Con quale allenatore ripartire la prossima stagione?

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
comunque tra i vari nomi io continuo a dire Gasp..non so la sua situazione contrattuale ma credo che il suo ciclo a bergamo sia strafinito
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,242
Reaction score
21,954
Nessun allenatore italiano "emergente", peggio ancora se consigliato dalla stampa o personaggi a noi vicini in società. Fatta eccezione per Allegri, da noi si rivelano sempre sole.

Bisogna andare sul nome internazionale. Una proprietà seria fa carte false, si gioca il tutto per tutto, per andare a convincere Klopp. Ma cosa lo scrivo a fare? Mi auto derido da solo.

Conte a me sta sulle balle, lo odio, lo detesto. Ma in questa situazione mi va bene anche satana. Credo sia l'unica opzione realistica di un certo spessore.

Luis Enrique un punto di domanda. Ma non metto veti.

Low renderebbe un big match Milan-Lazio, un'epica battaglia di scaccolamenti e scoregge con Sarri.

PS. Posso tollerare Conte e mandar giù il rospo, ma con Gasperini mi spingete proprio al suicidio. :asd:
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,338
Reaction score
3,564
Io ripartirei da Pioli.
Ma costruendogli una squadra ADATTA al suo gioco. NESSUN trequartista tecnico, gente forte 1vs1, gente con lo “strappo”, gente adatta al pressing alto, altissimo.

Di seguito un mercato e rosa con cui ripartirei da Pioli.

Magnain SPORTIELLO

Theo X
Thiaw Kjaer
Tomori Kalulu
FRESNEDA Calabria

TONALI RENATO SANCHES
LOFTUS CHECK Krunic

Leao Salemakers Chaka Traore
Bennacer Pobega
Cdk ANGELO GABRIEL

OKAFOR Giroud Muriel

- Sportiello par. 0
- Fresneda 17 milioni + 15% rivendita (tot 20/25 mln percepiti).
- Angelo Gabriel 17 milioni + 15% rivendita (tot 20/25 mln percepiti)
- Renato Sanches (prestito con diritto)
- Muriel (par.0) x terza punta a pochi spicci con un annuale più opzione (invece di Arnautovic).
- Chaka Traore iniziare a fargli assaggiare da anno prossimo la prima squadra - Classe 2004
- Okafor 16 milioni + 15% rivendita (20/25 percepito) — scadenza 2024 e non rinnova.

Scadenza/No riscatto:
- Tata
- Mirante
- Ibra
- Vranckx
- Baka
- Dest
- Brahim

Da dare Prestito (ma non perdere controllo):
- Gabbia
- Adli

Da cedere/regalare/prestare (basta vadano via):
- Rebic
- Origi
- Messias
- Ballo
- Florenzi

Costo 50 mln di cartellini, di payroll più o meno cadi uguale perché alleggerisci molti ingaggi riducendo rosa da 27/28 elementi a 23/24 (ma migliori) e quelli che prendi, giovani, di stipendio comunque prendon meno di Ibra, Origi, Rebic…
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Premessa, secondo me Pioli rimarrà anche la prossima stagione. Ormai mi pare un triumvirato quello di Maldini-Massara-Pioli che per sgretolarsi devono cadere tutti. Inoltre arriveremo in Cl quest'anno.. vuoi perchè toglieranno la Juve o vuoi perchè la Lazie Roma non faranno tanti punti da qui alla fine mentre noi abbiamo finito con la CL.

Detto ciò, secondo me necessitiamo di un cambio. Grazie a Pioli per tutto e per il sogno, ma ormai ha fatto il suo tempo.

Si possono dividere in 4 categorie
- Allenatori liberi ma non fattibili
- Allenatori Liberi ma fattibili
- Allenatori impegnati fattibili
- Allenatori impegnati difficili

Questi mi vengono in mente se avete altri potrei aggiungerli ..

