CDK: tutti in soccorso:"Il gol arriverà". Titolare a Firenze?

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Capisco il gioco al massacro, ma sull'occasione di Monza dovevano passargliela prima, che era solo come un cane, la colpa va condivisa con Giroud e Tonali come minimo.

Poi lui da parte sua deve stare piu tranquillo sotto porta e piu lucido. Si vede che il goal gli pesa.

E magari giocare una partita dal primo minuto con questo nuovo modulo potrebbe sbloccarlo definitivamente.
Io la scelta di giocare con Brahim centrale e Origi a destra col Monza non l'ho capita.
Ma non è nemmeno più un gioco al massacro. Ormai le occasioni sono talmente tante e tutte cestinate miseramente che la scusa della sfiga non regge più sinceramente. Sì, va be' Giroud poteva darla prima, non fare il tacco, Tonali ecc. tutto ok ma un giocatore di calcio (anche di serie C) quei gol li fa ad occhi chiusi così come quel tap in di testa col Tottenham. Hai voglia a chiamarla sfiga, la sfortuna può essere una volta, due ma se continua a non mettere dentro nemmeno palloni che farei anch'io bendato su una sedia a rotelle allora vuol dire che questo è proprio scarso, dai... Fosse solo il gol il problema, ma questo è proprio un ectoplasma, nemmeno nelle partite d'oratorio si vedono giocatori con quell'atteggiamento. E io sono l'ultima persona su questo forum che dà giudizi tranchant sui giocatori ma davvero basta... rispeditelo sulla luna che ha rotto abbondantemente i maroni. E comunque da titolare o da subentrato non cambia mai nulla lo si è provato in tutti i modi e tutte le circostanze ma è sempre stato un fallimento.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,554
Reaction score
11,923
Ma non è nemmeno più un gioco al massacro. Ormai le occasioni sono talmente tante e tutte cestinate miseramente che la scusa della sfiga non regge più sinceramente. Sì, va be' Giroud poteva darla prima, non fare il tacco, Tonali ecc. tutto ok ma un giocatore di calcio (anche di serie C) quei gol li fa ad occhi chiusi così come quel tap in di testa col Tottenham. Hai voglia a chiamarla sfiga, la sfortuna può essere una volta, due ma se continua a non mettere dentro nemmeno palloni che farei anch'io bendato su una sedia a rotelle allora vuol dire che questo è proprio scarso, dai... Fosse solo il gol il problema, ma questo è proprio un ectoplasma, nemmeno nelle partite d'oratorio si vedono giocatori con quell'atteggiamento. E io sono l'ultima persona su questo forum che dà giudizi tranchant sui giocatori ma davvero basta... rispeditelo sulla luna che ha rotto abbondantemente i maroni. E comunque da titolare o da subentrato non cambia mai nulla lo si è provato in tutti i modi e tutte le circostanze ma è sempre stato un fallimento.
Appunto. Il tuo è un giudizio chiaramente esagerato dettato dal tifo.
Che ci sta.
E' questo che pesa ora come ora su di lui e che porta appunto a questo gioco al massacro.

E per certi versi è anche un bene. Appena segna e si sblocca proprio un minimo, quelli come te immagino canteranno cori e compreranno la sua maglia, come giusto che sia.

Tra l'altro dovrebbe essere pure facile notare che ormai ogni volta che gioca, pure dieci minuti, ha occasioni da rete. Mi ricorda il Crespo della prima stagione a Parma, chi magari ha una certa memoria dovrebbe sapere di cosa parlo.

Io guarda sono proprio tranquillo perchè lo vedo bene nelle ultime partite, il suo momento sta per arrivare e ci divertiremo.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Appunto. Il tuo è un giudizio chiaramente esagerato dettato dal tifo.
Che ci sta.
E' questo che pesa ora come ora su di lui e che porta appunto a questo gioco al massacro.

E per certi versi è anche un bene. Appena segna e si sblocca proprio un minimo, quelli come te immagino canteranno cori e compreranno la sua maglia, come giusto che sia.

