Covid: sbuca la variante Espilon, resistente ai vaccini

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,286
Reaction score
3,057
fabri47;2387181 ha scritto:
Sbuca una nuova variante, la Epsilon, scoperta in California e presente in 44 paesi. Tale variante, stando ad uno studio del biochimico Matthew McCallum dell'Università di Washington a Seattle e pubblicato sulla rivista Science, sarebbe capace di aggirare gli anticorpi generati dei vaccini e da una precedente infezione soltanto in parte. I vaccini ai quali la Epsilon ha resistito nel test sono stati Pfizer e Moderna.

La buona notizia è che, attualmente, la variante Epsilon è poco diffusa e sono pochissimi i casi nei paesi dove è presente. Tra questi, abbiamo la Danimarca (37 casi), Germania, Irlanda, Francia, Olanda e Spagna (tra 5 e 10 casi) ed [B]anche l'Italia (2 casi).[/B]
il virus con piu varianti della storia..:asd:

tra poco apparirà Berlusconi a dire "e io le ho avute e sconfitte tutte!" :asd:
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,058
Reaction score
6,465
pazzomania;2387228 ha scritto:
Sarebbe m€rda.

Però se non erro sta variante gira da parecchio e non dovrebbe diventare dominante ( a meno che muti in epsilon ultra)

E' un virus non propriamente naturale, come ha ammesso anche la Cina, uscito dal laboratorio, un virus che deriva dalla Sars2 attualmente incurabile. Ha una velocità di mutamento tripla rispetto al virus influenzale che è annuale. Generalmente i virus tendono ad adattarsi ed ad evolversi, ma questo lo fa molto velocemente, in più è ancora in fase di studio, gli stessi scienziati hanno detto che muta più velocemente di quanto loro riescono a studiarlo. I primi vaccini (vedasi i casi in UK) sono giù semi-inutili se non per evitare di prendere in maniera forte il virus. Si diceva così dell'Indiana (divenuta poi Delta come nominazione) che ha divorato la variante Inglese. Da ignorante è possibile che si incroci con la Delta creando una variante immune ai vaccini? Chiedo a qualcuno che ne sa più di me...
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,058
Reaction score
6,465
__king george__;2387232 ha scritto:
il virus con piu varianti della storia..:asd:

tra poco apparirà Berlusconi a dire "e io le ho avute e sconfitte tutte!" :asd:

E' pur sempre un virus uscito da un laboratorio quindi geneticamente modificato, una sorta di arma biologica non completa, chissà cosa stavano sperimentando a Wuhan...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,243
Reaction score
10,170
Mika;2387235 ha scritto:
E' un virus non propriamente naturale, come ha ammesso anche la Cina, uscito dal laboratorio, un virus che deriva dalla Sars2 attualmente incurabile. Ha una velocità di mutamento tripla rispetto al virus influenzale che è annuale. Generalmente i virus tendono ad adattarsi ed ad evolversi, ma questo lo fa molto velocemente, in più è ancora in fase di studio, gli stessi scienziati hanno detto che muta più velocemente di quanto loro riescono a studiarlo. I primi vaccini (vedasi i casi in UK) sono giù semi-inutili se non per evitare di prendere in maniera forte il virus. Si diceva così dell'Indiana (divenuta poi Delta come nominazione) che ha divorato la variante Inglese. Da ignorante è possibile che si incroci con la Delta creando una variante immune ai vaccini? Chiedo a qualcuno che ne sa più di me...

L' hai detto tu.. nemmeno chi lo studia sa come andrà...

Figurati noi comuni mortali.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,243
Reaction score
10,170
__king george__;2387232 ha scritto:
il virus con piu varianti della storia..:asd:

tra poco apparirà Berlusconi a dire "e io le ho avute e sconfitte tutte!" :asd:

L' HIV muta no-stop... senza andare troppo lontani.

Infatti il vaccino non lo riescono a fare. Mica è fantascienza.

A meno che ci sia un disegno dietro pure qui.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
varvez;2387208 ha scritto:
Con tutto il rispetto, ma quale sarebbe la razio?
Mi pare che si vada spediti verso altre chiusure e che il vaccino non stia riportando per nulla alla vita normale.

Scusa, ma mi sembra che tu abbia completamente sbagliato obiettivo, oltretutto sulla pellaccia tua!

In realtà il vaccino sta facendo il suo, basti vedere nel Sud America dove è inverno.
Andate a guardare i dati in Cile o Argentina che sono alcuni dei Paesi più avanti con la campagna vaccinale.

La diffidenza nei confronti del vaccino è per lo più colpa della classe politica, dei giornalisti e di alcuni medici irresponsabili.

E sia chiaro, per me i delinquenti sono quelli che continuano a forzare la situazione allarmistica in cui dobbiamo vivere da 2 anni. Certe posizioni estreme allontanano semplicemente le fazioni opposte ed è proprio per questo che sorge il dubbio che via sia malafede in alcuni.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,243
Reaction score
10,170
Clarenzio;2387247 ha scritto:
In realtà il vaccino sta facendo il suo, basti vedere nel Sud America dove è inverno.
Andate a guardare i dati in Cile o Argentina che sono alcuni dei Paesi più avanti con la campagna vaccinale.

La diffidenza nei confronti del vaccino è per lo più colpa della classe politica, dei giornalisti e di alcuni medici irresponsabili.

E sia chiaro, per me i delinquenti sono quelli che continuano a forzare la situazione allarmistica in cui dobbiamo vivere da 2 anni. Certe posizioni estreme allontanano semplicemente le fazioni opposte ed è proprio per questo che sorge il dubbio che via sia malafede in alcuni.

In Argentina addirittura fanno Sputnik.

PS: per chi è curioso di queste cose, anche Sputnik ti può dare una bella legnata, una mia amica di Buenos Aires è stata molto male.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Clarenzio;2387247 ha scritto:
In realtà il vaccino sta facendo il suo, basti vedere nel Sud America dove è inverno.
Andate a guardare i dati in Cile o Argentina che sono alcuni dei Paesi più avanti con la campagna vaccinale.

La diffidenza nei confronti del vaccino è per lo più colpa della classe politica, dei giornalisti e di alcuni medici irresponsabili.

E sia chiaro, per me i delinquenti sono quelli che continuano a forzare la situazione allarmistica in cui dobbiamo vivere da 2 anni. Certe posizioni estreme allontanano semplicemente le fazioni opposte ed è proprio per questo che sorge il dubbio che via sia malafede in alcuni.

Certamente, il vaccino funziona oltre una certa età e con le famose (purtroppo) patologie, mentre risulta praticamente inutile (se non dannoso) sotto una certa età. Quello che intendo dire è che non mi sembra ci sia alcun indizio di un "ritorno alla normalità", anzi, perchè la normalità per come la intendo io sarebbe convivenza con un virus attualmente sotto controllo, anche nelle sue varianti.

Un ritorno allo stato di diritto, senza emergenza prorogate, senza mascherina, senza ripercussioni su quasi ogni settore economico del paese (ad eccezione di chi produce Amuchina, mascherine e tamponi, naturalmente).

Intravedete tutto questo?

Io no. Quindi pur ribadendo che il vaccino Over una certa età serve, non lo ritengo certamente la soluzione ad un problema che - oramai - è politico e non più sanitario.
 
Alto
head>