- Reaction score
- 8,385
Ti sbagli. Pur non essendo, per ovvi motivi, esplicitamente vietato, l’utilizzo della bomba atomica era vietato da trattati e convenzioni internazionali che non consentivano l’utilizzo di armi con effetti indiscriminati sulla popolazione e che causavano sofferenze eccessive a civili e combattenti. Quindi fu a tutti gli effetti un atto di guerra illecito e, di fatto, un crimine di guerra.Amico, quello che dici può essere anche giusto.
Fammi portare un paragone, assurdo quanto vuoi.
I civili giapponesi che si sono visti piombare una atomica sulla testa, con chi se la dovrebbero prendere? Il paese era in guerra, no? Di certo non possono accusare il proprio governo, mica l'ha sganciata esso.
E neppure gli americani, loro hanno fatto una azione di guerra pesante ma lecita ad un certo punto. La guerra è guerra. E l'hanno pure vinta.
Quindi? Subire e fine della storia.
Ci si può almeno lamentare per un regalino arrivatoci da lontano senza averlo richiesto? Nemmeno quello?
Guarda che la gente è incazzata per la pandemia, mica per chi vuole tentare di arginarla, eventualmente. Poi è ovvio che superficialmente appare magari un altro scenario, e a volte sembra che non la si voglia veramente risolvere questa cosa, specie da parte di certi individui che stanno ai vertici.
Quando sei incazzato di brutto, prendi a calci qualsiasi cosa, anche se lipperlì non ne ha colpa.
Tu portami i criminali cinesi, tutti i loro complici e tutti quelli della mangiatoia che si è venuta a creare, e poi vedi verso chi dirigo veramente la mia rabbia.
A ogni modo, riprendendo il tuo esempio, chissà quanti giapponesi dissero “eh ma io non mi metto le maschera per proteggermi, eh ma le radiazioni non esistono, eh ma ci avevano detto che gli effetti delle radiazioni sarebbero durati pochi mesi invece dureranno per decenni ecc ecc ecc”.