Christian Pulisic

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Nuovo giocatore del Milan. Christian Pulisic croato-americano che il Chelsea comprò per quasi 65 mln di euro dal Dortmund. Col Chelsea ha vinto quasi tutto, anche la Champions col City gara in cui non partì titolare ma entrò a gara in corso.

98 gare, 20 gol e 11 assists con i Blues in questi 3 anni e mezzo. Mentre nel ruolo postare ovunque davanti (trequartista, ala destra e sinistra).
Benvenuto a Pulisic.

Se conosco un po' l'ambiente, è il classico giocatore che mi trovero a difendere a spada tratta tra qualche mese :D

Pulisic è un giocatore stra conosciuto, niente da dire. Sul piano tecnico è imprevedibile, divertente, bello da vedere nelle giocate, un dribblomane istintivo e intelligente.

Ma è bene essere chiari: sparisce per partite intere, perde una marea di palloni, è egoista, individualista. Difende se e quando se lo ricorda. E quando si infortuna i normali tempi di recupero vanno moltiplicati per due.

In conclusione: il classico giocatore odiato dal forum :D
D'altro canto, se starà bene, è uno che si farà amare da San Siro.

In ogni caso mi farà divertire. Spero in campo, di sicuro fuori.

Grosso dilemma sulla collocazione tattica. Lui gioca meglio a sinistra, al limite da seconda punta, a destra invece è adattato. Quindi il suo successo dipende molto anche da dove hanno idea di farlo giocare.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,342
Reaction score
9,421
Benvenuto a Pulisic.

Se conosco un po' l'ambiente, è il classico giocatore che mi trovero a difendere a spada tratta tra qualche mese :D

Pulisic è un giocatore stra conosciuto, niente da dire. Sul piano tecnico è imprevedibile, divertente, bello da vedere nelle giocate, un dribblomane istintivo e intelligente.

Ma è bene essere chiari: sparisce per partite intere, perde una marea di palloni, è egoista, individualista. Difende se e quando se lo ricorda. E quando si infortuna i normali tempi di recupero vanno moltiplicati per due.

In conclusione: il classico giocatore odiato dal forum :D
D'altro canto, se starà bene, è uno che si farà amare da San Siro.

In ogni caso mi farà divertire. Spero in campo, di sicuro fuori.

Grosso dilemma sulla collocazione tattica. Lui gioca meglio a sinistra, al limite da seconda punta, a destra invece è adattato. Quindi il suo successo dipende molto anche da dove hanno idea di farlo giocare.
Saremo in due.
Poi oh, io sono ancora sul carro CDK, non faccio testo :asd:
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Saremo in due.
Poi oh, io sono ancora sul carro CDK, non faccio testo :asd:
Pure io, quindi non faccio testo neanche io :D

D'altronde difendevo a spada tratta pure Leao/Niangao, non sono mai sceso dal suo carro...

A me i giocatori tecnici che sanno giocare piacciono sempre. In generale per vincere le partite sono indispensabili, sono quelli che fanno la differenza. Pero vanno anche sopportati quando sbagliano, cosa che a tanti tifosi riesce male. Quelli che rischiano la giocata sono anche quelli che sbagliano di piu, c'è poco da fare.

Pulisic in se è un giocatore che mi piace, trovo assurdo averlo preso perchè alla fine scopriremo che gioca bene nel ruolo di Leao. Inoltre temo che la sua discontinuità sia ormai un tratto definitivo, difficilmente potrà migliorare secondo me.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,873
Reaction score
1,619
Eh beh, stupidi noi nel sognare un esterno/trequartista che superi la doppia cifra :facepalm:
Manco si trattasse di un difensore/mediano...
Gli esterni da doppia cifra si contano veramente sulle dita delle mani. E noi uno di questi lo abbiamo in squadra, pretendere a tutti i costi di averne due è una cosa che continuo a non capire. Non la capivo con la dirigenza vecchia ( che preferivo) e continuo a non capirla con quella nuova. Poi fosse per me ne vorrei quattro ma cerco di adeguarmi alla realtà.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,789
Reaction score
883
Benvenuto Christian, non nego che a me piace parecchio, fra l'altro è l'unica certezza di questo mercato fatto di tante (troppe) scommesse. Unico problema la tenuta fisica (preghiamo) e la collocazione in campo, visto che il suo ruolo ideale è ricoperto dal nostro attuale giocatore più forte.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,393
Reaction score
6,470
Benvenuto a Pulisic.

Se conosco un po' l'ambiente, è il classico giocatore che mi trovero a difendere a spada tratta tra qualche mese :D

Pulisic è un giocatore stra conosciuto, niente da dire. Sul piano tecnico è imprevedibile, divertente, bello da vedere nelle giocate, un dribblomane istintivo e intelligente.

Ma è bene essere chiari: sparisce per partite intere, perde una marea di palloni, è egoista, individualista. Difende se e quando se lo ricorda. E quando si infortuna i normali tempi di recupero vanno moltiplicati per due.

In conclusione: il classico giocatore odiato dal forum :D
D'altro canto, se starà bene, è uno che si farà amare da San Siro.

In ogni caso mi farà divertire. Spero in campo, di sicuro fuori.

