Covid: contagi record. Obbligo vaccinale o lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
obbligo vaccinale non significa che fai il vaccino legato.
vuol dire che se non fai paghi una multa...questo è l'obbligo vaccinale che vorrebbero fare in Austria da febbraio.

per il resto i contagi calerebbero molto di più con un lockdown ai vaccinati, visto che sono in numero molto maggiore.
se lo scopo è far viaggiare meno il virus è questa la soluzione.
Scusa però queste sono provocazioni degne di un troll, non da te..

quindi ok, proporrei pure io il lockdown dell'80% delle persone (mi faccio 20 giorni di ferie) poi vediamo il mondo dei non vaccinati "evoluti" cosa fa con 80% delle persone a casa (visto che fanno i "duri" quando in alcuni settori tocca richiamarli perché manca il personale)

Tornando a discorsi seri, mi pare il solito rigirare la frittata...fa comodo parlare di contagi per sottolineare che saranno di più i vaccinati (grazie ar c....) ma sappiamo bene che il problema è quello ospedaliero dove i danni li fanno quasi del tutto i no vax, i dati delle TI e dei ricoveri gravi sono emblematici, l'80% sono non vaccinati

Lo scopo è sostenere la pandemia senza che gli ospedali scoppino (e infatti finché non scoppiano le limitazioni sono lievi)

smettiamola di dare la colpa a chi si è fatto il vaccino
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,417
Reaction score
10,312
Fontana ha appena detto che il 55% dei ricoverati non è vaccinato.

Questo dato, dimostra che i vaccini stanno funzionando in maniera ENORME

Sicuramente qualche punto percentuale in meno di quanto pubblicizzato e sperato.

Ma è di un evidenza tale paragonabile a "dopo il Lunedi c'è il Martedi"
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,446
Reaction score
3,656
Fontana ha appena detto che il 55% dei ricoverati non è vaccinato.

Questo dato, dimostra che i vaccini stanno funzionando in maniera ENORME

Sicuramente qualche punto percentuale in meno di quanto pubblicizzato e sperato.

Ma è di un evidenza tale paragonabile a "dopo il Lunedi c'è il Martedi"

Considerato che il 90% degli Over 20 è vaccinato possiamo ben capire come il 10% dei non vaccinati incida sul 55% dei ricoverati.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,993
Reaction score
11,376
se nei ricoverati conti uno che si è rotto il femore e poi ha preso il covid in ospedale non vale niente.

oltre a questo, dovresti dimostrare che il gruppo dei vaccinati e il gruppo dei non vaccinati non abbia una differenza rilevanti riguardo le precauzioni.
perchè se uno non fa il vaccino e si comporta da incosciente in giro non è come uno non vaccinato che comunque è attento
come sempre dico, il vaccino non è l'unica variabile
fa comodo addebitare ogni alito di vento al vaccino, peccato che sia più probabile per un vaccinato che frequenta molti contatti eterogenei prendere il covid piuttosto che un non vaccinato che vive in campagna da solo
 
Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Le critiche sono dovute, quando si assistono tali scempi. Se poi per te è tutto giusto, evidentemente abbiamo prospettive molto differenti.

Io che non sono nessuno, ancora due anni fa, la prima cosa che ho detto quando ho iniziato a sentir parlare di vaccini come 'soluzione definitiva' è stata che -con un virus mutevole come il corona- un vaccino avrebbe potuto fare poco e nulla e di certo non avrebbe mai potuto risolvere la situazione. Sarebbe stato un palliativo molto remunerativo per la case farmaceutiche, e solo dopo ho scoperto che avrebbe funzionato benissimo per le istituzioni come scusa per l'introduzione della tessera a punti.

Sempre due anni fa, se non prima, avevo auspicato che venissero investiti i soldi veri (oltre che nella prevenzione) nella ricerca di una cura, perché solo una cura efficace per i casi gravi avrebbe risolto. I pochi professionisti che hanno tentato di parlare di cure (e che ne hanno trovata una, certamente migliorabile) sono stati silenziati.

Non esistono proposte concrete, se il sistema attuale pretende che non ve ne siano, non lo vuole a tal punto da voler far passare tutto ciò che sta avvenendo come la nuova normalità. Evidentemente apprezzata, da alcuni.
No no, per me non è tutto giusto ma sono sempre contrario alle soluzioni "facili" ai problemi complessi..

Dire che il vaccino fa poco o nulla, quando i numeri dei morti rispetto ai contagi sono crollati è ingiusto e scorretto...i vaccini hanno salvato la vita a moltissima gente, senza contare tutti i non morti che però hanno avuto conseguenza devastanti dal covid (ne conosco di persona, gente che dopo mesi ancora fatica a fare le scale, gente che dopo 8 mesi ancora non ha recuperato il gusto, che non riesce a concentrarsi, lasciamo perdere poi i danni ai polmoni o alla trachea di chi è stato intubato e si è salvato)..quanta gente sarebbe finita in TI senza i vaccini? Meglio non pensarci

Sulla cura, anche li esistono già alcune cure, ne servirebbero di più efficaci, per altro stanno già uscendo le prime pillole anticovid (tra un mese saranno vendute anche qui) quindi dire che la ricerca è stata insabbiata è ancora un dato scorretto..magari si dovrebbe anche dire che una cura covid di 3 giorni ha costi oggi altissimi mentre un vaccino costa allo stato una 40ina di euro..e quanto costano i ricoveri, lo diciamo?
Magari si dovrebbe dire che sviluppare un vaccino è più veloce che trovare e sviluppare una cura anche (per esempio non si dice che i vaccini sono stati realizzati partendo da vaccini che erano già in studio e quindi questo ha velocizzato molto le cose)

Oltretutto io continuo a non capire sta cosa della cura meglio del vaccino..ma santo cielo, io preferisco di gran lunga avere uno scudo alla malattia che non beccarmela, stare male e dover ricorrere ad una cura..cure che ripeto si stanno sviluppando..ma intanto serve la prevenzione

Senza polemica sia chiaro
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
immagino che se prenderanno provvedimenti, sarà il lockdown per i non vaccinati
Penso che sia anche il minimo visto che il restante 95% della gente si è fatta vaccinare “sulla fiducia “ e adesso ci manca pure che per non farli ammalare dobbiamo stare chiusi in casa noi che abbiamo fatto il nostro dovere civico.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Come riportato dal CorSera, i contagi da Covid-19 continuano a volare in Italia. Ieri il record assoluto da inizio pandemia (nonostante tre dosi di vaccino NDR): oltre 78.000 casi. Nemmeno a nel 2020 si era arrivati a tanto. Ora il Governo valuta due strade: obbligo vaccinale oppure lockdown per i non immunizzzatI

ATTENZIONE: FLAME E PROVOCAZIONI = BAN

Non sono per niente d'accordo. Io sono contro sempre e da sempre ai locdaun, ma se lo vorranno fare, lo dovranno fare per tutti quanti.
È inutile dire che il vaccino non è obbligatorio e poi uscirsene con queste minghiate contro i No Vax. Io mi sono vaccinato, ho già prenotato la terza dose, ma non sono di nessun schieramento.... Però leggere queste cose mi fa cascare le braccia...

A sto punto che dicano apertamente "Cari no vax, vi portiamo in un isola deserta e vi chiudiamo lì fino alla fine della pandemia" tanto il livello ormai è quello... Non che io sia favorevole ad una roba del genere eh.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>