Covid: in arrivo altre variante. Mascherine tornano subito?

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,296
Reaction score
16,188
Milanforever26;2370628 ha scritto:
La cosa che mi fa sempre specie è che praticamente chi vede del marcio dietro tutta sta vicenda non gli va bene nulla..
Varianti? tutte balle che servono a farci vivere nel terrore
Chiusure? Tutto un complotto di chi ci vuole chiusi in casa per sempre (ancora non è chiaro il perché però..)
Vaccino? Io non lo faccio, chissà cosa c'è dentro

In pratica per questi soggetti l'unica soluzione è fregarsene e lasciare che la gente crepi, ovviamente perché loro si sentono invincibili...poi magari tocca ad un loro caro e partono i processi al sistema..

pazzomania;2370659 ha scritto:
LA SELEZIONE NATURALE:

Migliaia di anni fa c' erano 3 ominidi in un bosco.

Improvvisamente sentono rumori di passi dietro una distesa di alberi.

1) il buono e gentile, parte e gli va incontro per accoglierli, viene ucciso.

2) il coraggioso, parte tutto fiero all' attacco: viene ucciso

3) quello più furbo scappa

E' evidente quale sia quello sopravvissuto che ha tramandato i propri geni.

In un' ipotetica "selezione naturale", dinanzi ad una pandemia, quelli meno scaltri son quelli che non la temono.

Mi dispiace, ma non sono d'accordo con voi due.

Anzitutto, al solito, chi parla di complotti non necessariamente rifuta il vaccino o si espone bellamente.

Il vaccino me lo faccio, ma continuerò a pensare che, al minimo, la gestione di quello che sta succedendo è quanto di più lontano ci sia dalla trasparenza. Sempre materia di equilibrio e non cieco estremismo.

Per quanto riguarda l'evoluzione, purtroppo le cose non stanno esattamente così. Quello che sopravvive non è il più furbo (che viene qui accostato a due autentici idioti che sarebbero morti già da un pezzo in un mondo competitivo). Inoltre il tizio deve scappare, che non è proprio l'ideale per svilupparsi. Alla fine dove vai se ti cacciano da ogni luogo?

Come ben spiegato nella mitica "alba dell'uomo" in 2001, chi sopravvive è il più intelligente, che stanco dei soprusi si costruisce un'arma e prende a bastonate il suo competitor, ottenendo quindi la supremazia. E' quindi l'ingegno a decretare il tuo successo, e non la paura, che viene qui fatta passare come furbizia.

Manco a dirlo, la morale è che stiamo attualmente prendendo le bastonate perché non escogitiamo niente. Io direi di ribellarci e chiudere con queste manfrine globali che ci stanno distruggendo, specialmente quando arrivano dai laboratori dei maledetti cinesi, da una parte, e di chi ci comanda, da un'altra.

Scappare non è una soluzione. Per come siamo messi, scappare la vedo proprio dura.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
gabri65;2370683 ha scritto:
Mi dispiace, ma non sono d'accordo con voi due.

Anzitutto, al solito, chi parla di complotti non necessariamente rifuta il vaccino o si espone bellamente.

Il vaccino me lo faccio, ma continuerò a pensare che, al minimo, la gestione di quello che sta succedendo è quanto di più lontano ci sia dalla trasparenza. Sempre materia di equilibrio e non cieco estremismo.

Per quanto riguarda l'evoluzione, purtroppo le cose non stanno esattamente così. Quello che sopravvive non è il più furbo (che viene qui accostato a due autentici idioti che sarebbero morti già da un pezzo in un mondo competitivo). Inoltre il tizio deve scappare, che non è proprio l'ideale per svilupparsi. Alla fine dove vai se ti cacciano da ogni luogo?

Come ben spiegato nella mitica "alba dell'uomo" in 2001, chi sopravvive è il più intelligente, che stanco dei soprusi si costruisce un'arma e prende a bastonate il suo competitor, ottenendo quindi la supremazia. E' quindi l'ingegno a decretare il tuo successo, e non la paura, che viene qui fatta passare come furbizia.

Manco a dirlo, la morale è che stiamo attualmente prendendo le bastonate perché non escogitiamo niente. Io direi di ribellarci e chiudere con queste manfrine globali che ci stanno distruggendo, specialmente quando arrivano dai laboratori dei maledetti cinesi, da una parte, e di chi ci comanda, da un'altra.

Scappare non è una soluzione. Per come siamo messi, scappare la vedo proprio dura.

Nel mio discorso sulla selezione, non volevo certo esaltare la codardia.

Ma la scaltrezza; andare contro rumori in un bosco da soli è stupido, non si scappa in quanto codardi ma per saggezza.
Magari ci torni più tardi con 50 dei tuoi uomini e li ammazzi tu.

Sul vaccino, tu lo fai, scelta intelligente.

