Covid: allarme terapie intensive:"Tra un mese soglia critica".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,304
Reaction score
6,389
Amico, quello che dici può essere anche giusto.

Fammi portare un paragone, assurdo quanto vuoi.

I civili giapponesi che si sono visti piombare una atomica sulla testa, con chi se la dovrebbero prendere? Il paese era in guerra, no? Di certo non possono accusare il proprio governo, mica l'ha sganciata esso.

E neppure gli americani, loro hanno fatto una azione di guerra pesante ma lecita ad un certo punto. La guerra è guerra. E l'hanno pure vinta.

Quindi? Subire e fine della storia.

Ci si può almeno lamentare per un regalino arrivatoci da lontano senza averlo richiesto? Nemmeno quello?

Guarda che la gente è incazzata per la pandemia, mica per chi vuole tentare di arginarla, eventualmente. Poi è ovvio che superficialmente appare magari un altro scenario, e a volte sembra che non la si voglia veramente risolvere questa cosa, specie da parte di certi individui che stanno ai vertici.

Quando sei incazzato di brutto, prendi a calci qualsiasi cosa, anche se lipperlì non ne ha colpa.

Tu portami i criminali cinesi, tutti i loro complici e tutti quelli della mangiatoia che si è venuta a creare, e poi vedi verso chi dirigo veramente la mia rabbia.
Ti sbagli. Pur non essendo, per ovvi motivi, esplicitamente vietato, l’utilizzo della bomba atomica era vietato da trattati e convenzioni internazionali che non consentivano l’utilizzo di armi con effetti indiscriminati sulla popolazione e che causavano sofferenze eccessive a civili e combattenti. Quindi fu a tutti gli effetti un atto di guerra illecito e, di fatto, un crimine di guerra.
A ogni modo, riprendendo il tuo esempio, chissà quanti giapponesi dissero “eh ma io non mi metto le maschera per proteggermi, eh ma le radiazioni non esistono, eh ma ci avevano detto che gli effetti delle radiazioni sarebbero durati pochi mesi invece dureranno per decenni ecc ecc ecc”.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,896
Reaction score
1,240
Mi sembra abbastanza evidente che sia dovuto al fatto che dopo un certo lasso di tempo il vaccino perde la sua efficacia, come il vaccino per l'influenza, è inutile cercare complottismi vari. Come abbiamo visto in Israele, bisogna fare la terza dose.
Ma scusa...la terza dose poi non scade? Immagino bisognerà fare la quarta..( loop)
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,896
Reaction score
1,240
Per me non c'è nulla di preoccupante a dirla tutta. C'è terrorismo mediatico da un lato (pro vaccini) e dall'altro (no vax) ognuno tende a storpiare la realtà in base alle proprie opinioni personali.

Non ho mai avuto paura del Covid, anche durante il primo Lockdown "scappavo" e andavo da qualche amico (senza mascherina) a bere qualche birra. Ho avuto più "paura" del vaccino che del Covid.
Però mi piace pensare che ci sia ancora qualcuno in Italia che non sia corrotto :asd:

Così come fa differenza sapere se in T.I ci vanno solo no vax o pro vax o un 50/50. Perché da questi dati si capisce se il vaccino serve a qualcosa o a niente.
Che poi anche con il 100% ci sarebbero lo stesso ricoveri in T.I penso che lo sappiamo tutti o quasi, no? Ma andrebbero comunque capiti quanti. E concludo dicendo che con l'85% di vaccinati se il sistema collasserà non sarà di certo per colpa di quel 15% di non vaccinati, ma per altri motivi.

