Da Ibra - Higuain a Suso, Piatek, Calhanoglu.

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Non capisco questo modo di vedere le cose, pur con l'Higuain attuale siamo a -1 dal quarto posto. Siamo inferiori alla Roma ma perlomeno ce la stiamo giocando, con un paio d rinforzi come si era programmato l'avremmo raggiunto in scioltezza contando anche che la Roma ha la CL da giocare. E invece ci ritroviamo con il giocatore più forte che se ne va sostituito da un signor nessuno e non c'è nemmeno la sicurezza su eventuali altri colpi. Era l'anno giusto, ma noi lo stiamo buttando letteralmente nel cesso. Mi sembra che questa tiritera del "non raggiungeremmo lo stesso" sia l'ennesimo tentativo di perdonare la dirigenza di un fallimento annunciato rinviando di anno in anno l'opportunità di rientrare in CL mentre anche quello prossimo sarà la stessa storia
Ci trasciniamo da mesi e il Pipita ha la testa altrove da tempo. Poi Higuain è di un altro pianeta a condizioni normali (oggi).
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,075
Reaction score
397
In poche parole e con sincerità ed obiettività: poche settimana fa si parlava della possibile accoppiata Ibra - Higuain che, con tutta probabilità, avrebbe garantito un posto in Champions.

Ad oggi, invece, sembra ad un passo il tridente Calhanoglu, Piatek, Suso.

Sempre sinceramente ed obiettivamente: siete contenti e soddisfatti. E' un tridente da qualificazione alla Champions e soprattutto da Champions in vista della prossima stagione?


Non ci sono i presupposti per qualificarsi alla Champions.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Non ci sono i presupposti per qualificarsi alla Champions.
Si parla di Milan ad 1 punto dal quarto posto, io invece direi di guardare la Roma che nonostante un disastro di stagione sia a 1 punto da noi. Alla fine credo proprio che ci andrà la Roma è una squadra capace di fare il filotto se azzecca il periodo, mentre noi no.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Con un esterno veloce e con dribbling al posto di Calhanoglu si, è da zona Champions, altrimenti mai nella vita: sarà un altro quinto/sesto posto.

(Servirebbe anche un allenatore da serie A ma questo è un altro discorso).

quotone.

comunque con ibra-higuain senza esterni ne allenatore avremmo fatto 25 punti in croce...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,075
Reaction score
397
Si parla di Milan ad 1 punto dal quarto posto, io invece direi di guardare la Roma che nonostante un disastro di stagione sia a 1 punto da noi. Alla fine credo proprio che ci andrà la Roma è una squadra capace di fare il filotto se azzecca il periodo, mentre noi no.

Non è neanche una questione di punti, ma proprio di basi. Alla Champions si qualifica chi se lo merita, e un club per meritarselo deve soddisfare almeno una delle seguenti basi:


1) proprietà ambiziosa e prodiga a investire con continuità
2) società efficiente e organizzata
3) unità di intenti da parte di tutte le sezioni del club: proprietà; dirigenti; allenatore; giocatori
4) un buon allenatore o un emergente che si dimostra tale
5) buona qualità del gioco
6) uno rosa con uno zoccolo duro su cui contare
7) almeno due leader in grado di trascinare il resto del gruppo
8) acquisti inseriti seguendo un'idea tattica e tecnica pianificata per bene

Il Milan soddisfa almeno uno di questi fattori? No.
Se guardiamo le squadre che si sono qualificate in Champions da quando ci sono quattro posti a dispozione, tutti i club che si sono qualificati avevano almeno una di queste basi. Perfino l'Udinese ce le aveva.
Finchè il mercato di gennaio resta aperta si è ancora in tempo per correggere la direzione che ha preso il Milan attuale (che è diametralmente opposta a ciò che serve per arrivare in Champions). Almeno in teoria.
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
chi crede che il Milan acquisti giocatori sulla trentina mi sa che debba guardare in faccia la realtà
non sarà così.
poi se a vi piace illudervi allora auguratevi che si prenda Falcao.
La linea societaria mi pare ormai chiara
non a caso come capo scout è stato preso Moncada che a livello di scoprire giovani talenti è tipo un eccellenza.

A me lo "Stile Arsenal" per come siamo messi finanziariamente oggi va pure bene (l'arsenal di Gazidis ha sempre preso giovani di grande valore).
Quello che mi auguro è che una volta ristabiliti non si continui a valorizzare giovani per poi rivenderli.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,822
Reaction score
1,697
In poche parole e con sincerità ed obiettività: poche settimana fa si parlava della possibile accoppiata Ibra - Higuain che, con tutta probabilità, avrebbe garantito un posto in Champions.