Sul resto, pur ritenendo sbagliatissimo non farlo, ognuno fa ciò che vuole.

Come ho già detto non so nemmeno più come convincere mio padre a farlo, quindi capisco ogni dubbio.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,870
Reaction score
5,706
Admin;2370157 ha scritto:
Ancora dobbiamo togliergli le mascherine all'aperto, ma chi Governa già sta pensando di reintrodurle. Silvio Brusaferro, intervistato dall'immarcescibile Repubblica, avverte:"Via le mascherina all'aperto, ma se i contagi risalgono dovremo rimetterle. La variante delta? Solo la vaccinazione completa ci protegge. Ma bisogna arrivare rapidamente alla copertura completa per evitare un autunno come quello dello scorso anno. I contagi da variante delta stanno salendo. Nuove varianti in futuro? E' verosimile, dobbiamo essere preparati a censire quelle più pericolse e controllarne la diffusione".

Sempre Repubblica: la variante delta richiude il mondo. Altro che ritorno alla normalità. In tante nazione tornano le restrizioni.

Scusate, ma questa nuova variante indiana non era più debole rispetto alle altre? Nel senso si più contagiosa ma non ti mandano in ospedale come le altre. Inoltre in UK hanno detto che i ricoveri sono nelle norma..

Allora per quale motivo dobbiamo continuare con questa fanfara?

E poi sta storia del vaccinare tutto il mondo..ma quante sciocchezze sparano? E' praticamente IMPOSSIBILE vaccinare 7 mld di persone in un anno o 2 forse 5 anni con questo ritmo.. inoltre si era discusso dei brevetti delle varie case farmaceutiche cosi ogni paese sarebbe in grado di produrre il vaccino.. Ebbene Pfizer e co non hanno intenzione di farlo.

Ora ho letto che il vaccino JJ è troppo debole per la variante Delta e ci potrebbe essere un richiamo a seconda dose.. io che mi sono fatto questo vaccino sono in trans da 2 settimane col l'ansia.. col cavolo se devo passare un altro giro.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
Tifo'o;2370716 ha scritto:
Scusate, ma questa nuova variante indiana non era più debole rispetto alle altre? Nel senso si più contagiosa ma non ti mandano in ospedale come le altre. Inoltre in UK hanno detto che i ricoveri sono nelle norma..

Allora per quale motivo dobbiamo continuare con questa fanfara?

E poi sta storia del vaccinare tutto il mondo..ma quante sciocchezze sparano? E' praticamente IMPOSSIBILE vaccinare 7 mld di persone in un anno o 2 forse 5 anni con questo ritmo.. inoltre si era discusso dei brevetti delle varie case farmaceutiche cosi ogni paese sarebbe in grado di produrre il vaccino.. Ebbene Pfizer e co non hanno intenzione di farlo.

Ora ho letto che il vaccino JJ è troppo debole per la variante Delta e ci potrebbe essere un richiamo a seconda dose.. io che mi sono fatto questo vaccino sono in trans da 2 settimane col l'ansia.. col cavolo se devo passare un altro giro.
In ogni caso per me, di vaccino, esiste solo il Pfizer. Si vede che ormai è l'unico su cui si punta di più, anche per le ulteriori dosi si prende in considerazione sempre quello e la maggior parte delle persone delle mie parti non ha avuto problemi (eccetto uno anziano che ha avuto un blocco renale e già la prima dose gli ha fatto male, boh, ora è guarito per fortuna). Se dovrò farmi il vaccino, forse in autunno, mi farò Pfizer o altrimenti niente.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Admin;2370157 ha scritto:
Ancora dobbiamo togliergli le mascherine all'aperto, ma chi Governa già sta pensando di reintrodurle. Silvio Brusaferro, intervistato dall'immarcescibile Repubblica, avverte:"Via le mascherina all'aperto, ma se i contagi risalgono dovremo rimetterle. La variante delta? Solo la vaccinazione completa ci protegge. Ma bisogna arrivare rapidamente alla copertura completa per evitare un autunno come quello dello scorso anno. I contagi da variante delta stanno salendo. Nuove varianti in futuro? E' verosimile, dobbiamo essere preparati a censire quelle più pericolse e controllarne la diffusione".

Sempre Repubblica: la variante delta richiude il mondo. Altro che ritorno alla normalità. In tante nazione tornano le restrizioni.

Fino a che la popolazione si sottometterà a queste follie (mascherine ovunque e vaccinazione sperimentale per lo più tossica a tappeto) credendo alle promesse di riaperture e normalità di questi farabutti criminali, continueranno a fare quello che vogliono.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,870
Reaction score
5,706
fabri47;2370718 ha scritto:
In ogni caso per me, di vaccino, esiste solo il Pfizer. Si vede che ormai è l'unico su cui si punta di più, anche per le ulteriori dosi si prende in considerazione sempre quello e la maggior parte delle persone delle mie parti non ha avuto problemi (eccetto uno anziano che ha avuto un blocco renale e già la prima dose gli ha fatto male, boh, ora è guarito per fortuna). Se dovrò farmi il vaccino, forse in autunno, mi farò Pfizer o altrimenti niente.

