovvio che tu abbia ragione. Non troverai nessun milanista che proverà a contradirti.
Se abbiamo disponibilità anche per la fase offensiva pure io vorrei Ziyech o chi per lui con CDK trequartista (se e linche rende al meglio).
Guarda io fossi in Maldini il budget restante lo metterei tutto su Ziyech o un profilo simile, e se abbiamo la disponibilità prenderei un centrocampista e poi un difensore.
Non se ne può veramente più di giocare con gente che non sa giocare a calcio in quella zona del campo.
Per me l'esterno destro è assolutamente prioritario.
Mi stupisco che ci sia praticamente un plebiscito in questo topic sul rinforzare centrocampo e difesa, quando con ogni probabilità dovremmo rimanere con Saele e Messias sulla destra.
Anche nel caso in cui CDK possa giocare a destra con buoni risultati, per me mettere Adli già da ora titolare inamovibile sulla trequarti sarebbe un grande azzardo dopo sole due amichevoli contro squadre imprentabili, e Diaz non lo considero giocatore da Milan.
 
Alto
head>