Ad oggi, invece, sembra ad un passo il tridente Calhanoglu, Piatek, Suso.

Sempre sinceramente ed obiettivamente: siete contenti e soddisfatti. E' un tridente da qualificazione alla Champions e soprattutto da Champions in vista della prossima stagione?

Io non lo chiemerei nemmeno bidente. L'unico attaccante è il centravanti, gli altri due sono al massimo centrocampisti offensivi, uno dei quali ha buone doti balistiche (Suso), Calhanoglu anche dovrebbe possederle, ma per ora non sono pervenute, salvo in qualche sporadico caso. Ambedue sono del tutto privi di doti di inserimento, e sono molto deficitari sottoporta (se per caso vi si trovano).
Gioco aereo manco a parlarne. Suso ha un buono scatto, ma solo su brevissima distanza. Il turco è lento come Montolivo.

Non solo Juve e Napoli, ma anche Roma, Inter, Lazio, e ci metto pure l'Atalanta, hanno tutti reparti offensivi migliori del nostro. N.B: parlo di reparto, non del singolo giocatore.
Se non prendono anche una seconda punta/ala/attaccante esterno, non dico forte, ma che almeno faccia quello che faceva Bonaventura, l'attacco sarà e rimarrà sterile, o Suso dipendente.
E non abbiam nemmeno ragionato sui piedi quadri a centrocampo.
Stiamo nella melma.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Vogliono andare in CL. Con questa gente non vai da nessuna parte. Aggiungiamo poi quel mediocre in panca.


Dovevano portare Ibra e metterlo a giocare insieme a Higuain. Così si ipoteca il quarto posto.

Poi andavi da Godin e gli offrivi un contratto per l'estate.

Dalla prossima stagione ripartivi da Higuain, Ibra e Godin. Poi altri 8 giocatori anche under 19 se vogliono

Invece No si riparte da questo Piatek ed Da Zapatero
Che schifo andassero tutti nel buco nascosto.

Concordo in tutto.

In molti temevamo il progetto Arsenal, ed invece siamo in errore. L’Arsenal oltre a giovani non ha avuto remore a spendere per giocatori come Ozil, Aubameyang, Xakha, Mustafi, ecc.

Qua mi pare che ci si stia dirigendo verso il progetto Ajax: una rosa composta da giocatori giovani e “plusvalenti”, cioè a dire si prendono giocatori giovani che se esplodono verranno ceduti alle vere big. In questo di Milan non c’è niente.

Che poi non capisco una cosa: che bisogno c’è di questo progetto giovani? Per storia, vittorie e fatturato, il Milan potrebbe diventare grande molto velocemente, basta volerlo.

Chiudo con una nota ironica e “complottista”: il progetto under 25 di Gazidis somiglia stranamente al Milan giuovane e italiano del demente di Arcore...ma questa è una mia postilla maliziosa.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Admin, onestamente, ma tu ci puntavi sul serio su Ibrahimovic? Lui ormai non è più in grado, io credo che sia andato in MLS per disputare qualche campionato e poi assicurarsi una vita agiata nel mondo dorato dello spettacolo a stelle e strisce. Non è eterno, anche col fisico che si ritrova, e non è stupido, forse si è reso conto che il suo tempo è terminato.

Detto questo, sono parzialmente soddisfatto. Tutto sta a vedere lo spirito con cui è stata fatta questa operazione. Aldilà del quasi-flop di Higuain, la cosa è nata forse male in partenza, originata dal doversi liberare di Bonucci. Se l'argentino vuole andare veramente via (e questo è una sua pecca, vuole dire che non crede nel progetto), rifugiarsi in fretta e furia sul polacco potrebbe essere il male minore. Io non sono per la critica a tutti i costi, la squadra va ricostruita e non è facile, se è vera la storia dei paletti e altre cavolate. Vediamo come funziona il ragazzo, non sarà un campione ma è pur sempre uno che la butta dentro se ne ha l'occasione. Potrebbe anche coesistere con Cutrone, e poi abbiamo Paquetà e Conti che potrebbero innalzare il livello qualitativo della rosa.

Vediamo il bicchiere mezzo pieno, se non altro è un segnale positivo da una società che corre ai ripari per cercare di rimanere competitiva ... allenatore permettendo.

Se Ibrahimovic fosse stato in grado di competere ad alto livello, anch in mancanza di accordo con il Milan si sarbbe accasato in una big o media-big europea.
Se la soluzion migliore vhe ha trovato é restare in esilio a L.A. facciamoci due domande.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,000
a me pjatek o come si scrive non mi dispiace anzi...staremo a vedere come si integrerà e come renderà con gattuso (siamo sempre li lo so)
 
Alto
head>