Si ma anche sto Pfizer hanno detto che i casi di infiammazione al cuore stanno aumentando.. per ora nessun morto.. ma a me sta cosa dei cuori infiammati non piacciono per nulla.

Ormai dobbiamo scegliere tra rischio trombosi o infiammazioni al cuore.. bello. Io ho fatto il vaccino solo per necessità urgente di viaggiare.. ed a livello di ansia sono stato male anche ora. Non ho proprio intenzione di correre altri rischi. Mo non viaggio più e mi faccio il test di continuo nei prossimi anni.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,819
Reaction score
29,095
Tifo'o;2370721 ha scritto:
Si ma anche sto Pfizer hanno detto che i casi di infiammazione al cuore stanno aumentando.. per ora nessun morto.. ma a me sta cosa dei cuori infiammati non piacciono per nulla.

Ormai dobbiamo scegliere tra rischio trombosi o infiammazioni al cuore.. bello. Io ho fatto il vaccino solo per necessità urgente di viaggiare.. ed a livello di ansia sono stato male anche ora. Non ho proprio intenzione di correre altri rischi. Mo non viaggio più e mi faccio il test di continuo nei prossimi anni.

Te l'ho detto, stai bono con st'ansia che fa più male di questi vaccini!!
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
Tifo'o;2370721 ha scritto:
Si ma anche sto Pfizer hanno detto che i casi di infiammazione al cuore stanno aumentando.. per ora nessun morto.. ma a me sta cosa dei cuori infiammati non piacciono per nulla.

Ormai dobbiamo scegliere tra rischio trombosi o infiammazioni al cuore.. bello. Io ho fatto il vaccino solo per necessità urgente di viaggiare.. ed a livello di ansia sono stato male anche ora. Non ho proprio intenzione di correre altri rischi. Mo non viaggio più e mi faccio il test di continuo nei prossimi anni.
Io sono d'accordo con te, anche Pfizer non è sicuro al 100%, purtroppo. Magari se non ti fa morire adesso, lo sarà tra qualche anno, chi lo sa. Però, è anche vero, che nel futuro si voglia puntare principalmente su questo vaccino ed è innegabile. Quando si parla di terza dose si parla sempre di Pfizer. L'Italia, ad esempio, non ha rinnovato Astrazeneca e Johnson e Johnson (e voi vi fidate dei mix vaccini? io per niente quantomeno con Pfizer hai la sicurezza che ti fai sempre quello) e poi non ha preso l'incognita Sputnik che, intanto, ha permesso a San Marino di uscire dal Covid. Magari farà schifo anche quello, ma non è stato preso perchè Putin è brutto e cattivo.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,322
Reaction score
9,383
enigmistic02;2370719 ha scritto:
Fino a che la popolazione si sottometterà a queste follie (mascherine ovunque e vaccinazione sperimentale per lo più tossica a tappeto) credendo alle promesse di riaperture e normalità di questi farabutti criminali, continueranno a fare quello che vogliono.

Per lo più tossica... siamo circa a un evento avverso grave ogni milione di inoculazioni...
Vaccini sicuri e affidabili, unica possibilità di uscire da sto incubo.

Io nel dubbio questo inverno in casa non ci sto, perchè se sarò vaccinato io e la mia famiglia non ho la minima intenzione di tutelare gente che se avesse voluto si sarebbe potuta tranquillamente vaccinare e invece finirà a occupare ospedali e ti a ottobre-novembre.
Molti tra l'altro saranno quelli che, intervistati ora con il CPAP (che io ho visto con i miei occhi sui miei familiari, badate bene...) piangono dicendo "pensavo fosse tutta una montatura... ora ho paura di morire".
2 milioni e mezzo di ultrasettantenni che non si vaccinano.
Zero empatia per questi qui, zero.
Non vaccinarsi è una scelta, prendetevi le vostre responsabilità e quando per non chiudere diranno che senza green pass chi non è vaccinato/guarito sta in casa io stapperò quella buona, al ristorante si intende :)

Perchè mi sono rotto le scatole di fare sacrifici per chi non li merita.
L'opportunità di mettersi in sicurezza è tra ora e agosto, c'è tutto il tempo, prendete la vostra decisione e vivete con le conseguenze del caso.
E se d'inverno butta male e chi ha scelto di non vaccinarsi finisce in ospedale come la mia famiglia (che purtroppo questa scelta non l'ha avuta perchè all'epoca i vaccini non c'erano ancora per la popolazione non OSS) almeno abbia la decenza di non piangere e accettare la propria sorte.
Di fare il buono non ho più voglia.
 
Alto
head>