Covid: variante Deltacron. Fusione tra Delta e Omicron

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,913
Reaction score
4,924
Comunque sono riuscito a capire per quale motivo i numeri delle terapie intensive contano così tanti "non vaccinati", un numero senza alcun senso: gli inoculati con "sole" due dosi, quindi senza booster terza dose, vengono considerati, appunto, non vaccinati. Un applauso a questi geni del male.

Vedi l'allegato 1715


Considerano già novax chi ha due dosi? Imbarazzante, pensavo aspettassero almeno post febbraio per sta roba.

Meriterebbe un topic a parte per mettere in rilievo questo dato.

Edit

Ho letto che il non vaccinato potrebbe riferirsi all'antitetanica e onestamente può avere senso, anche se non capisco come mai c'è una voce sul tetano se sei dimesso per covid.
 
Ultima modifica:

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Considera che io ho 3 dosi di vaccino e non sono quindi novax, quindi già in principio caschi male. Io mi faccio delle domande e cerco di avvicinarmi alla verità, semmai ne esistesse una, cercando di evitare le boiate e di destreggiarmi tra le varie fake news dette da tutte le parti, in lungo e in largo. A me di montagnier non frega un cavolo ma neanche si possono sempre cercare le tesi che fanno comodo. Avrà detto miliardi di *********, ma dall’altra parte abbiamo i virostar che non ne azzeccano una da 2 anni. E molto (pure qui) si stracciano le vesti per questi pagliacci. La verità è che molti dovrebbero solo stare zitti e osservare, invece pure un Galli qualunque o un bassetti possono parlare per sentirsi importante. Pure un vecchio Nobel decaduto deve parlare sempre..
Perdonami fratello rossonero, ma davvero faccio fatica a rendermi conto di come una persona possa essersi fatte le tre dosi di vaccino, e nello stesso tempo mettere tutti i giorni una marea di post come quelli che scrivi tu.
Davvero, a questo punto, non riesco a capire se ci sei, o ci fai.
E bada bene, anche tu caschi male se pensi che io sia uno dei tanti "pecoroni", per usare un termine caro a qualcuno, che abbia accettato passivamente tutto questo, senza farsi alcuna domanda, o senza informarsi decentemente, fatto salvo i ricordi di ciò che uno può avere studiato a suo tempo.
E nemmeno, che io sia totalmente in linea con quello che è stato detto e fatto in questi ultimi due anni.
Più volte ho avuto occasione di criticare (non solo nel forum, ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni) sia certe decisioni, sia certe sparate da parte dei soggetti istituzionali che hanno gestito la pandemia.
Troppa gente ha parlato e straparlato a vanvera in questi due anni, in un senso e nell'altro.
Sia individui che hanno sfruttato la situazione per ottenere visibilità, spesso senza apportare contributi attendibili, e sai bene di chi stiamo parlando, sia altri personaggi spesso non appartenenti ad alcun ambito scientifico, che hanno diffuso una quantità enorme di informazioni fasulle, alle quali purtroppo molta gente ha dato credito.
Ed in questi threads, leggo ogni giorno un ginepraio di messaggi conditi da sarcasmo, pesanti critiche ed elucubrazioni complottistiche condite da patetiche storpiature grammaticali.
Come faccio a pensare che chi scrive queste cose non sia una persona non dico no-vax a 360°, ma contraria quantomeno ai vaccini anticovid?
Detto ciò, spero saremo d'accordo sul fatto che non se ne può più veramente di questa situazione.
Speriamo di uscirne prima possibile.
E che si possa riprendere a parlare quasi solo di calcio, unico motivo per il quale mi ero iscritto a questo forum.
Mai avrei pensato di scontrarmi per questioni completamente diverse.
Anche perché, come detto altre volte, purtroppo il grave ed atavico limite di internet è quello di non consentire alle persone di discutere a quattr'occhi.
E questo può facilmente generare fraintendimenti ed equivoci, che magari non nascerebbero nemmeno, davanti ad una buona birra...