Tra l'altro dovrebbe essere pure facile notare che ormai ogni volta che gioca, pure dieci minuti, ha occasioni da rete. Mi ricorda il Crespo della prima stagione a Parma, chi magari ha una certa memoria dovrebbe sapere di cosa parlo.

Io guarda sono proprio tranquillo perchè lo vedo bene nelle ultime partite, il suo momento sta per arrivare e ci divertiremo.
Non è esagerato, è proprio rassegnazione. Mi auguro di poter salire sul carro ma ad oggi non c'è nemmeno il minimo segnale che possa dimostrare qualità ancora nascoste e le occasioni iniziano ad esser davvero tante. In virtù dell'investimento fatto, sicuramente verrà data fiducia almeno un altro anno (giustamente) ma se non fossero stati spesi tutti quei soldi credo che a fine stagione gli si stringeva la mano e lo si rimandava a giocare in Jupiler League.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,328
Reaction score
8,481
Come riportato dalla GDS in edicola, nel Milan tutti in soccorso di CDK. Continua il pessimo momento di Charles A Monza o via social, 11 compagni con lui incluso Brahim, che gli ha preso il posto. Il belga a Monza ha calciato la palla del 2-0 su Pessina. All’andata, scena simile a porta vuota. Tutti vicini a CDK, dunque. Il mantra è stato ideato da Leao via social:"Il gol arriverà". Ci sono spogliatoi in cui sarebbe stato lasciato in un angolo da compagni pronti a ricordare che il Milan per lui ha investito 32 milioni più 3 di bonus. Soprattutto, che il Milan ogni mese stacca per lui un assegno degno di uno stipendio da 2,5 milioni per il 2022-23. Questa squadra invece gli sta vicino. Sono arrivati incoraggiamenti anche da Pioli e da Ibra, nei giorni scorsi. CDK in questo 3-4- 2-1 può giocare anche a sinistra, al posto di Leao, ma la sua posizione naturale è quella di Diaz.

E adesso? Adesso la formazione per Milan-Atalanta pare scritta: avanti con Diaz e Leao sulla trequarti, dentro di nuovo Giroud in attacco. De Ketelaere comincerà in panchina, mentre è più probabile inizi la partita di Firenze, il 4 marzo, quando Pioli dovrà gestire la partita e l’avvicinamento a Tottenham-Milan di quattro giorni dopo. CDK, per tipologia di investimento, è destinato a restare al Milan anche oltre questa stagione e tutti ora sperano nei poteri del gol, nell’adrenalina da esultanza. Sta arrivando, dice Leao

Corriere dello Sport: CDK è un mistero milionario. 23 partite senza gol ed errori sotto porta. Serve la svolta. Contro il Monza un gesto di stizza: neanche lui è soddisfatto. Anche in virtù di un lungo contratto (ha firmato per cinque anni), il Milan aspetterà il giocatore, ma è altrettanto lecito attendersi un miglioramento del rendimento sotto il profilo dei gol e degli assist per un giocatore che era stato acquistato per essere il titolare della trequarti e che invece fa spesso panchina.
Ma perché non gli fanno fare un allenamento sotto Ibra? A casa sua però, non a Milanello. Sessioni private da Zlatan,per me esce un giocatore nuovo :muhahah:
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Più che i gol sbagliati, mi preoccupa il fatto che perda 2 palloni su 3. Gli tremano le gambe, è come se avesse difficoltà a connettere gambe e cervello. E' evidente che sia divorato dalla paura.
Alla fine possiamo girarla come vogliamo, ma giocare nel Milan, in Serie A, a San Siro davanti a 60/70 mila anime, mette una pressione addosso che non tutti sono in grado di gestire.

Ci vuole personalità. Ed è probabile che lui non sia quel tipo di giocatore.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,319
Reaction score
9,381
Alla fine possiamo girarla come vogliamo, ma giocare nel Milan, in Serie A, a San Siro davanti a 60/70 mila anime, mette una pressione addosso che non tutti sono in grado di gestire.

Ci vuole personalità. Ed è probabile che lui non sia quel tipo di giocatore.
Ha 21 anni, tempo al tempo...
Fosse stato un giocatore fatto e finito lo pagavano 120 milioni non 30, e non lo prendavamo certo noi...
 
Alto
head>