Liberi ma non fattibili

Zidane
Nagelsmann
Pocchettino (ma pare vicino al Chelsea)

Liberi fattibili

Conte
Luis Enrique
Low

Allenatori impegnati fattibili

Italiano
(Simone Inzaghi potrebbe secondo me lasciare l'Inter dopo una finale di CL)

Allenatori impegnati difficili

De Zerbi

Se rifacciamo l' attacco e lo rifacciamo da Milan, penso non sia un problema di allenatore

Guarpiolate a parte, non è che Klopp vince la champions con Messias e Diaz in attacco dai
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,050
Reaction score
6,457
Premessa, secondo me Pioli rimarrà anche la prossima stagione. Ormai mi pare un triumvirato quello di Maldini-Massara-Pioli che per sgretolarsi devono cadere tutti. Inoltre arriveremo in Cl quest'anno.. vuoi perchè toglieranno la Juve o vuoi perchè la Lazie Roma non faranno tanti punti da qui alla fine mentre noi abbiamo finito con la CL.

Detto ciò, secondo me necessitiamo di un cambio. Grazie a Pioli per tutto e per il sogno, ma ormai ha fatto il suo tempo.

Si possono dividere in 4 categorie
- Allenatori liberi ma non fattibili
- Allenatori Liberi ma fattibili
- Allenatori impegnati fattibili
- Allenatori impegnati difficili

Questi mi vengono in mente se avete altri potrei aggiungerli ..

Liberi ma non fattibili

Zidane
Nagelsmann
Pocchettino (ma pare vicino al Chelsea)

Liberi fattibili

Conte
Luis Enrique
Low

Allenatori impegnati fattibili

Italiano
(Simone Inzaghi potrebbe secondo me lasciare l'Inter dopo una finale di CL)

Allenatori impegnati difficili

De Zerbi
Rimane Pioli, è stato detto dalla proprietà.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Come no, così ad novembre 2023 partirà nuovamente il tormentone del "Ma a stagione iniziata non trovi certamente un allenatore di livello disposto ad allenare il milan, meglio rimanere così con Piollo".
Storia già vista anche durante questa stagione (ricordarsi i mesi horror di gennaio-febbraio-marzo)

Il pelato va fatto fuori al termine della stagione.
Anzi, se dovesse ancora perdere malamente nella partita di ritorno contro l'inter, deve saltare immediatamente la sua testa.
Possibilmente prima che rilasci qualche altra stupida dichiarazione tipo come quella dei 7 minuti.
Eh si perché se prendi Italiano o Luis Enrique non sai già che faranno la stessa fine di Giampaolo
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,680
Reaction score
1,908
Io ripartirei da Pioli.
Ma costruendogli una squadra ADATTA al suo gioco. NESSUN trequartista tecnico, gente forte 1vs1, gente con lo “strappo”, gente adatta al pressing alto, altissimo.

Di seguito un mercato e rosa con cui ripartirei da Pioli.

Magnain SPORTIELLO

Theo X
Thiaw Kjaer
Tomori Kalulu
FRESNEDA Calabria

TONALI RENATO SANCHES
LOFTUS CHECK Krunic

Leao Salemakers Chaka Traore
Bennacer Pobega
Cdk ANGELO GABRIEL

OKAFOR Giroud Muriel

- Sportiello par. 0
- Fresneda 17 milioni + 15% rivendita (tot 20/25 mln percepiti).
- Angelo Gabriel 17 milioni + 15% rivendita (tot 20/25 mln percepiti)
- Renato Sanches (prestito con diritto)
- Muriel (par.0) x terza punta a pochi spicci con un annuale più opzione (invece di Arnautovic).
- Chaka Traore iniziare a fargli assaggiare da anno prossimo la prima squadra - Classe 2004
- Okafor 16 milioni + 15% rivendita (20/25 percepito) — scadenza 2024 e non rinnova.

Scadenza/No riscatto:
- Tata
- Mirante
- Ibra
- Vranckx
- Baka
- Dest
- Brahim

Da dare Prestito (ma non perdere controllo):
- Gabbia
- Adli

Da cedere/regalare/prestare (basta vadano via):
- Rebic
- Origi
- Messias
- Ballo
- Florenzi

Costo 50 mln di cartellini, di payroll più o meno cadi uguale perché alleggerisci molti ingaggi riducendo rosa da 27/28 elementi a 23/24 (ma migliori) e quelli che prendi, giovani, di stipendio comunque prendon meno di Ibra, Origi, Rebic…
Valutazioni dei cartellini irreali
 
Alto
head>