Champions... Ci credete?

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Se nell'atalanta dovesse saltare il crociato a ilicic e gomez e nella roma a dzeko, pellegrini e smalling ma dopo la chiusura del marcato di riparazione allora potremmo farcela perchè per il quarto posto potrebbero bastare molti meno punti.
Non serve una rimonta ma un crollo verticale di quelle due che ci stanno davanti.
Ti ho citato quei giocatori perchè l'atalanta senza gomez e ilicic vale una fiorentina.
Idem la roma.

Concordo.

Anche se, va detto, hanno fatto un girone di andata da 35 punti, non da 40. Basterebbe che in questo girone di ritorno sbagliassero un paio di partite in più per fare un girone da 30 punti e chiudere a 65 per loro, eh. Anche qualora non saltassero i loro “top player”.

Lasciamo perdere dai, persi già troppi punti. Inoltre al momento tutto lascia pensare che la Champions non sarà affatto a una quota bassa come l'anno scorso.

L’anno scorso la quota fu 69, quest’anno se dovesse mantenersi come al girone di andata sarebbe 70. Differenza di un punto.

Tra parentesi, da che esiste il campionato a 20 squadre la quarta ha superato i 70 punti solo in due occasioni.

E questo comprese le annate dal 2004/2005 al 2010/2011, quando il quarto posto garantiva ancora l’accesso CL (accesso che poi venne ristretto alle prime tre, prima di tornare ai quattro posti CL nel campionato 2017/2018).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,527
Reaction score
26,361
Concordo.

Anche se, va detto, hanno fatto un girone di andata da 35 punti, non da 40. Basterebbe che in questo girone di ritorno sbagliassero un paio di partite in più per fare un girone da 30 punti e chiudere a 65 per loro, eh. Anche qualora non saltassero i loro “top player”.

Allora prega che l'atalanta arrivi in finale di champions e la roma in finale di el se proprio non vuoi gufare sulla salute che non è esattamente etico.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Allora prega che l'atalanta arrivi in finale di champions e la roma in finale di el se proprio non vuoi gufare sulla salute che non è esattamente etico.

:muhahah::muhahah::muhahah:

Che succeda quello che tu hai detto è ancora più difficile di un Milan che arriva quarto nel 2019/2020. :lol:

EDIT: corretto annata.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,527
Reaction score
26,361
:muhahah::muhahah::muhahah:

Che succeda quello che tu hai detto è ancora più difficile di un Milan che arriva quarto nel 2017/2018. :lol:

L'equilibrio dell'atalanta è sottile.
Ho visto un pezzo di atalanta-spal senza gomez in campo e con un ilicic non al meglio e non scherzo quando dico che senza quei due la dea vale una fiorentina.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
L'equilibrio dell'atalanta è sottile.
Ho visto un pezzo di atalanta-spal senza gomez in campo e con un ilicic non al meglio e non scherzo quando dico che senza quei due la dea vale una fiorentina.

Su questo sono d’accordo. L’ho sempre pensato anche io.

Mi preoccupa di più la Roma, onestamente.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,092
Reaction score
1,489
Concordo.

Anche se, va detto, hanno fatto un girone di andata da 35 punti, non da 40. Basterebbe che in questo girone di ritorno sbagliassero un paio di partite in più per fare un girone da 30 punti e chiudere a 65 per loro, eh. Anche qualora non saltassero i loro “top player”.



L’anno scorso la quota fu 69, quest’anno se dovesse mantenersi come al girone di andata sarebbe 70. Differenza di un punto.

Tra parentesi, da che esiste il campionato a 20 squadre la quarta ha superato i 70 punti solo in due occasioni.

E questo comprese le annate dal 2004/2005 al 2010/2011, quando il quarto posto garantiva ancora l’accesso CL (accesso che poi venne ristretto alle prime tre, prima di tornare ai quattro posti CL nel campionato 2017/2018).

