Dopo l'acquisto di CDK quale zona del campo andrebbe rinforzata per prima secondo voi?

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,570
Reaction score
5,806
Raga, ma come fa a non essere il DC la priorità numero 1 in questo momento?

Se succede qualcosa a Tomori/Kalulu restiamo con Kjaer che rientra da 1 crociato e già prima dell'infortunio aveva dimostrato che andava dosato per evitare problemi muscolari e l'incognita Gabbia...

A me vengono i brividi.

Anche a centrocampo bisogna pregare per Sandro e Isma, ma lì almeno numericamente siamo coperti.

In difesa tra infortuni e squalifiche è un attimo a trovarsi con Florenzi centrale d'emergenza....
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Raga, ma come fa a non essere il DC la priorità numero 1 in questo momento?

Se succede qualcosa a Tomori/Kalulu restiamo con Kjaer che rientra da 1 crociato e già prima dell'infortunio aveva dimostrato che andava dosato per evitare problemi muscolari e l'incognita Gabbia...

A me vengono i brividi.

Anche a centrocampo bisogna pregare per Sandro e Isma, ma lì almeno numericamente siamo coperti.

In difesa tra infortuni e squalifiche è un attimo a trovarsi con Florenzi centrale d'emergenza....
Numericamente hai ragione. Nulla da dire.

Tuttavia possiamo intendere in due modi diversi quello che chiede l'amico nel topic.

Quale sarà la priorità per completare la rosa? Allora hai ragione, e credo che i dirigenti ragionano come te in questo momento.

Oppure, se facciamo un gioco di fantasia, quale ruolo dovrebbe essere la priorità per aumentare il livello della squadra? Allora io credo che se la intendiamo cosi dico che ci vorrebbe quel centrocampista che non abbiamo in rosa. L'autore del thread dice l'ala destra invece.

Sono due cose diverse, non sempre conciliabili :)
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,341
Reaction score
3,567
Raga, ma come fa a non essere il DC la priorità numero 1 in questo momento?

Se succede qualcosa a Tomori/Kalulu restiamo con Kjaer che rientra da 1 crociato e già prima dell'infortunio aveva dimostrato che andava dosato per evitare problemi muscolari e l'incognita Gabbia...

A me vengono i brividi.

Anche a centrocampo bisogna pregare per Sandro e Isma, ma lì almeno numericamente siamo coperti.

In difesa tra infortuni e squalifiche è un attimo a trovarsi con Florenzi centrale d'emergenza....
Difensore e mediano servono entrambi infatti. In difesa perché alla prima squalifica saresti già costretto a vedere gabbia al bernabeu oggi, a centrocampo perché ci manca proprio un titolare da affiancare a Tonali e che prenda il posto di Kessie.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,570
Reaction score
5,806
Numericamente hai ragione. Nulla da dire.

Tuttavia possiamo intendere in due modi diversi quello che chiede l'amico nel topic.

Quale sarà la priorità per completare la rosa? Allora hai ragione, e credo che i dirigenti ragionano come te in questo momento.

Oppure, se facciamo un gioco di fantasia, quale ruolo dovrebbe essere la priorità per aumentare il livello della squadra? Allora io credo che se la intendiamo cosi dico che ci vorrebbe quel centrocampista che non abbiamo in rosa. L'autore del thread dice l'ala destra invece.

Sono due cose diverse, non sempre conciliabili :)
Per me resta comunque il dc la priorità. Non te ne fai nulla di Ziyech se poi ti salta per aria la difesa. E visto che anche il budget non sembra essere granché bisogna prima coprire i buchi più grossi. Anche perché un passo in avanti sulla trequarti con Adli è CDK l'hai già fatto, almeno sulla carta.

Ziyech al massimo può essere la ciliegina finale, ma prima serve la torta.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Per me resta comunque il dc la priorità. Non te ne fai nulla di Ziyech se poi ti salta per aria la difesa. E visto che anche il budget non sembra essere granché bisogna prima coprire i buchi più grossi. Anche perché un passo in avanti sulla trequarti con Adli è CDK l'hai già fatto, almeno sulla carta.

