Da Ibra - Higuain a Suso, Piatek, Calhanoglu.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Punti di vista, comprendo benissimo cosa intendi, ma mi dispiace come non vedi lo stonare della frase: "ripartivi da Higuain, Ibra e Godin"

Ma come si fa a ripartire da giocatori over 31 e da uno che ha praticamente finito la carriera?

Se mi dicessi 3 fenomeni sui 28/29 anni, potrei capire, avvii almeno un mini ciclo, ma con quei 3 cosa fai che tra 18 mesi sei di nuovo dietro a cercare di liberartene?

Io la vedo diversamente, punti di vista per carità.

Retifico, non è che son contento di Piatek/Cutrone, evidentemente.
I miei sogni si chiamano Mbappè e gente simile.

Ma, tornando alla realtà, meglio Piatek che Ibra, per dire. Almeno per come vedo io il calcio.

Non hai capito nulla del mio discorso.

Perché si possono centrare certi obiettivi solo se hai giocatori esperti e con le palle. La Juve ha iniziato il suo ciclo con Pirlo, Buffon e Barzagli e Del piero il loro 11 non era poi cosi epocale. Poi piano piano hanno tolto di mezzo questi, venendo sostituendo da giocatori ancora più forti. Ma è grazie a queste fondamenta che si è riusciti a raggiungere certi obiettivi.

Vuoi una squadra di giovani? Allora devi tirare fuori la grana e prendere i più forti in circolazioni. Questo Elliot non vuole farlo, allora prendi i buoni under 30 che Saitama vuole e ci aggiungi 3 gente con le palle. Ibra Godin e Higuain erano perfetti, Poi quando inizi ed essere pianta stabile puoi incominciare a toglierli.

Ma a questa società non interessa vincere, interessa solo prendere giovani per poi rivederli. "eheh se prendo Ibra poi non posso fare plusvalenza111" peccato che quel giochino funziona alla Roma forse, al Milan quella politica non ha mai funzionato e non funzionerà mai.
 
Ultima modifica:
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,178
Reaction score
722
Restasse Higuain, con la voglia attuale, arriveremmo dietro lo stesso. Attualmente ci vorrebbe un mezzo miracolo. Con il Pipita di un paio d’anno fa saremmo terzi a stare stretti.

Non capisco questo modo di vedere le cose, pur con l'Higuain attuale siamo a -1 dal quarto posto. Siamo inferiori alla Roma ma perlomeno ce la stiamo giocando, con un paio d rinforzi come si era programmato l'avremmo raggiunto in scioltezza contando anche che la Roma ha la CL da giocare. E invece ci ritroviamo con il giocatore più forte che se ne va sostituito da un signor nessuno e non c'è nemmeno la sicurezza su eventuali altri colpi. Era l'anno giusto, ma noi lo stiamo buttando letteralmente nel cesso. Mi sembra che questa tiritera del "non raggiungeremmo lo stesso" sia l'ennesimo tentativo di perdonare la dirigenza di un fallimento annunciato rinviando di anno in anno l'opportunità di rientrare in CL mentre anche quello prossimo sarà la stessa storia
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
In poche parole e con sincerità ed obiettività: poche settimana fa si parlava della possibile accoppiata Ibra - Higuain che, con tutta probabilità, avrebbe garantito un posto in Champions.

Ad oggi, invece, sembra ad un passo il tridente Calhanoglu, Piatek, Suso.

Sempre sinceramente ed obiettivamente: siete contenti e soddisfatti. E' un tridente da qualificazione alla Champions e soprattutto da Champions in vista della prossima stagione?