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Perdonami fratello rossonero, ma davvero faccio fatica a rendermi conto di come una persona possa essersi fatte le tre dosi di vaccino, e nello stesso tempo mettere tutti i giorni una marea di post come quelli che scrivi tu.
Davvero, a questo punto, non riesco a capire se ci sei, o ci fai.
E bada bene, anche tu caschi male se pensi che io sia uno dei tanti "pecoroni", per usare un termine caro a qualcuno, che abbia accettato passivamente tutto questo, senza farsi alcuna domanda, o senza informarsi decentemente, fatto salvo i ricordi di ciò che uno può avere studiato a suo tempo.
E nemmeno, che io sia totalmente in linea con quello che è stato detto e fatto in questi ultimi due anni.
Più volte ho avuto occasione di criticare (non solo nel forum, ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni) sia certe decisioni, sia certe sparate da parte dei soggetti istituzionali che hanno gestito la pandemia.
Troppa gente ha parlato e straparlato a vanvera in questi due anni, in un senso e nell'altro.
Sia individui che hanno sfruttato la situazione per ottenere visibilità, spesso senza apportare contributi attendibili, e sai bene di chi stiamo parlando, sia altri personaggi spesso non appartenenti ad alcun ambito scientifico, che hanno diffuso una quantità enorme di informazioni fasulle, alle quali purtroppo molta gente ha dato credito.
Ed in questi threads, leggo ogni giorno un ginepraio di messaggi conditi da sarcasmo, pesanti critiche ed elucubrazioni complottistiche condite da patetiche storpiature grammaticali.
Come faccio a pensare che chi scrive queste cose non sia una persona non dico no-vax a 360°, ma contraria quantomeno ai vaccini anticovid?
Detto ciò, spero saremo d'accordo sul fatto che non se ne può più veramente di questa situazione.
Speriamo di uscirne prima possibile.
E che si possa riprendere a parlare quasi solo di calcio, unico motivo per il quale mi ero iscritto a questo forum.
Mai avrei pensato di scontrarmi per questioni completamente diverse.
Anche perché, come detto altre volte, purtroppo il grave ed atavico limite di internet è quello di non consentire alle persone di discutere a quattr'occhi.
E questo può facilmente generare fraintendimenti ed equivoci, che magari non nascerebbero nemmeno, davanti ad una buona birra...
Premesse: sono tifoso ospite, per la precisione Juventino :asd: ma sono stato “adottato” qui :asd:
Detto questo, sono vaccinato perché non ho nulla contro i vaccini in sè, di certo non mi lascia tranquillo tutto questo trambusto mediatico e il fatto di dover fare mille mila vaccini all’anno perché a 360 gradi si sta un po’ esagerando. Vorrei capire prima, mi informo, cerco di studiare. E non mi basta sentire “lo dice la scienza” perché la scienza in questi 2 anni di pandemia ne sta uscendo distrutta e infangata da mediocri ipocriti e morti di fame. Mi sono vaccinato soprattutto perché voglio essere libero, ho 34 anni e voglio godermi la vita per quanto posso e non la benché minima paura di questo virus. Sono figlio di medico credo nella scienza, ma non ne faccio un dogma assoluto come molti ormai. Le storpiature io non le digerisco, consentimi. Tutta la questione è ormai un circo. Non c’è scienza che tiene.
Sono vaccinato si, ma mi faccio delle domande, sono dubbioso e non mi fido più di nessuno. Non mi interessa di cosa dicono 4 pagliacci morti di fame che dovrebbero essere medici e invece vanno a fare le star tv. Non mi fido di governi di farabutti. Io devo vedere per credere. Non mi bevo tutto come molti.
Per il resto si hai ragione, non se ne può e sta storia in un modo o nell’altro DEVE FINIRE. Lo so deve accettare e stop.
Si anche io preferirei parlare a 4 occhi magari davanti ad un buon whisky. Dal vivo ci si comprende meglio e si evitano incomprensioni :)
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,296
Reaction score
16,188
Come Rubbia, persona non certo tacciabile di avere simpatie destrorse, quando ha espresso dubbi sul cambiamento climatico, o meglio sulle sue cause, ipso facto è decaduto da Nobel a ultimo degli scemi. Come può un nobel saperne più di Greta? Impossibile.