Ed ora, vado ad allenarmi :fuma:
Proprio questo dato è il più variabile e corruttibile, chi va a controllare caso per caso se veramente tutti i ricoverati appartengono ai sivax o novax? Esiste una privacy? Io giornalista posso verificare se i dati che mi danno i direttori sanitari sono veri?...Non si tratta di schierarsi ma di sapere se i dati sono reali.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Mi sembra abbastanza evidente che sia dovuto al fatto che dopo un certo lasso di tempo il vaccino perde la sua efficacia, come il vaccino per l'influenza, è inutile cercare complottismi vari. Come abbiamo visto in Israele, bisogna fare la terza dose.
È chiaro che sia così, ma è più facile pensare e complotti, bill gates, il 5G e la massoneria che vuole far fare il vaccino a tutti per non si sa quale ipotetico motivo.
Senza dimenticare che il vaccino è “acqua sporca “, poi però in terapia intensiva ci va al 90% chi l acqua sporca l ha rifiutata.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Proprio questo dato è il più variabile e corruttibile, chi va a controllare caso per caso se veramente tutti i ricoverati appartengono ai sivax o novax? Esiste una privacy? Io giornalista posso verificare se i dati che mi danno i direttori sanitari sono veri?...Non si tratta di schierarsi ma di sapere se i dati sono reali.
Mica facile.
Tra si-vax, no-vax, vax-scaduti, vax in scadenza, vax fresco fresco, vax prossimo alla scadenza, guariti da tanto, guariti da poco.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma scusa...la terza dose poi non scade? Immagino bisognerà fare la quarta..( loop)
Certo !!! È medicina che funziona così dal 2200 A.c.
I vaccini antinfluenzali ( conosciutissimi e pluriutilizzati ) vanno rifatti ogni anno.
Ieri un mio amico medico mi diceva che non c’è soluzione perché neanche loro ( lui fa il ricercatore proprio sul covid ) sono davanti a qualcosa che fino a 18mesi fa non conoscevano.
Quindi stanno tamponando fino a quando non troveranno qualcosa di più ad ampio spettro che duri di più anche a fronti di varianti.
Questa è la verità di un laureato in medicina che ogni giorno lavora 10 ore per permettere a me e te domani di aver un futuro di normalità.
Vai vai.. vai da lui a parlare di no vax, senti cosa ti dice.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,628
Reaction score
1,878
È chiaro che sia così, ma è più facile pensare e complotti, bill gates, il 5G e la massoneria che vuole far fare il vaccino a tutti per non si sa quale ipotetico motivo.
Senza dimenticare che il vaccino è “acqua sporca “, poi però in terapia intensiva ci va al 90% chi l acqua sporca l ha rifiutata.
Però al cimitero, secondo i report dell'Istituto Superiore della Sanità, ci va al 53% chi l'ha accettata e poi si è ammalato di covid. A far purtroppo compagnia alle diverse (poche, così siete contenti) persone che fidandosi di chi, come te, invita ciecamente a vaccinarsi e vuole persino forzare a farlo, è morto dopo il vaccino (tra cui 3 quattordicenni solo in Italia).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
È chiaro che sia così, ma è più facile pensare e complotti, bill gates, il 5G e la massoneria che vuole far fare il vaccino a tutti per non si sa quale ipotetico motivo.
Senza dimenticare che il vaccino è “acqua sporca “, poi però in terapia intensiva ci va al 90% chi l acqua sporca l ha rifiutata.
La notizia non è l'esistenza dei no-vax, quelli esistevano pure prima, la notizia è che molti tra i vaccinati stanno perdendo fiducia alla notizia che il vaccino dura si e no due mesi e dopo 5 va rifatto.
Perfino la durata del green passa è stata ridotta.

Diciamole tutte le cose e diciamole bene.


L'italia non doveva rinascere con un fiore?
A me pare le palle le raccontino altri.
Non le vogliamo chiamare palle? Chiamiamole bugie zuccherate per farci porgere il braccio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Certo !!! È medicina che funziona così dal 2200 A.c.
I vaccini antinfluenzali ( conosciutissimi e pluriutilizzati ) vanno rifatti ogni anno.
Ieri un mio amico medico mi diceva che non c’è soluzione perché neanche loro ( lui fa il ricercatore proprio sul covid ) sono davanti a qualcosa che fino a 18mesi fa non conoscevano.
Quindi stanno tamponando fino a quando non troveranno qualcosa di più ad ampio spettro che duri di più anche a fronti di varianti.
Questa è la verità di un laureato in medicina che ogni giorno lavora 10 ore per permettere a me e te domani di aver un futuro di normalità.
Vai vai.. vai da lui a parlare di no vax, senti cosa ti dice.
I vaccini antinfleunzali sono altra roba lollo e non lo fanno tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>