Ziyech al massimo può essere la ciliegina finale, ma prima serve la torta.
Non c'é dubbio. Questi sono i ragionamenti che mi aspetto da Paolo e Ricky.

Se faccio il giochino di pensare che Kalulu e Tomori stiano bene per 50 partite senza saltare nulla allora se mi dite chi proietta il Milan in una dimensione diversa dico il CC che non abbiamo. Da anni ormai. Poi DC. La trequarti é quella li, io a Zyech non credo minimamente e se lo si vuole fare cominciamo a cedere qualcuno li davanti perché diventa ridicolo parlare di esterno con tutti quei nomi.

Come ho detto, esiste il modo corretto di intendere il mercato, come hai fatto tu, poi esiste il giochino che sto facendo io.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Numericamente hai ragione. Nulla da dire.

Tuttavia possiamo intendere in due modi diversi quello che chiede l'amico nel topic.

Quale sarà la priorità per completare la rosa? Allora hai ragione, e credo che i dirigenti ragionano come te in questo momento.

Oppure, se facciamo un gioco di fantasia, quale ruolo dovrebbe essere la priorità per aumentare il livello della squadra? Allora io credo che se la intendiamo cosi dico che ci vorrebbe quel centrocampista che non abbiamo in rosa. L'autore del thread dice l'ala destra invece.

Sono due cose diverse, non sempre conciliabili :)
Infatti purtroppo punteranno a completare il centrocampo e la difesa, e se ci scappa Ziyech a fine mercato.
Io però preferirei tappare la lacuna della difesa con un prestito o un affare low cost e buttarmi a capofitto sull'esterno destro e costruire un reparto offensivo bello potente.
Abbiamo avuto molti problemi a segnare negli ultimi anni, perciò voglio divertirmi quest'anno.
C'è stato un periodo tra Aprile e inizio Maggio che non segnavamo neanche con le mani (i vari 1-0 o 1-1 contro Cagliari, Empoli ed Udinese, 0-0 contro Bologna e Torino, 0-0 l'andata di C.Italia contro l'Inter in cui ci siamo divorati mille occasioni ecc).
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,341
Reaction score
3,567
Infatti purtroppo punteranno a completare il centrocampo e la difesa, e se ci scappa Ziyech a fine mercato.
Io però preferirei tappare la lacuna della difesa con un prestito o un affare low cost e buttarmi a capofitto sull'esterno destro e costruire un reparto offensivo bello potente.
Abbiamo avuto molti problemi a segnare negli ultimi anni, perciò voglio divertirmi quest'anno.
C'è stato un periodo tra Aprile e inizio Maggio che non segnavamo neanche con le mani (i vari 1-0 o 1-1 contro Cagliari, Empoli ed Udinese, 0-0 contro Bologna e Torino, 0-0 l'andata di C.Italia contro l'Inter in cui ci siamo divorati mille occasioni ecc).
Comunque quest’anno a livello di talento davanti ne abbiamo messo eh…
Origi, Adli, Cdk. In più rebic non può che fare meglio rispetto anno scorso dove praticamente non c è mai stato.

Dobbiamo irrobustirci dietro e in mezzo perché oggi siamo potenzialmente più fragili di anno scorso (dietro anno scorso hai avuto 6 mesi KJAER e quest anno non sai se torna bene, in mezzo avevi Kessie e quest anno per ora Pobega)

Centrocampsita e difensore sono le priorità
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,056
Reaction score
15,315
Raga, ma come fa a non essere il DC la priorità numero 1 in questo momento?

Se succede qualcosa a Tomori/Kalulu restiamo con Kjaer che rientra da 1 crociato e già prima dell'infortunio aveva dimostrato che andava dosato per evitare problemi muscolari e l'incognita Gabbia...

A me vengono i brividi.

Anche a centrocampo bisogna pregare per Sandro e Isma, ma lì almeno numericamente siamo coperti.

In difesa tra infortuni e squalifiche è un attimo a trovarsi con Florenzi centrale d'emergenza....
perchè in Gabbia Kjaer ho fiducia, in Bennacer (sull'intera stagione) Baka e Krunic no
 
Alto
head>