E lo stesso vale per Franco Prodi, sempre sul clima, o Agamben e Cacciari sulla gestione politica del covid. Persone non certo di destra che però, essendosi staccate dalla vulgata piddina, sono decadute a imbecilli e rincojoniti. Un tempo sarebbero state bollati come “deviazionisti” o “settaristi” e quindi esclusi dal consesso civile. Naturalmente quello ammesso dal Pd, altri non ce ne sono. A questo consesso ovviamente possono accedere solo servi, giullari, parassiti e gente senza spina dorsale.

Montagnier è diventato un pazzo mentecatto con il passare degli anni, invece il nostro grande PdR migliora, diventa sempre più saggio, tanto è vero che lo rivogliono tutti.

Misteri.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Perdonami fratello rossonero, ma davvero faccio fatica a rendermi conto di come una persona possa essersi fatte le tre dosi di vaccino, e nello stesso tempo mettere tutti i giorni una marea di post come quelli che scrivi tu.
Davvero, a questo punto, non riesco a capire se ci sei, o ci fai.
E bada bene, anche tu caschi male se pensi che io sia uno dei tanti "pecoroni", per usare un termine caro a qualcuno, che abbia accettato passivamente tutto questo, senza farsi alcuna domanda, o senza informarsi decentemente, fatto salvo i ricordi di ciò che uno può avere studiato a suo tempo.
E nemmeno, che io sia totalmente in linea con quello che è stato detto e fatto in questi ultimi due anni.
Più volte ho avuto occasione di criticare (non solo nel forum, ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni) sia certe decisioni, sia certe sparate da parte dei soggetti istituzionali che hanno gestito la pandemia.
Troppa gente ha parlato e straparlato a vanvera in questi due anni, in un senso e nell'altro.
Sia individui che hanno sfruttato la situazione per ottenere visibilità, spesso senza apportare contributi attendibili, e sai bene di chi stiamo parlando, sia altri personaggi spesso non appartenenti ad alcun ambito scientifico, che hanno diffuso una quantità enorme di informazioni fasulle, alle quali purtroppo molta gente ha dato credito.
Ed in questi threads, leggo ogni giorno un ginepraio di messaggi conditi da sarcasmo, pesanti critiche ed elucubrazioni complottistiche condite da patetiche storpiature grammaticali.
Come faccio a pensare che chi scrive queste cose non sia una persona non dico no-vax a 360°, ma contraria quantomeno ai vaccini anticovid?
Detto ciò, spero saremo d'accordo sul fatto che non se ne può più veramente di questa situazione.
Speriamo di uscirne prima possibile.
E che si possa riprendere a parlare quasi solo di calcio, unico motivo per il quale mi ero iscritto a questo forum.
Mai avrei pensato di scontrarmi per questioni completamente diverse.
Anche perché, come detto altre volte, purtroppo il grave ed atavico limite di internet è quello di non consentire alle persone di discutere a quattr'occhi.
E questo può facilmente generare fraintendimenti ed equivoci, che magari non nascerebbero nemmeno, davanti ad una buona birra...
Ma io vorrei capire, in tutto questo, cosa si intende per complottista, in questi casi? Me lo spieghi, per favore?
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Premesse: sono tifoso ospite, per la precisione Juventino :asd: ma sono stato “adottato” qui :asd:
