Diritti Civili: cosa ne pensate

Che ne pensate?


  • Votanti
    27

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,082
Reaction score
1,671
Vedo che tu sei molto cattolico, io non ce la faccio proprio a seguire letteralmente qualsiasi culto religioso,

ma anch'io, pur privilegiando un approccio scientifico e non religioso, non riesco a vedere solo casualità nel creato,
per me un qualcosa che si possa definire "Dio" esiste.

L'Universo è troppo perfetto matematicamente per essere frutto del caso
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,658
Reaction score
8,863
Io sostengo che il mondo sia nato con il big bang, che l'uomo si sia evoluto, ma sono convinto che dietro tutto ciò ci sia sempre stato un disegno divino e la mente di Dio

Ora si capiscono le tue sentenze sugli omosessuali. Quando la mitologia e l'irrazionalità prevale sulla scienza e la ragione.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,082
Reaction score
1,671
Ora si capiscono le tue sentenze sugli omosessuali. Quando la mitologia e l'irrazionalità prevale sulla scienza e la ragione.

Disse Andrea su Milanworld, risolvendo migliaia di anni di dilemmi. Ovviamente, anche Galileo era irrazionale. Sai che Darwin era credente, e che Einstein non negava il disegno divino?
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
L'Universo è troppo perfetto matematicamente per essere frutto del caso

Credo che si possa concordare, ma mi pare che sia anche troppo vasto e complesso per essere stato creato solo a fruizione dell'umanità.

Ecco credo che questo sia il peccato originale delle grandi religioni monoteiste, la presunzione che l'universo sia stato creato per noi,
io credo che se ci sia stato dato il dono dell'autocoscienza una ragione ci sia, ma se noi invece di essere il fulcro dei pensieri di Dio, fossimo solo una creazione marginale? un opzional, come altri, del piano divino? a me pare assai più probabile.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,082
Reaction score
1,671
Credo che si possa concordare, ma mi pare che sia anche troppo vasto e complesso per essere stato creato solo a fruizione dell'umanità.

Ecco credo che questo sia il peccato originale delle grandi religioni monoteiste, la presunzione che l'universo sia stato creato per noi,
io credo che se ci sia stato dato il dono dell'autocoscienza una ragione ci sia, ma se noi invece di essere il fulcro dei pensieri di Dio, fossimo solo una creazione marginale? un opzional, come altri, del piano divino? a me pare assai più probabile.

Credo che in vita nostra non avremo risposta su questo
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,658
Reaction score
8,863
Disse Andrea su Milanworld, risolvendo migliaia di anni di dilemmi. Ovviamente, anche Galileo era irrazionale. Sai che Darwin era credente, e che Einstein non negava il disegno divino?

ma non ci penserei mai a dire che Dio esiste o non esiste in quanto non lo so, sarebbe abbastanza da ignoranti. Ma tu dici di esserne convinto.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,082
Reaction score
1,671
ma non ci penserei mai a dire che Dio esiste o non esiste in quanto non lo so, sarebbe abbastanza da ignoranti. Ma tu dici di esserne convinto.

Seo agnostico dunque, ne ateo né credente... cmq, io sono convinto dell'esistenza, così come si può essere convinti del contrario. Ma il tuo intervento era... aggressivo!
 
Alto
head>