Questo Higuain è un malus ultracostoso che non ci serve.
Non ci porterà in CL, come non ci avrebbero portato in CL lui ed Ibra visto che il Pipita ad oggi è un attaccante di seconda fascia.
Per me è una grande mossa portare a casa Piatek a queste cifre e a questo ingaggio, sono totalmente dalla parte di Gazidis (come nel 99% delle cose che fa e che dice)
Calha secondo me parte.
Bisogna iniziare a lavorare seriamente su costruire un progetto duraturo, chiudere le vertenze UEFA e poi concentrarsi su una risalita entro massimo 3 anni da ora.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Non hai capito nulla del mio discorso.

Perché si possono centrare certi obiettivi solo se hai giocatori esperti e con le palle. La Juve ha iniziato il suo ciclo con Pirlo, Buffon e Barzagli e Del piero il loro 11 non era poi cosi epocale. Poi piano piano hanno tolto di mezzo questi, venendo sostituendo da giocatori ancora più forti. Ma è grazie a queste fondamenta che si è riusciti a raggiungere certi obiettivi.

Vuoi una squadra di giovani? Allora devi tirare fuori la grana e prendere i più forti in circolazioni. Questo Elliot non vuole farlo, allora prendi i buoni under 30 che Saitama vuole e ci aggiungi 3 gente con le palle. Ibra Godin e Higuain erano perfetti, Poi quando inizi ed essere pianta stabile puoi incominciare a toglierli.

Ma a questa società non interessa vincere, interessa solo prendere giovani per poi rivederli. "eheh se prendo Ibra poi non posso fare plusvalenza111" peccato che quel giochino funziona alla Roma forse, al Milan quella politica non ha mai funzionato e non funzionerà mai.

Ti ho scritto che invece ho capito cosa intendi, ma Buffon-Del Piero-Pirlo, erano dei MOSTRI sacri, con l' attaccamento alla Juve (perfino Pirlo), con l' esempio che davano ai compagni, erano italiani sopratutto.
E' del tutto diverso da prendere Godin e Higuain, che sono poco più che mercenari, dai.

Ibra, PER ME, è semplicemente finito (oltre che anche lui un mercenario) e non avrebbe potuto dare nulla alla causa.

Hai visto Higuain quanto ci ha messo a voltarci le spalle.

Comunque vedremo; a monte sanno cose che noi nemmeno ci immaginiamo.

Se fossero vere le storie sulla CL 2024, sono pronto a scommettere che tireremo a campare, senza che si svenino economicamente, fino a quell' anno. Putroppo per noi.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,722
Reaction score
1,685
In poche parole e con sincerità ed obiettività: poche settimana fa si parlava della possibile accoppiata Ibra - Higuain che, con tutta probabilità, avrebbe garantito un posto in Champions.

Ad oggi, invece, sembra ad un passo il tridente Calhanoglu, Piatek, Suso.

Sempre sinceramente ed obiettivamente: siete contenti e soddisfatti. E' un tridente da qualificazione alla Champions e soprattutto da Champions in vista della prossima stagione?

Però bisognerebbe anche conoscere le condizioni fisiche dei 2 (ex) top Player, perché a me risulta da chi li ha visitati che non sono più in grado, x diversi motivi, di reggere fisicamente un campionato intero ed a maggior ragione di giocare ogni 3 giorni.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,722
Reaction score
1,685
Non hai capito nulla del mio discorso.

Perché si possono centrare certi obiettivi solo se hai giocatori esperti e con le palle. La Juve ha iniziato il suo ciclo con Pirlo, Buffon e Barzagli e Del piero il loro 11 non era poi cosi epocale. Poi piano piano hanno tolto di mezzo questi, venendo sostituendo da giocatori ancora più forti. Ma è grazie a queste fondamenta che si è riusciti a raggiungere certi obiettivi.

Vuoi una squadra di giovani? Allora devi tirare fuori la grana e prendere i più forti in circolazioni. Questo Elliot non vuole farlo, allora prendi i buoni under 30 che Saitama vuole e ci aggiungi 3 gente con le palle. Ibra Godin e Higuain erano perfetti, Poi quando inizi ed essere pianta stabile puoi incominciare a toglierli.

