Covid: contagi record. Obbligo vaccinale o lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Come riportato dal CorSera, i contagi da Covid-19 continuano a volare in Italia. Ieri il record assoluto da inizio pandemia (nonostante tre dosi di vaccino NDR): oltre 78.000 casi. Nemmeno a nel 2020 si era arrivati a tanto. Ora il Governo valuta due strade: obbligo vaccinale oppure lockdown per i non immunizzzatI

ATTENZIONE: FLAME E PROVOCAZIONI = BAN
La soluzione più logica sarebbe l’obbligo vaccinale per tutti e per tutte la fasce d’età
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Come riportato dal CorSera, i contagi da Covid-19 continuano a volare in Italia. Ieri il record assoluto da inizio pandemia (nonostante tre dosi di vaccino NDR): oltre 78.000 casi. Nemmeno a nel 2020 si era arrivati a tanto. Ora il Governo valuta due strade: obbligo vaccinale oppure lockdown per i non immunizzzatI

ATTENZIONE: FLAME E PROVOCAZIONI = BAN
L'obbligo vaccinale lo vedo sempre come una strada poco percorribile e comunque c'è chi può anche non vaccinarsi (conosco personalmente un paio di persone che fanno lavori da remoto e praticamente da due anni non escono di casa salvo per la spesa)...

il fatto è che ormai il dato sull'efficacia dei vaccini come protezione dai sintomi gravi è insindacabile: 80% dei ricoverati in TI sono costantemente non vaccinati..e parliamo del 10% della popolazione

Nella mia zona (bassa padovana) dati direttamente dall'ospedale: 18 ricoverati in TI di cui 16 non vaccinati...e ancora si sta a discutere se serva fare il vaccino per qualcuno..mah..

In pratica la vaccinazione tiene le TI sgombere e ciò permette a tutti di fare più o meno una vita normale (cosa che torneremo a fare a fine pandemia, non so quanto ci possa volere)
Se il tasso di vaccinazione scendesse il rischio sarebbe di veder crescere le TI e quindi le restrizioni...

Peccato non avere vaccini che diano protezione maggiore e più duratura ma per ora questo abbiamo

complotto delle case farmaceutiche? Non lo so, in ogni caso non ci potrei fare nulla..ma se ci tenete alla pelle e a rimanere in pseudo libertà vi conviene vaccinarvi
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,408
Reaction score
26,206
L'obbligo vaccinale lo vedo sempre come una strada poco percorribile e comunque c'è chi può anche non vaccinarsi (conosco personalmente un paio di persone che fanno lavori da remoto e praticamente da due anni non escono di casa salvo per la spesa)...

il fatto è che ormai il dato sull'efficacia dei vaccini come protezione dai sintomi gravi è insindacabile: 80% dei ricoverati in TI sono costantemente non vaccinati..e parliamo del 10% della popolazione

Nella mia zona (bassa padovana) dati direttamente dall'ospedale: 18 ricoverati in TI di cui 16 non vaccinati...e ancora si sta a discutere se serva fare il vaccino per qualcuno..mah..

In pratica la vaccinazione tiene le TI sgombere e ciò permette a tutti di fare più o meno una vita normale (cosa che torneremo a fare a fine pandemia, non so quanto ci possa volere)
Se il tasso di vaccinazione scendesse il rischio sarebbe di veder crescere le TI e quindi le restrizioni...