Grosso dilemma sulla collocazione tattica. Lui gioca meglio a sinistra, al limite da seconda punta, a destra invece è adattato. Quindi il suo successo dipende molto anche da dove hanno idea di farlo giocare.
Noi, per ovvi motivi, possiamo valutare il senso logico dell’acquisto. A bocce ferme è un acquisto totalmente errato a livello concettuale. Prima ancora di qualunque valutazione tecnica e tattica, bisogna guardare all’integrità fisica. Io l’anno scorso ho stappato quella buona quando Renato Sanches ha scelto ciò che era meglio per la sua anima. Adesso hanno preso un ragazzo di 24 anni che negli ultimi 4 anni ha passato più del 25% della sua esistenza da infortunato. Qualora dovesse andare bene, sarebbe solo ed esclusivamente per una botta di C enorme. Che non mi sembra una buona strategia, soprattutto considerando le cifre che rappresentano quasi il massimo che il club spende per un singolo acquisto.
Peraltro, a memoria, ogni volta che si è detto “se sta bene…” puntualmente si è sfasciato, saltando buona parte della stagione.
A tutto ciò, aggiungiamoci le valutazioni tecniche e tattiche che hai fatto.
A bocce ferme è un fallimento annunciato. Bisogna solo sperare nell’enorme botta di C.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Sul piano tecnico è imprevedibile, divertente, bello da vedere nelle giocate, un dribblomane istintivo e intelligente.

Ma è bene essere chiari: sparisce per partite intere, perde una marea di palloni, è egoista, individualista. Difende se e quando se lo ricorda.
Insomma Leao :D
Comunque ho rivisto qualche sua partita e spezzoni di partita e in posizione adattata a destra (si vede che non è il suo ruolo naturale) è nettamente meglio di quei cessi che abbiamo ora
L'ideale sarebbe avere un esterno destro "vero" e Pulisic come jolly, dato che giocando 50 partite a stagione e con i nostri preparatori atletici più titolari ci sono meglio è
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Noi, per ovvi motivi, possiamo valutare il senso logico dell’acquisto. A bocce ferme è un acquisto totalmente errato a livello concettuale. Prima ancora di qualunque valutazione tecnica e tattica, bisogna guardare all’integrità fisica. Io l’anno scorso ho stappato quella buona quando Renato Sanches ha scelto ciò che era meglio per la sua anima. Adesso hanno preso un ragazzo di 24 anni che negli ultimi 4 anni ha passato più del 25% della sua esistenza da infortunato. Qualora dovesse andare bene, sarebbe solo ed esclusivamente per una botta di C enorme. Che non mi sembra una buona strategia, soprattutto considerando le cifre che rappresentano quasi il massimo che il club spende per un singolo acquisto.
Peraltro, a memoria, ogni volta che si è detto “se sta bene…” puntualmente si è sfasciato, saltando buona parte della stagione.
A tutto ciò, aggiungiamoci le valutazioni tecniche e tattiche che hai fatto.
A bocce ferme è un fallimento annunciato. Bisogna solo sperare nell’enorme botta di C.
Eh si tutte considerazioni giuste. Purtroppo pure Loftus Cheek è uno con un passato di infortuni non proprio incoraggiante...

Ma su questo voglio essere ottimista, speriamo bene.

Certo che se finiranno spesso in infermeria, non potremo parlare di sfortuna.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Noi, per ovvi motivi, possiamo valutare il senso logico dell’acquisto. A bocce ferme è un acquisto totalmente errato a livello concettuale. Prima ancora di qualunque valutazione tecnica e tattica, bisogna guardare all’integrità fisica. Io l’anno scorso ho stappato quella buona quando Renato Sanches ha scelto ciò che era meglio per la sua anima. Adesso hanno preso un ragazzo di 24 anni che negli ultimi 4 anni ha passato più del 25% della sua esistenza da infortunato. Qualora dovesse andare bene, sarebbe solo ed esclusivamente per una botta di C enorme. Che non mi sembra una buona strategia, soprattutto considerando le cifre che rappresentano quasi il massimo che il club spende per un singolo acquisto.
Peraltro, a memoria, ogni volta che si è detto “se sta bene…” puntualmente si è sfasciato, saltando buona parte della stagione.
A tutto ciò, aggiungiamoci le valutazioni tecniche e tattiche che hai fatto.
A bocce ferme è un fallimento annunciato. Bisogna solo sperare nell’enorme botta di C.

Ma dovrà prima o poi andare bene anche a noi, no?
Quel rottame di Mkhitaryan ha fatto la stagione della vita rompendosi solo alla fine, Acerbi arrivava scassato dalla Lazio e Darmian ai tempi sembrava finito allo United dopo un infortunio.
A loro solo con Sensi è girata male
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,393
Reaction score
6,470
Ma dovrà prima o poi andare bene anche a noi, no?
È quello che dico sempre io quando gioco a poker. Adesso devo un sacco di soldi a della brutta gente… :asd:

Scherzi a parte, statisticamente su 100 giocatori che tra i 18 e i 24 anni hanno avuto infortuni in serie, quanti poi sono diventati perni di squadre con ambizioni di vertice? Ci sarà un 5% di probabilità, 10% se vogliamo essere ottimisti.
 
Alto
head>