Detto questo, sono vaccinato perché non ho nulla contro i vaccini in sè, di certo non mi lascia tranquillo tutto questo trambusto mediatico e il fatto di dover fare mille mila vaccini all’anno perché a 360 gradi si sta un po’ esagerando. Vorrei capire prima, mi informo, cerco di studiare. E non mi basta sentire “lo dice la scienza” perché la scienza in questi 2 anni di pandemia ne sta uscendo distrutta e infangata da mediocri ipocriti e morti di fame. Mi sono vaccinato soprattutto perché voglio essere libero, ho 34 anni e voglio godermi la vita per quanto posso e non la benché minima paura di questo virus. Sono figlio di medico credo nella scienza, ma non ne faccio un dogma assoluto come molti ormai. Le storpiature io non le digerisco, consentimi. Tutta la questione è ormai un circo. Non c’è scienza che tiene.
Sono vaccinato si, ma mi faccio delle domande, sono dubbioso e non mi fido più di nessuno. Non mi interessa di cosa dicono 4 pagliacci morti di fame che dovrebbero essere medici e invece vanno a fare le star tv. Non mi fido di governi di farabutti. Io devo vedere per credere. Non mi bevo tutto come molti.
Per il resto si hai ragione, non se ne può e sta storia in un modo o nell’altro DEVE FINIRE. Lo so deve accettare e stop.
Si anche io preferirei parlare a 4 occhi magari davanti ad un buon whisky. Dal vivo ci si comprende meglio e si evitano incomprensioni :)
Eheheheh mi pareva strano...che fossi milanista...🤔 Quegli "schemi" un po' bizzarri di ragionamento e le insormontabili difficoltà a comprendersi mi ricordavano tanto certe discussioni con sostenitori gobbi ...🤣🤣
Guarda che scherzo eh...ho amici juventini ed il mio barbiere è interista...potrebbe uccidermi con gli strumenti del lavoro, mentre mi taglia i capelli discutendo dell'ultimo derby, ma mi fido...sono cliente da vent'anni 🤣🤣
Detto questo sono d'accordo con te, nessun dogma, e per quanto mi riguarda non ho mai preso per oro colato gli interventi dei virologi da talk show.
All'inizio di tutta questa storia li ho ascoltati qualche volta alla tv, come tutti o quasi penso.
Poi, quando mi sono reso conto che stavano sbroccando di brutto e per altri fini, basta.
Quando ho occasione ne parlo col mio medico, e mi rifaccio, per quello che mi ricordo, a cose studiate a suo tempo.
Non credere che mi sia recato all'hub vaccinale col sorriso sulle labbra, felice di farmi punturare.
Ma l'ho fatto perché ritengo al momento sia l'unico scudo, ancorché coi suoi limiti, che abbiamo per attenuare i potenziali danni di questo virus.
E nemmeno mi fascio la testa pensando che qualcuno voglia farmi del male.
Non riuscirei a vivere vedendo in ogni dove strane trame oscure e complotti ai miei danni.
A quel punto, meglio tirarsi un colpo in testa.
E gli strumenti per farlo, credimi, ce li avrei.
Un caro saluto 👋
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Ma io vorrei capire, in tutto questo, cosa si intende per complottista, in questi casi? Me lo spieghi, per favore?
Non c'è nulla da spiegare, ma penso ci siano molti più qualificati di me eventualmente.
Potresti chiedere a loro, invece di fare le pulci agli altri quotando post non rivolti a te.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Non c'è nulla da spiegare, ma penso ci siano molti più qualificati di me eventualmente.
Potresti chiedere a loro, invece di fare le pulci agli altri quotando post non rivolti a te.
Io non devo chiederlo agli altri, ma a te, perché tu hai fatto quell'affermazione, pur non essendo, a tuo dire, qualificato. Però ti ritieni comunque qualificato abbastanza da giudicare opinioni altrui pur non fornendo motivazioni in merito.
E per quanto riguarda il fare le pulci, mi spiace dovertelo spiegare (credevo fosse chiaro a tutti, eppure...), ma siamo in un forum e tu hai pubblicato un post, quindi chiunque può interagire. Se la cosa ti infastidisce, la prossima volta scrivi un messaggio privato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>