Peccato non avere vaccini che diano protezione maggiore e più duratura ma per ora questo abbiamo

complotto delle case farmaceutiche? Non lo so, in ogni caso non ci potrei fare nulla..ma se ci tenete alla pelle e a rimanere in pseudo libertà vi conviene vaccinarvi
In realtà l'obbligo vaccinale seppur mascherato già esiste.
Resistono giusto pochissime categorie anche se molti hanno raggirato il problema con certificati medici ad hoc.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato dal CorSera, i contagi da Covid-19 continuano a volare in Italia. Ieri il record assoluto da inizio pandemia (nonostante tre dosi di vaccino NDR): oltre 78.000 casi. Nemmeno a nel 2020 si era arrivati a tanto. Ora il Governo valuta due strade: obbligo vaccinale oppure lockdown per i non immunizzzatI

ATTENZIONE: FLAME E PROVOCAZIONI = BAN

Terrorismo mediatico, ancora.
La soluzione, secondo queste cime, sarebbe vaccino per tutti ogni 5 mesi vita natural durante; la soluzione per arricchirsi il più possibile a scapito della salute di milioni di persone, forse.

Quando e se arriveranno all'obbligo vaccinale, e il numero di "positivi" continuerà a determinare il surreale prolungamento dello stato delle cose, sarà interessante scoprire con quale stratagemma riusciranno a convincervi che è necessario andare avanti a punture, super mega green pass e stato d'emergenza. E in quanti continueranno ad avere fiducia in questi mostri.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,408
Reaction score
26,206
Terrorismo mediatico, ancora.
La soluzione, secondo queste cime, sarebbe vaccino per tutti ogni 5 mesi vita natural durante; la soluzione per arricchirsi il più possibile a scapito della salute di milioni di persone, forse.

Quando e se arriveranno all'obbligo vaccinale, e il numero di "positivi" continuerà a determinare il surreale prolungamento dello stato delle cose, sarà interessante scoprire con quale stratagemma riusciranno a convincervi che è necessario andare avanti a punture, super mega green pass e stato d'emergenza. E in quanti continueranno ad avere fiducia in questi mostri.
dagli all'untore.... -cit-
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
In realtà l'obbligo vaccinale seppur mascherato già esiste.
Resistono giusto pochissime categorie anche se molti hanno raggirato il problema con certificati medici ad hoc.
Si diciamo che si è dovuto ricorrere alla coercizione per far vaccinare la gente..ma del resto il popolo lo devi anche governare non solo andare dietro ai voti (credo sia in parte il motivo per cui ci sta lì un Draghi a cui non frega nulla dei voti)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Terrorismo mediatico, ancora.
La soluzione, secondo queste cime, sarebbe vaccino per tutti ogni 5 mesi vita natural durante; la soluzione per arricchirsi il più possibile a scapito della salute di milioni di persone, forse.

Quando e se arriveranno all'obbligo vaccinale, e il numero di "positivi" continuerà a determinare il surreale prolungamento dello stato delle cose, sarà interessante scoprire con quale stratagemma riusciranno a convincervi che è necessario andare avanti a punture, super mega green pass e stato d'emergenza. E in quanti continueranno ad avere fiducia in questi mostri.
A criticare sono buoni tutti...la tua proposta concreta invece qual'è allo stato attuale?
Per adesso il vaccino è l'unico scudo di difesa di massa (si, bisogna ragionare con i grandi numeri nella gestione di una pandemia non con il lumicino del "io ho 25 anni, non mi ammalo, se mi ammalo non mi capita nulla di grave, poi fatalità non ho i nonni e non vivo coi miei, e non vado in giro quindi non infetto nessuno" etc...)
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,841
Reaction score
1,225
Io sono stato uno degli ultimi a cedere al vaccino e non entro nel merito di motivazioni o punti di vista. Dico solo che fintanto che ero un green pass da tampone vivevo con molta più serenità, "certo" di non essere "in quel momento" positivo e "certo" di non costituire "in quel momento" una minaccia per chi mi stava affianco.
Ora invece brancolo nel buio e la cosa mi fa stare male. E lo stesso dicasi di mia moglie.

Paradossi.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,149
Reaction score
4,238
Il prossimo step sarà fare il secondo tampone se il primo è un falso-negativo.
Poi coloreranno col pennarello rosso la seconda linea del pozzetto dei tamponi rapidi.
Sicuro
Le notizie di omicron più debole sono devastanti. Devono giocare solo sul numero dei contagi. È la loro unica salvezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>