Covid: contagi record. Obbligo vaccinale o lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Non sono per niente d'accordo. Io sono contro sempre e da sempre ai locdaun, ma se lo vorranno fare, lo dovranno fare per tutti quanti.
È inutile dire che il vaccino non è obbligatorio e poi uscirsene con queste minghiate contro i No Vax. Io mi sono vaccinato, ho già prenotato la terza dose, ma non sono di nessun schieramento.... Però leggere queste cose mi fa cascare le braccia...

A sto punto che dicano apertamente "Cari no vax, vi portiamo in un isola deserta e vi chiudiamo lì fino alla fine della pandemia" tanto il livello ormai è quello... Non che io sia favorevole ad una roba del genere eh.

Io invece sono d'accordo con il lockdown per i non vaccinati (e io sono non vaccinato)
Che sia di 15 giorni/1 mese,non mi interessa. Anche 2 mesi.
Giusto per togliere a questo governo di farabutti anche questa "carta" da giocare per scaricare sempre le loro colpe su qualcuno (in questo caso i no-vax)

Poi però voglio vedere come faranno a giustificare i casi covid.
A chi daranno la colpa ? A chi non ha fatto il booster ?

Oppure terminate le feste,senza più processare quasi 1 milione di tamponi,useranno questa carta per dire :"avete visto?con il lockdown dei non vaccinati calano anche i positivi"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,993
Reaction score
11,376
appena letto che i governatori chiedono al CTS di annullare la quarantena per i vaccinati con terza dose.

strano, dicevano che il problema fossero solo gli ospedali fino alla nausea...invece anche farsi una settimana di quarantena minimo a quanto pare rappresenta una faccenda rognosa pure.

secondo la vulgata si poteva vivere bellamente con centinaia di migliaia di contagi al giorno purchè vaccinati, così ospedali semivuoti nei loro sogni bagnati
con annesso tutte le persone da tamponare per ogni positivo, ergo milioni di tamponi

ah come sempre, il tracciamento all'italiana va K.O.
non si sa assolutamente nulla dei contatti di ogni positivo
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,378
Reaction score
4,271
Io invece sono d'accordo con il lockdown per i non vaccinati (e io sono non vaccinato)
Che sia di 15 giorni/1 mese,non mi interessa. Anche 2 mesi.
Giusto per togliere a questo governo di farabutti anche questa "carta" da giocare per scaricare sempre le loro colpe su qualcuno (in questo caso i no-vax)

Poi però voglio vedere come faranno a giustificare i casi covid.
A chi daranno la colpa ? A chi non ha fatto il booster ?

Oppure terminate le feste,senza più processare quasi 1 milione di tamponi,useranno questa carta per dire :"avete visto?con il lockdown dei non vaccinati calano anche i positivi"
Non daranno la colpa a nessuno, semplicemente non saranno più fatti tamponi e pratiche ranno sesso orale l'uno con l'altro per quanto sono stati bravi 😂
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Io invece sono d'accordo con il lockdown per i non vaccinati (e io sono non vaccinato)
Che sia di 15 giorni/1 mese,non mi interessa. Anche 2 mesi.
Giusto per togliere a questo governo di farabutti anche questa "carta" da giocare per scaricare sempre le loro colpe su qualcuno (in questo caso i no-vax)

Poi però voglio vedere come faranno a giustificare i casi covid.
A chi daranno la colpa ? A chi non ha fatto il booster ?

Oppure terminate le feste,senza più processare quasi 1 milione di tamponi,useranno questa carta per dire :"avete visto?con il lockdown dei non vaccinati calano anche i positivi"

Che i vaccini funzionino è appurato, anche se per un periodo breve e non nel modo che ci avevano detto.

Che i vaccinati si contagiano è altrettanto appurato.

Che i non vaccinati si contagiano è appurato.

Che in terapia intensiva ci fisica gente conciata vaccinata o non, è altrettanto appurato.

