Ci siamo illusi

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,722
Reaction score
1,685
Oggi si rincorrono voci di un Milan vicinissimo a Milinkovic Savic e ieri sera sportitalia ha fatto la sparata di Di Maria.
Io dico aspettiamo, non è per nulla finita nonostante le dichiarazioni di Leonardo (le stesse che ha fatto prima del botto Higuain "non ci sarà nessuna spesa pazza").
Poi se ci sarà il solo Bakayoko rimarremo con un centrocampo di bassissimo livello e avremo tanti problemi almeno fino a gennaio, imho.
Ma io dico aspettiamo perchè ho come la sensazione che qualcosa bolla in pentola.

E da chi arriverebbero le voci di un Savic vicinissimo al Milan?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Il ffp è la scusa di chi non vuole spendere. I paletti puoi aggirarli in tanti modi. Chiedi al psg....

Il problema è un altro: noi la vediamo come una rincorsa delle proprietà a trovare più escamotage possibili per aggirare il FFP e gettare denaro nel pozzo nero.

Invece è esattamente il contrario, nessuno getta i propri soldi, sceicchi a parte.

Si cerca di fare una cosa equilibrata, non è che Elliot puo' spendere 200 milioni all' anno per 3/4 anni, son qui per ricavarci qualcosa, se coprissero buchi in questi anni per 500/600 milioni totali, più i soldi prestati a Li, cosa guadagnerebbero?

Spendono quello che vogliono spendere ben considerando che è meglio spendere un pelo in più e cercare di entrare in CL

Esattamente il contrario di quanto hanno fatto Berlusconi e Galliani: per 62 milioni di euro subito ne hanno persi 300/400 negli anni seguenti.
 

Gaunter O'Dimm

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
769
Reaction score
13
Il problema è un altro: noi la vediamo come una rincorsa delle proprietà a trovare più escamotage possibili per aggirare il FFP e gettare denaro nel pozzo nero.

Invece è esattamente il contrario, nessuno getta i propri soldi, sceicchi a parte.

Si cerca di fare una cosa equilibrata, non è che Elliot puo' spendere 200 milioni all' anno per 3/4 anni, son qui per ricavarci qualcosa, se coprissero buchi in questi anni per 500/600 milioni totali, più i soldi prestati a Li, cosa guadagnerebbero?

Spendono quello che vogliono spendere ben considerando che è meglio spendere un pelo in più e cercare di entrare in CL

Esattamente il contrario di quanto hanno fatto Berlusconi e Galliani: per 62 milioni di euro subito ne hanno persi 300/400 negli anni seguenti.

Questo è un altro discorso e lo condivido in pieno. Ogni proprietà è libera anche di non spendere un euro, basta che non mi parli di FFP però...
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,340
Reaction score
2,574
Dopo l'affare Bonucci - Higuain, Caldara e le voci sulla mezzala, l'esterno d'attacco e soprattutto su Milinkovic abbiamo iniziato a volare alti con la fantasia (io per primo) ma dobbiamo scendere a quote più basse per non farci troppo male quando torniamo a terra.
Le uniche certezze sono queste: fino a poco fa c'era un'armata brancaleone capeggiata dal "virtuale" Li e la UEFA ci aveva escluso dalla EL. Poi sono arrivati i Singer, siamo di nuovo in EL, abbiamo (grazie anche alle necessità della Rube) fatto un buon affare di mercato e finalmente abbiamo un signor centravanti.
Da quel punto però abbiamo iniziato un pò a delirare pensando che Leonardo potesse fare miracoli ma i Singer non hanno la minima intenzione di abbattere i paletti imposti dalla UEFA e quindi non ci sono soldi da spendere oltre a parte di quelli ottenuti con le cessioni. Quindi stiamo calmi, non possiamo tornare subito competitivi ad alti livelli, ci vuole tempo e programmazione. Magari la dirigenza riuscirà a fare una qualche magata, ma dobbiamo metterci in testa che oggi non possiamo competere con gobbi, cugini, Roma e Napoli, al limite con un pò di fortuna e tanto lavoro possiamo (ma è difficile) fare un campionato tipo quello scorso della Lazio ma è difficile.

