Chi è l'allenatore giusto per il Milan?

Chi è l'allenatore giusto per il Milan?

  • Avanti con Montella fino a fine stagione

    Voti: 10 29.4%
  • Mazzarri

    Voti: 0 0.0%
  • Paulo Sousa

    Voti: 0 0.0%
  • Ancelotti

    Voti: 1 2.9%
  • Gattuso con Lippi

    Voti: 2 5.9%
  • Traghettatore + Conte l'anno prossimo

    Voti: 17 50.0%
  • Traghettatore + Sarri l'anno prossimo

    Voti: 3 8.8%
  • Altro

    Voti: 1 2.9%

  • Votanti
    34
  • Sondaggio terminato .

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
Se pensassi che la stagione è davvero finita, non invocherei nessun cambio in panchina. Mi terrei Montella fino al termine della stagione ed almeno risparmierei i soldi da dare ad un allenatore che fondamentalmente sarebbe senza scopo.

Dal momento però che siamo solo ad inizio ottobre e che c'è tempo per recuperare, mi rivolgerei ad un allenatore concreto che conosca già il calcio italiano. Eviterei per il momento i "cervellotici" (Sousa in primis) e mi concentrerei su gente come Mazzarri e Guidolin (chi ritiene che non vi sia differenza con Montella dovrebbe ripassare un attimo le loro due carriere).

L'obiettivo è arrivare quarti, dopo si può provare a corteggiare Conte che onestamente ci cambierebbe la vita. Ma senza Champions e con un grande punto interrogativo sul mercato, è utopico pensare che Conte possa venire da noi. Poi magari fa una scelta di vita e ci viene lo stesso perché attratto dalla sfida ma ci credo poco.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Salvo cali vertiginosi, terrei Montella. Altrimenti prenderei Sousa, che ok che è simile a Montella ma è più verticale.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,192
Reaction score
762
Pe me, subito Lippi ed a giugno Conte.

Stessa cosa che penso io. Lippi aumenterebbe di molto anche il fatturato della società viste le sue ultime esperienze in Cina.
E a giugno potrebbe rimanere come DT o uomo di fiducia di Conte.
E ricordiamoci sempre che in caso di esonero al Chelsea (già Abrhamovic voleva silurarlo a fine agosto), l'arrivo potrebbe essere anticipato.

Il problema è uno solo... che questa cosa andava fatta adesso. In queste 2 settimane.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Per me è una via di mezzo: Montella fino a fine stagione, a meno che non perda 4 partite ogni 6, e poi Sarri.
Conte farebbe sicuramente al caso nostro, ribalterebbe la situazione, almeno in merito alla grinta, all'atteggiamenti e all'ordine in campo e fuori, oltre che mettere a tacere i cosiddetti senatori. Il prolema è che dopo due o tre anni Conte sparisce, perchè i giocatori non lo sopportano e rimangono spompati e svuotati.
L'idea che mi intriga maggiormente però è Sarri, volendo pensare ad un futuro che vada oltre un biennio.
Gioco, grinta e tattica/ordine a livelli maniacali, e sicuramente durerebbe più di Conte. Inoltre ha detto ci volersi arricchire con il calcio, ADL ha le braccine corte e a noi non mancano soldi.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,192
Reaction score
762
Valuterei Sarri se non vince a Napoli, altrimenti assolutamente NO.
Ci sarebbe il rischio di prendere un altro con la pancia piena che vuole solo arricchirsi.
 

ultràinside

New member
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
457
Reaction score
0
Mi auguro che Montella trovi la famosa "quadra" , con bel gioco e CL e valutarlo per il proseguimento.
In caso negativo, Conte, Sarri,Simeone... uno di loro.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,815
Reaction score
1,683
Penso che dalla prossima partita si potrà capire se Montella ha del tutto esaurito il suo credito, se dovessero esserci segnali positivi penso che si potrà continuare con lui, anche se onestamente la sua filosofia calcistica non mi piace e la ritengo poco adatta a una squadra di vertice della serie A.
Dovendo scegliere tra le altre opzioni di "traghettamento", opterei per Lippi. La motivazione è semplicemente che è un allenatore che conosce benissimo la serie A e non avrebbe problemi a gestire la pressione del blasone. Mazzarri sarebbe probabilmente adatto dal punto di vista tattico visto che è un allenatore che gradisce il 352, ma ha ampiamente dimostrato di non essere adatto a piazze di questo livello. Idem per Sousa.

P.S: ho escluso Conte e Ancelotti perche dubito verrebbero senza una qualificazione Champions già conqustata.
 
Alto
head>