L'anno scorso a noi ne sarebbero serviti 70, con 69 saremmo rimasti fuori per classifica avulsa. Non so se quest'anno la Roma supererà i 70, al momento sembrerebbe di sì...l'Atalanta secondo me no, alla lunga soffriranno l'organico più corto e avranno passaggi a vuoto tipo ieri. Ma siamo a 10 punti di distacco e troppo ballerini in difesa, ci vorrebbe un vero miracolo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
L'anno scorso a noi ne sarebbero serviti 70, con 69 saremmo rimasti fuori per classifica avulsa. Non so se quest'anno la Roma supererà i 70, al momento sembrerebbe di sì...l'Atalanta secondo me no, alla lunga soffriranno l'organico più corto e avranno passaggi a vuoto tipo ieri. Ma siamo a 10 punti di distacco e troppo ballerini in difesa, ci vorrebbe un vero miracolo.

Eh si, sarebbe una roba simile allo scudo di Zac. Ho qualche speranza per il fatto che sono anni e anni che facciamo almeno un girone per campionato di alto livello e con organici inferiori, come scrivevo qui
Sai perché ho speranze? Perché sono quattro anni che facciamo almeno un girone di campionato straordinario.

2016/2017: girone d’andata con Montella 39 punti. Ed era un Milan raccapricciante.

2017/2018: girone di ritorno con Rino 39 punti.

2018/2019: girone di ritorno con Rino 37 punti.

Insomma, sono anni che facciamo un girone in riserva e un altro a mille all’ora, e quei Milan avevano tutti una cosa in comune: un organico inferiore a questo e l’assenza di uomini come Ibra nello spogliatoio.

Diciamo che mi aggrappo a questo.


Solo per questo. Chiaro che è una fiammella molto debole, adesso.

La piazza calcistica romana è come una donna pre-ciclo : prega che impazzisca.
Scherzi a parte, a questi ritmi è impossibile.
Devono crollare queste due.

E che ci vada bene, per una volta.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,092
Reaction score
1,489
Eh si, sarebbe una roba simile allo scudo di Zac. Ho qualche speranza per il fatto che sono anni e anni che facciamo almeno un girone per campionato di alto livello e con organici inferiori, come scrivevo qui



Solo per questo. Chiaro che è una fiammella molto debole, adesso.



E che ci vada bene, per una volta.

La fiammella teniamola sempre accesa, altrimenti non seguiremmo neanche più le partite :) Comunque, opinione mia, i campionati dal 2004 al 2011 non li penserei molto per le statistiche, all'epoca la serie A era molto più equilibrata, le piccole ti mettevano più in difficoltà di adesso e le squadre in lotta per la Champions perdevano più punti. Bisogna sperare che si inverta la tendenza e che la Spal di ieri sia un'avvisaglia. Il derby di Roma dirà molto, dobbiamo tifare per un trionfo della Lazio con più gol di scarto, che li demoralizzi. Ma i piedi li tengo per terra.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Eh si, sarebbe una roba simile allo scudo di Zac. Ho qualche speranza per il fatto che sono anni e anni che facciamo almeno un girone per campionato di alto livello e con organici inferiori, come scrivevo qui



Solo per questo. Chiaro che è una fiammella molto debole, adesso.



E che ci vada bene, per una volta.

E' fisiologico fare bene un girone dopo aver fatto pena in quello prima e viceversa, poi c'è da dire che noi non abbiamo mai avuto l'impegno settimanale e dovremmo chiudere forte la stagione al contrario di quelle impegnate in coppa che si sono cuccate o si stanno cuccando pure la coppa Italia.
Alla lunga le altre dovrebbero calare mentre noi dovremmo essere sempre sul pezzo soprattutto fisicamente, purtroppo ci mancano almeno 7 punti facili in più e con quei punti lì staremmo parlando di un quarto posto davvero alla portata, purtroppo le altre hanno avuto vita facile e non sarà semplice mettergli pressione.. c'è da dire che fare qualche colpo di un certo spessore aiuterebbe e non poco.
Con l'attuale rosa e gli attuali titolari per me è mission impossible recuperare quei punti, non lasciamoci trasportare dalle onde di Ibra, servono acquisti e ovviamente cessioni.
 
Alto
head>