Covid: allarme terapie intensive:"Tra un mese soglia critica".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
14,003
Reaction score
5,052
Ovviamente stanno mettendo scusa che le regioni più a rischio sono quelle meno vaccinate, quando il Friuli ha quasi l'83% di vaccinati (fonte sito del Governo), più di regioni come Campania, Sicilia e Calabria dove al momento non si parla di emergenza e nella prima fa ancora abbastanza caldo, solo negli ultimi giorni incomincia a far freschetto e fino a una settimana fa a casa stavo a mezze maniche di sera, tanto per far capire.

Il problema di sicilia campania e calabria è che bastano tipo 3 persone in croce e hanno già saturato tutti i posti disponibili, però ovviamente i media faranno la super cazzola sui non vaccinati del sud e colpevolizzeranno chi non ha il vaccino.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Il problema di sicilia campania e calabria è che bastano tipo 3 persone in croce e hanno già saturato tutti i posti disponibili, però ovviamente i media faranno la super cazzola sui non vaccinati del sud e colpevolizzeranno chi non ha il vaccino.
Appena scenderà la temperatura in quelle regioni cresceranno parecchio i contagiati
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,404
Reaction score
10,304
Appena scenderà la temperatura in quelle regioni cresceranno parecchio i contagiati

Ancora sta temperatura.

In Lombardia mica fa cosi caldo come crede mezzo forum... e ci sono 10.000.000 di persone, mica cento mila.

La temperatura conta certo, ma qui al nord non mangiamo all' aperto gia da un pò, per dire.

Chiaro che man mano si sta al chiuso aumenteranno.

Ma guarda le scuole, hanno portato ad un esplosione di casi? No.

Eppure sono al chiuso a sputazzarsi in faccia da 2 mesi ormai
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io non ho sentito di queste storie per fortuna. Ma la situazione è insostenibile da inizio pandemia e già pre pandemia la gente non è che usasse molto il cervello.

Ti faccio una domanda per dar valore alla mia tesi.

Quante persone conosci di schieramento politico diverso dal tuo, che sanno discutere di politica in maniera civile, senza finire per discutere/litigare?
con quanti juventini puoi parlare di calcio liberamente senza litigare o paura di offenderli/essere offeso?
io nessuno.
per la politica uguale.

per il vaccino invece parlo tranquillamente con tutti, e non conosco persone che abbiano litigato per un argomento così stupido sinceramente.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,608
Reaction score
16,895
con quanti juventini puoi parlare di calcio liberamente senza litigare o paura di offenderli/essere offeso?
io nessuno.
per la politica uguale.

per il vaccino invece parlo tranquillamente con tutti, e non conosco persone che abbiano litigato per un argomento così stupido sinceramente.

Chissà, forse un giorno la gente arriverà a capire che nessuno ce l'ha con il vaccino, poveretto, che è materia pressochè inerte e senza volontà.

La gente eventualmente ce l'ha con gli uomini e tutto quello che determinano. Compreso prendere o non prendere un vaccino in più o in meno.

Che, rammentiamolo bene, è pur sempre una cosa artificiale concepita praticamente l'altro ieri sulla scala temporale della nostra evoluzione.

Serve a combattere un agente esterno, e se poi evita un danno maggiore allora ben venga. Ma non può farlo a costo zero, nonostante qualcuno creda comicamente sia una specie di caramella da prendere dopo il caffè.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,920
Reaction score
731
Sinceramente a me girano le balls che con la seconda dose si passi da 12 mesi a 9, ma ragionandoci, è colpa di qualcuno, per cui devo lamentarmene e prendermela, se il vaccino è a “tempo determinato”? (lo e anche quello influenzale in effetti, anche se quantomeno un anno dura).
Questo non capisco appieno: chi si incazza (comprensibilmente) per l’inefficacia a lungo andare del vaccino attuale, esattamente, cosa vorrebbe? Capisco la frustrazione ma non capisco la lamentela, verso chi ce la si prende?
Gli scienziati, che non son riusciti a farlo durare per sempre con una sola dose?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,608
Reaction score
16,895
Sinceramente a me girano le balls che con la seconda dose si passi da 12 mesi a 9, ma ragionandoci, è colpa di qualcuno, per cui devo lamentarmene e prendermela, se il vaccino è a “tempo determinato”? (lo e anche quello influenzale in effetti, anche se quantomeno un anno dura).
Questo non capisco appieno: chi si incazza (comprensibilmente) per l’inefficacia a lungo andare del vaccino attuale, esattamente, cosa vorrebbe? Capisco la frustrazione ma non capisco la lamentela, verso chi ce la si prende?
Gli scienziati, che non son riusciti a farlo durare per sempre con una sola dose?

Amico, quello che dici può essere anche giusto.

Fammi portare un paragone, assurdo quanto vuoi.

I civili giapponesi che si sono visti piombare una atomica sulla testa, con chi se la dovrebbero prendere? Il paese era in guerra, no? Di certo non possono accusare il proprio governo, mica l'ha sganciata esso.

E neppure gli americani, loro hanno fatto una azione di guerra pesante ma lecita ad un certo punto. La guerra è guerra. E l'hanno pure vinta.

Quindi? Subire e fine della storia.

Ci si può almeno lamentare per un regalino arrivatoci da lontano senza averlo richiesto? Nemmeno quello?

Guarda che la gente è incazzata per la pandemia, mica per chi vuole tentare di arginarla, eventualmente. Poi è ovvio che superficialmente appare magari un altro scenario, e a volte sembra che non la si voglia veramente risolvere questa cosa, specie da parte di certi individui che stanno ai vertici.

Quando sei incazzato di brutto, prendi a calci qualsiasi cosa, anche se lipperlì non ne ha colpa.

Tu portami i criminali cinesi, tutti i loro complici e tutti quelli della mangiatoia che si è venuta a creare, e poi vedi verso chi dirigo veramente la mia rabbia.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
con quanti juventini puoi parlare di calcio liberamente senza litigare o paura di offenderli/essere offeso?
io nessuno.
per la politica uguale.

per il vaccino invece parlo tranquillamente con tutti, e non conosco persone che abbiano litigato per un argomento così stupido sinceramente.

Praticamente con tutti gli Juventini che conosco. I problemi li ho con gli sfinteresti.

Io evito di parlare di politica, ed anche di interessarmene se non lo stretto necessario. Evito anche di parlare di vaccini, anche se ho avuto un mezzo battibecco al lavoro con uno stupido... In giro preferisco parlare di cose belle, non di cose brutte o argomenti di cui mi frega poco, tipo il vaccino.

La questione per me è che ognuno fa ciò che vuole, a patto che non mi rompano le palle.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Serve a combattere un agente esterno, e se poi evita un danno maggiore allora ben venga. Ma non può farlo a costo zero, nonostante qualcuno creda comicamente sia una specie di caramella da prendere dopo il caffè.
be questo noi non lo possiamo sapere.
è testato quindi non ci sono motivi reali per avere paura se non sensazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>