Sinceramente a me girano le balls che con la seconda dose si passi da 12 mesi a 9, ma ragionandoci, è colpa di qualcuno, per cui devo lamentarmene e prendermela, se il vaccino è a “tempo determinato”? (lo e anche quello influenzale in effetti, anche se quantomeno un anno dura).
Questo non capisco appieno: chi si incazza (comprensibilmente) per l’inefficacia a lungo andare del vaccino attuale, esattamente, cosa vorrebbe? Capisco la frustrazione ma non capisco la lamentela, verso chi ce la si prende?
Gli scienziati, che non son riusciti a farlo durare per sempre con una sola dose?
Amico, quello che dici può essere anche giusto.
Fammi portare un paragone, assurdo quanto vuoi.
I civili giapponesi che si sono visti piombare una atomica sulla testa, con chi se la dovrebbero prendere? Il paese era in guerra, no? Di certo non possono accusare il proprio governo, mica l'ha sganciata esso.
E neppure gli americani, loro hanno fatto una azione di guerra pesante ma lecita ad un certo punto. La guerra è guerra. E l'hanno pure vinta.
Quindi? Subire e fine della storia.
Ci si può almeno lamentare per un regalino arrivatoci da lontano senza averlo richiesto? Nemmeno quello?
Guarda che la gente è incazzata per la pandemia, mica per chi vuole tentare di arginarla, eventualmente. Poi è ovvio che superficialmente appare magari un altro scenario, e a volte sembra che non la si voglia veramente risolvere questa cosa, specie da parte di certi individui che stanno ai vertici.
Quando sei incazzato di brutto, prendi a calci qualsiasi cosa, anche se lipperlì non ne ha colpa.
Tu portami i criminali cinesi, tutti i loro complici e tutti quelli della mangiatoia che si è venuta a creare, e poi vedi verso chi dirigo veramente la mia rabbia.