Dopo l'acquisto di CDK quale zona del campo andrebbe rinforzata per prima secondo voi?

Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Prendo spunto da alcuni messaggi interessanti nel topic della trattativa per De Ketelaere, in cui vi sono diversi punti di vista sul prossimo ruolo che andrebbe migliorato dopo l'acquisto del belga.
Per me, dopo anni in cui abbiamo segnato veramente poco (i tanti rigori dell'anno scorso e lo scudetto di quest'anno hanno mascherato un po' il nostro più grande difetto degli ultimi anni, l'Inter ha segnato tipo 20 gol in più quest'anno ad esempio) io stavolta andrei dritto su Ziyech e panchinare Saele e Messias.
Da quello che ho visto Adli è più un trequartista e CDK non so quanto possa essere considerato un esterno destro, non lo conosco bene ma da quello che ho letto è più un trequartista pure lui.
Per cui, come ho scritto, andrei dritto sul marocchino del Chelsea e formare un attacco niente male per la Serie A con Ziyech, CDK (Adli), Leao e Origi, e finalmente divertirmi parecchio in zona offensiva, dopo anni in cui in alcune partite siamo stati letteralmente impotenti o con le "polveri bagnate" difendendo i vari 1-0 anche con un po' di fatica.
Poi andrei dritto sul centrocampista che sostituirebbe Kessie e infine, se ci scappa il prestito o l'occasione, andrei sul difensore centrale.
Secondo voi invece quale sarebbe la prossima mossa da fare se foste al posto di Maldini e Massara? Quale ruolo sarebbe prioritario da rinforzare dopo CDK?
La priorità ora deve essere SENZA NESSUN DUBBIO l'acquisto del mediano. Abbiamo perso un titolarissimo come Kessie, un giocatore che ti faceva in stagione 45 partite e circa 5 goal o più.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,907
Reaction score
6,152
Ma ragazzi CDK non ha mai giocato trequartista in carriera, mai eh. O punta (la maggior parte delle partite) o sul centro destra o sinistra nel 433. Perché pioli dovrebbe inventartelo li? Poi uno di 1.91 negli spazi stretti della trequarti può andare in difficoltà meglio sprigionare la sua tecnica e falcata sul centro destra dove ha più campo.

Sono sicuro al 99% giocherà come base da centro destra al ruolo di salemakers.
Anche perché al centro hai Adli, che come visto in amichevole può proporsi e socrapporsi in profondità sulla destra scambiandosi i ruoli durante le varie azioni.
Boh spero sia così, perchè altrimenti rimarrei delusissimo veder partire da titolare ancora per un anno uno tra Saele e Messias.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,740
Reaction score
1,971
Prendo spunto da alcuni messaggi interessanti nel topic della trattativa per De Ketelaere, in cui vi sono diversi punti di vista sul prossimo ruolo che andrebbe migliorato dopo l'acquisto del belga.
Per me, dopo anni in cui abbiamo segnato veramente poco (i tanti rigori dell'anno scorso e lo scudetto di quest'anno hanno mascherato un po' il nostro più grande difetto degli ultimi anni, l'Inter ha segnato tipo 20 gol in più quest'anno ad esempio) io stavolta andrei dritto su Ziyech e panchinare Saele e Messias.
Da quello che ho visto Adli è più un trequartista e CDK non so quanto possa essere considerato un esterno destro, non lo conosco bene ma da quello che ho letto è più un trequartista pure lui.
Per cui, come ho scritto, andrei dritto sul marocchino del Chelsea e formare un attacco niente male per la Serie A con Ziyech, CDK (Adli), Leao e Origi, e finalmente divertirmi parecchio in zona offensiva, dopo anni in cui in alcune partite siamo stati letteralmente impotenti o con le "polveri bagnate" difendendo i vari 1-0 anche con un po' di fatica.
Poi andrei dritto sul centrocampista che sostituirebbe Kessie e infine, se ci scappa il prestito o l'occasione, andrei sul difensore centrale.
Secondo voi invece quale sarebbe la prossima mossa da fare se foste al posto di Maldini e Massara? Quale ruolo sarebbe prioritario da rinforzare dopo CDK?
Faccio una classifichina in ordine di quelle che ritengo le priorità:
1. Sostituto di Kessie
2. Ala DX
3. Difensore centrale
4. Terzino Dx

Se riuscissimo a coprire almeno i primi due punti in questa sessione di mercato sarebbe grasso che cola.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,546
Reaction score
12,387
Sarebbe una bella presa, vediamo. Non so quanto potranno investire
Bisogna ingegnarsi se non hanno liquidità. Puoi far rinnovare N’Dicka di un anno con l’Eintracht e fai un prestito con diritto. Oppure cerchi di fare una cessione, magari Krunic… per me il buon Rade, con l’arrivo di Pobega, non ha più ragione di esserci… provare a monetizzare non sarebbe una cattiva idea.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,095
Reaction score
1,295
Ma ragazzi CDK non ha mai giocato trequartista in carriera, mai eh. O punta (la maggior parte delle partite) o sul centro destra o sinistra nel 433. Perché pioli dovrebbe inventartelo li? Poi uno di 1.91 negli spazi stretti della trequarti può andare in difficoltà meglio sprigionare la sua tecnica e falcata sul centro destra dove ha più campo.