Ma a questa società non interessa vincere, interessa solo prendere giovani per poi rivederli. "eheh se prendo Ibra poi non posso fare plusvalenza111" peccato che quel giochino funziona alla Roma forse, al Milan quella politica non ha mai funzionato e non funzionerà mai.

La juve a parte Pirlo a 0 non ha mai preso nessun over 30. Il milan se vuole tornare a competere x i grandi obbiettivi può solo prendere dei giovani forti creando un ciclo. Non c'è altra scelta e via. D'altra parte il Milan vincente è sempre partito dai giovani da quelli fatti in casa Maldini Costacurta Albertini a quelli comprati ventenni o poco più Boban Gattuso ambrosini seedorf pirlo e così via. Solo dopo aggiungeva giocatori già affermati (tipo Papin pallone d'oro in panchina)
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Punti di vista, comprendo benissimo cosa intendi, ma mi dispiace come non vedi lo stonare della frase: "ripartivi da Higuain, Ibra e Godin"

Ma come si fa a ripartire da giocatori over 31 e da uno che ha praticamente finito la carriera?

Se mi dicessi 3 fenomeni sui 28/29 anni, potrei capire, avvii almeno un mini ciclo, ma con quei 3 cosa fai che tra 18 mesi sei di nuovo dietro a cercare di liberartene?

Io la vedo diversamente, punti di vista per carità.

Rettifico, non è che son contento di Piatek/Cutrone, evidentemente.
I miei sogni si chiamano Mbappè e gente simile.

Ma, tornando alla realtà, meglio Piatek che Ibra, per dire. Almeno per come vedo io il calcio.

Se Godin+Ibra+Higuain vanno bene ti fanno giocare la champions e non hai più il bisogno di venderli (li devi vendere se i risultati non arrivano). A quel punto li tieni fino a fine carriera (che non è tra 18 mesi ma qualche anno) facendoli diventare dei giocatori faro, chioccia, simbolo di un nuovo Milan competitivo.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,770
Reaction score
854
In poche parole e con sincerità ed obiettività: poche settimana fa si parlava della possibile accoppiata Ibra - Higuain che, con tutta probabilità, avrebbe garantito un posto in Champions.

Ad oggi, invece, sembra ad un passo il tridente Calhanoglu, Piatek, Suso.

Sempre sinceramente ed obiettivamente: siete contenti e soddisfatti. E' un tridente da qualificazione alla Champions e soprattutto da Champions in vista della prossima stagione?

Felicissimo, con amici siamo tornati ad abbonarci dopo l'acquisto di Higuain, adesso non vediamo l'ora di ammirare le prodezze del "pistolero".

:omfg:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Se Godin+Ibra+Higuain vanno bene ti fanno giocare la champions e non hai più il bisogno di venderli (li devi vendere se i risultati non arrivano). A quel punto li tieni fino a fine carriera (che non è tra 18 mesi ma qualche anno) facendoli diventare dei giocatori faro, chioccia, simbolo di un nuovo Milan competitivo.

Non posso concordare, mi dispiace, perchè secondo me Higuain è in discesa, Ibra è già finito e Godin non basta a spostare gli equilibri.

Come farai a parlarmi di "qualche anno" con dentro il tuo discorso un giocatore di quasi 38 anni

Comunque sono opinioni, ma se aspetti che quei 3 si impegnassero per tirarci fuori dalle sabbie mobili, stai fresco.

Ma capisco cosa vuoi dire, ad ogni modo, la politica è chiara ed è un progetto che non sapremo mai se avrebbe funzionato.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
Meglio così. Questo Higuain è solo un peso, tante chiacchiere ma alla fine cutrone ha segnato di più giocando meno. Ibra invece è finito sennò giocherebbe ancora in un grande club. L importante è trovare un ala sinistra che ci dia più alternative e sia veloce
concordo.. anzi cambierei con è essenziale
 
Alto
head>