Stiamo calmi (e lo dico anche a me stesso). Non ci sono grosse somme da investire e la dirigenza non ha bacchette magiche....ahimè, dobbiamo rassegnarci ma pensare anche che ora abbiamo una società seria (e non è poco)

Io non vado mai dietro ai giornali, un giorno dicono che fallisci, il giorno dopo che prendi Ronaldo e Modric.

Con l'Uefa l'abbiamo scampata e non conosciamo ancora nel dettaglio le sanzioni che ci darà, ovvio che non si può strafare.
Con Higuain abbiamo colmato la lacuna più grossa dello scorso anno, anche se manca ancora qualcosa a centrocampo e in avanti, almeno un'ala o una mezzala forti li vorrei già ora se non tutte e due, ma bisogna vedere se ci saranno grandi occasioni.

Speriamo di incassare qualcosa da Kalinic, Bacca, Locatelli, Bertolacci, liberarci di Montolivo, Jose Mauri e a gennaio di Abate (lo terrei 5 mesi giusto per vedere se Conti si riprende).
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
E come lo chiami tu? Non puoi comprare Neymar, lo compra il Qatar. Non puoi comprare Mbappe, prestito con riscatto se il PSG non retrocede (Rotfl). Giocatori che si autopagano le clausole, plusvalenze gonfiate...E mi venite a dire che questa buffonata di ffp non è aggirabile?

Buffonata non credo, aldilà che questi si sono insidiati da un mese. Voi la fate davvero troppo facile. Peraltro la natura dei investitori è diversa.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,340
Reaction score
2,574
Ci sono due problemi, ad oggi 9 agosto. Che sono gli stessi dell'anno scorso. Dicono, giustamente, che l'ingresso in Champions sia un obiettivo prioritario per rilanciarsi ma:

1) Non abbiamo un undici che possa garantire l'ingresso in Champions

2) Abbiamo una scommessa in panchina mentre tutti gli altri hanno gente super rodata che garantisce risultati e piazzamenti.

Quindi, le soluzioni sono due:

1) La squadra e l'allenatore danno il 200% o il 300%

2) Due tra Roma, Napoli e Inter incappano in una stagione disastrosa "cedendoci" il loro posto.

Basta una più la Lazio, che secondo me non si ripeterà.
Con tutti i problemi avuti lo scorso anno non siamo arrivati lontanissimi dalla Champions, faremo tra i 70-75 punti e vediamo se saranno sufficienti.
La Juventus è irraggiungibile, il Napoli peggiorerà ma ci arriverà davanti, l'Inter si è rinforzata, la Roma ha cambiato molto ed è difficile da giudicare, la Lazio mi pare peggio.

Secondo me al momento siamo da 4/5 posto, poi vediamo che succede fino al 17 agosto.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,340
Reaction score
2,574
Ma non è vero che non possiamo tornare competitivi anche senza abbattere come ovvio i paletti della UEFA, è questo che il tifoso proprio non vuole accettare.
Tutte le squadre che ora consideriamo più competitive di noi sono arrivate più in alto con fatturati della metà o comunque nettamente inferiori al nostro anche in questi anni disperati.

Rispettare i paletti della UEFA non è ciò che ci nega di tornare competitivi, ma è esattamente l'unico modo per farlo, con la potenza che abbiamo latente.

Abbiamo già spinto tantissimo con l'operazione Higuain e lo switch Caldara-Bonucci è in quanto tale un capolavoro epocale.
Ora il miracolo di Leo e Paolo non sarà certo spendere altre cifre folli, ma trovare a prezzo di saldo i tasselli per dare un senso a tutta la rosa: è lì che si misura la competenza e la possibilità di tornare al vertice.

Più che altro è impossibile farlo in 20 giorni.
Se quest'anno ci qualifichiamo per Champions poi ci sarà da divertirsi nel futuro.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
la mia modesta opinione ... visto che siamo al bar, è che Elliot non voglia fare spese 'alla sceicco'.... ma punti fortemente alla qualificazione in CL.... perchè sanno che è quello che rivaluta in maniera decisiva l'asset. E inoltre , aggiungo ... prepara la strada a quello che sarà il businness sportivo del secolo ... la Superlega. Il milan ritorna nel calcio che conta ... anche se non da prima squadra europea, e stacca il suo biglietto per il treno più ricco della storia.
 
Alto
head>