Sono sicuro al 99% giocherà come base da centro destra al ruolo di salemakers.
Anche perché al centro hai Adli, che come visto in amichevole può proporsi e socrapporsi in profondità sulla destra scambiandosi i ruoli durante le varie azioni.
Anche per me potrebbe giocare lì, scambiandosi con Adli. Abbiamo già visto delle trame di gioco in amichevole dove saele si ritrovava al centro imbucando Adli sulla destra.
Se pensiamo che la stessa scena si può riproporre con cdk, possiamo intuire come vedremo non soltanto un maggior tasso tecnico, ma anche tanti cm che davanti ci sono mancati.

Al di là della tecnica pensate solo ai cm che ci sono tra le coppie:

Diaz-Saele
Adli-Cdk
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,907
Reaction score
6,152
Io continuo a pensare che non basta solo CDK in avanti, buttare subito Adli titolare inamovibile per un paio di amichevoli giocate bene per me è un rischio, mentre il belga che è costato pure tanto deve ancora dimostrare di valere quei soldi.
Per me è necessario aggiungere un giocatore forte di sicuro affidamento, magari cedendo Saelemakers o rispedendo Diaz in Spagna.
Ricordiamo che quest'anno la Juve partirà dall'inizio con Vlahovic, Di Maria e Chiesa, l'Inter si è ripresa Lukaku e la Roma avrà Dybala che si aggiunge ai vari Zaniolo, Abraham e Pellegrini, quindi per me prendere uno come Ziyech è fondamentale.
Sarò fissato ma non mi levo dalla testa quest'idea.
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Andrò controcorrente, ma io mi aspetto grandi cose da Messias. Per me ha tutti i mezzi per andare in doppia cifra di gol. L'anno scorso 6 gol e 3 assist tra campionato e champions in 1749 minuti (neanche 20 partite totali). Quest'anno con una preparazione decente per me può fare benissimo. Se poi CDK esplode da subito in quel ruolo ovviamente Messias andrà in panchina, ma io ad oggi non vedo l'urgenza di Ziyech, anzi. Sotto con il CC e il DC.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,153
Reaction score
6,584
Faccio una classifichina in ordine di quelle che ritengo le priorità:
1. Sostituto di Kessie
2. Ala DX
3. Difensore centrale
4. Terzino Dx

Se riuscissimo a coprire almeno i primi due punti in questa sessione di mercato sarebbe grasso che cola.
Ma come Ala DX non può giocarci DKT?

Cmq 3 Trequartisti 2 Ali destre. Non entrano altri Ali DX se non va via Sale o Messias che per altro è appena stato preso (non riscattato ma preso da 0). Quindi Ala DX è già da depennare.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,098
Reaction score
426
La priorità ora deve essere SENZA NESSUN DUBBIO l'acquisto del mediano. Abbiamo perso un titolarissimo come Kessie, un giocatore che ti faceva in stagione 45 partite e circa 5 goal o più.

Bravo a ricordare che Kessie, oltre a essere un titolarissimo, era uno che ti faceva una stagione intera senza infortuni. Caratteristica di enorme valore nel calcio di oggi.
 

Baresi 63

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2021
Messaggi
134
Reaction score
73
Prendo spunto da alcuni messaggi interessanti nel topic della trattativa per De Ketelaere, in cui vi sono diversi punti di vista sul prossimo ruolo che andrebbe migliorato dopo l'acquisto del belga.
Per me, dopo anni in cui abbiamo segnato veramente poco (i tanti rigori dell'anno scorso e lo scudetto di quest'anno hanno mascherato un po' il nostro più grande difetto degli ultimi anni, l'Inter ha segnato tipo 20 gol in più quest'anno ad esempio) io stavolta andrei dritto su Ziyech e panchinare Saele e Messias.
Da quello che ho visto Adli è più un trequartista e CDK non so quanto possa essere considerato un esterno destro, non lo conosco bene ma da quello che ho letto è più un trequartista pure lui.
Per cui, come ho scritto, andrei dritto sul marocchino del Chelsea e formare un attacco niente male per la Serie A con Ziyech, CDK (Adli), Leao e Origi, e finalmente divertirmi parecchio in zona offensiva, dopo anni in cui in alcune partite siamo stati letteralmente impotenti o con le "polveri bagnate" difendendo i vari 1-0 anche con un po' di fatica.
Poi andrei dritto sul centrocampista che sostituirebbe Kessie e infine, se ci scappa il prestito o l'occasione, andrei sul difensore centrale.
Secondo voi invece quale sarebbe la prossima mossa da fare se foste al posto di Maldini e Massara? Quale ruolo sarebbe prioritario da rinforzare dopo CDK?
Il centrocampo senza ombra di dubbio, reparto forse più importante di tutti...... gli ultimi anni della juve dovrebbero insegnare tanto, dopo i loro anni migliori con Pirlo, il miglior Vidal e Pogba la qualità del loro centrocampo è sempre andata a scendere e si sono visti i risultati...
 
Alto
head>