Covid: in arrivo altre variante. Mascherine tornano subito?

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
L'unico vaccino buono è quello cinese, fatto già 2 anni fa. Non so se mi spiego.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,524
Reaction score
971
fabri47;2370733 ha scritto:
Io sono d'accordo con te, anche Pfizer non è sicuro al 100%, purtroppo. Magari se non ti fa morire adesso, lo sarà tra qualche anno, chi lo sa. Però, è anche vero, che nel futuro si voglia puntare principalmente su questo vaccino ed è innegabile. Quando si parla di terza dose si parla sempre di Pfizer. L'Italia, ad esempio, non ha rinnovato Astrazeneca e Johnson e Johnson (e voi vi fidate dei mix vaccini? io per niente quantomeno con Pfizer hai la sicurezza che ti fai sempre quello) e poi non ha preso l'incognita Sputnik che, intanto, ha permesso a San Marino di uscire dal Covid. Magari farà schifo anche quello, ma non è stato preso perchè Putin è brutto e cattivo.

Tutto quello che dici e’ vero. Ma e’ anche vero che Pfizer è una compagnia molto potente con buona stampa e amici influenti.
Già in passato sono stati coinvolti indirettamente in uno scandalo di dati di sperimentazione manipolati.
Sono usciti recentemente pareri di studiosi coinvolti nella sperimentazione della nuova tecnologia RMA, che affermano che la ricerca su questa tecnica è ancora molto indietro e per niente collaudata.
Tutto questo però è passato in sordina, come il fatto che il link tra il vaccino e le miocarditi e’ stato provato come molto probabile e il bugiardino adesso include questi effetti collaterali.
Pfizer per costi e margini di guadagno e’ il business per eccellenza, e non può permettersi di avere come competitors altri vaccini che costano un decimo e che sono molto più facili da conservare.
Il discorso è valido per tutti i vaccini Americani. Johnson and Johnson ha gli stessi effetti collaterali di Astra Zeneza, ma con un efficacia molto più ridotta. Eppure, da mesi sentiamo solo quanto sia pericoloso il vaccino di Oxford che è una sentenza di morte o dolore.

Se devi vendere un prodotto molto costoso con costi di manutenzione alti, non puoi permetterti di avere un competitor con un efficacia
Leggermente più bassa ma con costi ampiamente inferiori.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,524
Reaction score
971
gabri65;2370739 ha scritto:
L'unico vaccino buono è quello cinese, fatto già 2 anni fa. Non so se mi spiego.

I dati però non confermano questa tesi. Basta vedere il Cile e gli Emirati arabi.
A Dubai se hai fatto il vaccino cinese sei soggetto a tutte le restrizioni di chi non è vaccinato, al contrario di chi ha avuto Pfizer.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
el_gaucho;2370762 ha scritto:
I dati però non confermano questa tesi. Basta vedere il Cile e gli Emirati arabi.
A Dubai se hai fatto il vaccino cinese sei soggetto a tutte le restrizioni di chi non è vaccinato, al contrario di chi ha avuto Pfizer.

In realtà era una battuta sarcastica, non mi riferivo al Sinovac. Parlavo del loro vero vaccino, un po' introvabile.

Per quello che dici ok, se è vero quello che raccontano dal Cile, farsi il Sinovac o prendere il Covid non sembra 'sta grande differenza
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
gabri65;2370739 ha scritto:
L'unico vaccino buono è quello cinese, fatto già 2 anni fa. Non so se mi spiego.

Spero non sia cosi, altrimenti non resterebbe altro che una guerra mondiale, ma di quelle vere, con i morti.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,524
Reaction score
971
gabri65;2370772 ha scritto:
In realtà era una battuta sarcastica, non mi riferivo al Sinovac. Parlavo del loro vero vaccino, un po' introvabile.

Per quello che dici ok, se è vero quello che raccontano dal Cile, farsi il Sinovac o prendere il Covid non sembra 'sta grande differenza

Scusami non avevo colto il sarcasmo.
Non mi stupirei se è come dici tu che il vero vaccino disponibile solo per pochi
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
el_gaucho;2370800 ha scritto:
Scusami non avevo colto il sarcasmo.
Non mi stupirei se è come dici tu che il vero vaccino disponibile solo per pochi

Ma figurati, nessuna scusa.
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
Ovvio che non mi metterò la mascherina in spiaggia (come non me la sono messa l’anno scorso) ma se mi capita di uscire e di essere in un posto con molta gente assembrata è ovvio che la metta.

Si chiama buon senso e usare le mezze misure.
 
Alto
head>