Che gli ospedali siano pieni di pazienti Covid, non è appurato per niente.

Che il Covid NON sia la peste bubbonica è più che appurato, già dalla prima ondata. Ma qua (media etc) ormai spacciano il Covid come se fosse chissà cosa, mica è la peste bubbonica.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,446
Reaction score
3,656
Domanda (non provocatoria): Se sono convinti che i no vax sono causa delle nuove restrizioni e chiusure (con conseguente problemi a lavoratori in tanti settori e nuovi contributi a fondo perduto da elargire), se mettessero una "tassa sanitaria" pari a 3.500 cadauno per i no vax, secondo voi quanti dei 5.600.000 italiani andrebbero a vaccinarsi?

in quel caso O aumenti di brutto le vaccinazioni, limitando i no vax e conseguentemente la pandemia (se sei convinto ripeto che siano la causa), O aumenti di brutto le casse statali che a quel punto più serenamente possono intervenire con i sussidi (cassa integrazione ai dipendenti, rimborsi per le chiusure ai proprietari di locali/ristoranti/hotel)

Non è una provocazione, è una domanda per capire secondo voi con una soluzione del genere quanti dei 5.600.000 si andrebbero a vaccinare e quanti sarebbero disposti a pagare i 3.500 della tassa sanitaria.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,993
Reaction score
11,376
Io invece sono d'accordo con il lockdown per i non vaccinati (e io sono non vaccinato)
Che sia di 15 giorni/1 mese,non mi interessa. Anche 2 mesi.
Giusto per togliere a questo governo di farabutti anche questa "carta" da giocare per scaricare sempre le loro colpe su qualcuno (in questo caso i no-vax)

Poi però voglio vedere come faranno a giustificare i casi covid.
A chi daranno la colpa ? A chi non ha fatto il booster ?

Oppure terminate le feste,senza più processare quasi 1 milione di tamponi,useranno questa carta per dire :"avete visto?con il lockdown dei non vaccinati calano anche i positivi"
beh stamattina hanno già inventato il pacco bomba no vax al ministero dell'Agricoltura, poi divenuta lettere di minacce per Patuanelli
la fantasia non manca ai pregiudicati al governo e i complici neanche
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,179
Reaction score
4,279
Vi anticipo le prossime speculazioni : il prezzo delle ffp2 è andato alle stelle dopo l'obbligo di usare solo quelle.
Fate la scorta se potete.
Salirà anche il prezzo dei tamponi rapidi.

Se prima il farmacista di turno lo faceva anche a 10 euro ora non ci si schioda dai 15.
Lo fanno per noihhhhhh cit.
Sono delinquenti e criminali
Vuoi le ffp2? Dalle gratis. No? Non le metto, semplice
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,378
Reaction score
4,271
Domanda (non provocatoria): Se sono convinti che i no vax sono causa delle nuove restrizioni e chiusure (con conseguente problemi a lavoratori in tanti settori e nuovi contributi a fondo perduto da elargire), se mettessero una "tassa sanitaria" pari a 3.500 cadauno per i no vax, secondo voi quanti dei 5.600.000 italiani andrebbero a vaccinarsi?

in quel caso O aumenti di brutto le vaccinazioni, limitando i no vax e conseguentemente la pandemia (se sei convinto ripeto che siano la causa), O aumenti di brutto le casse statali che a quel punto più serenamente possono intervenire con i sussidi (cassa integrazione ai dipendenti, rimborsi per le chiusure ai proprietari di locali/ristoranti/hotel)

Non è una provocazione, è una domanda per capire secondo voi con una soluzione del genere quanti dei 5.600.000 si andrebbero a vaccinare e quanti sarebbero disposti a pagare i 3.500 della tassa sanitaria.
Sposteresti poco o nulla, già adesso la gente non paga le multe pagliacciata degli ultimi 2 anni, piuttosto si fanno sparare, compreso me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>