Chuku: rischio CDK bis. 60 giorni per convincere.

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,097
Reaction score
2,384
Tuttosport: Samuel Chukwueze, arrivato al Milan nell'ultimo mercato estivo per 20 milioni più 8 di bonus, non ha reso secondo le aspettative. Finora ha segnato solo due gol, uno contro il Borussia Dortmund e uno contro il Newcastle, e ha avuto prestazioni anonime in campionato e in Coppa d'Africa.

Il suo rendimento è stato inferiore a quello del suo diretto concorrente, Christian Pulisic, e Stefano Pioli ha recentemente dichiarato che Chukwueze deve lavorare di più, fare assist e segnare gol.

Nelle prossime tre partite, il doppio turno con lo Slavia Praga e la partita casalinga contro l'Empoli, Pioli dovrà necessariamente tornare ad affidarsi a Chukwueze per non arrivare a tirare troppo il collo a Pulisic.

Chukwueze sa che si gioca molto, nel corso dei prossimi due mesi, in merito alla potenziale riconferma anche nella prossima stagione, e le prossime tre partite potranno essere una chance quasi irripetibile per dimostrare di essersi destato dal torpore tecnico nel quale è immerso da inizio anno.

Altre news di giornata:


—)
Gravina vicino a Rocchi e agli arbitri:"Con voi".


—) Milan: infermeria vuota. Solo Pobega ai box.


—) Ibra: società mercato e allenatore. Sarà sempre più decisivo.


—) Guler Milan: Montella tifa rossonero. Le condizioni.


—) Chuku: rischio CDK bis. 60 giorni per convincere.


—) Brivido Milan: scudetto Inter nel derby. I biglietti...


—) Theo: assalto Bayern. Il Milan fa il prezzo. E Maignan...


—) Milan: i titolarissimi con lo Slavia per chiudere i giochi.

Non ho problemi ad ammettere che quest' estate lo volevo anche più di Pulisic.
Ma banalmente perché avevo visto i filmati di 10 minuti su YouTube e i vari Romano prezzolati di turno ne cantavano le grazie e speravo fosse un Leao mancino.
Ma io sono un comune forumaro che non ha ovviamente né tempo né voglia né competenza per fare uno scout su un giocatore.
Il giudizio è ancora sospeso ma se dovesse andar male qualcuno non ha fatto il lavoro che doveva fare (e che si vanta di fare egregiamente e coi metodi più moderni e progressivi)
Per dire pure mi ero accorto dai video di 10 minuti che usava solo ed esclusivamente un piede solo e l'altro manco lo sa tenere dritto.
Però per qualcuno pare sia bastato che usasse il sinistro, venisse via a 20 e usufruisse del decreto...
PS certo pensando alla vicenda Romano i dubbi su come è stato scelto aumentano
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
non mi sembra un giocatore abituato a subentrare, forse se non gioca perde anche fiducia.
pure in nazionale ha fatto panchina in coppa d'Africa
 

Paolino

Junior Member
Registrato
22 Ottobre 2018
Messaggi
329
Reaction score
49
Io lo terrei un altro anno con un nuovo allenatore, non mi pare che non abbia carattere come CDK che appena vede i grandi stadi se la fa addosso.
Purtroppo temo che CDK per un paio di mesi sia stato un fuoco di paglia destinato a spegnersi. Per me ce lo ritroviamo in ritiro questa estate
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
questo mi sa che è proprio un pacco. E a differenza di CDK, dove il talento si intravede eccome, questo mi sembra totalmente inadeguato, anche come QI calcistico. Era decisamente meglio tenerci il Saelemaker di turno (per me nettamente migliore quantomeno tecnicamente) e investire dove serviva, come punta o perno di centrocampo.
Era quello che sostenevo in fase di mercato, non serviva. Eppure vedevo gente che scriveva che bisognava prenderlo a tutti i costi…
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
Non ho problemi ad ammettere che quest' estate lo volevo anche più di Pulisic.
Ma banalmente perché avevo visto i filmati di 10 minuti su YouTube e i vari Romano prezzolati di turno ne cantavano le grazie e speravo fosse un Leao mancino.
Ma io sono un comune forumaro che non ha ovviamente né tempo né voglia né competenza per fare uno scout su un giocatore.
Il giudizio è ancora sospeso ma se dovesse andar male qualcuno non ha fatto il lavoro che doveva fare (e che si vanta di fare egregiamente e coi metodi più moderni e progressivi)
Per dire pure mi ero accorto dai video di 10 minuti che usava solo ed esclusivamente un piede solo e l'altro manco lo sa tenere dritto.
Però per qualcuno pare sia bastato che usasse il sinistro, venisse via a 20 e usufruisse del decreto...
PS certo pensando alla vicenda Romano i dubbi su come è stato scelto aumentano
Guarda anch’io l’ho visto su YouTube ma per quello che ho visto mi sembrava molto fumoso e inadatto alle difese italiane, il discorso che uno usa solo un piede può non voler dire niente, senza scomodare miti assoluti come Maradona o Messi ci sono giocatori come dybala che usano solo il sinistro ma va benissimo, il problema è la sostanza. Poi ovviamente spero di sbagliarmi
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,097
Reaction score
2,384
Guarda anch’io l’ho visto su YouTube ma per quello che ho visto mi sembrava molto fumoso e inadatto alle difese italiane, il discorso che uno usa solo un piede può non voler dire niente, senza scomodare miti assoluti come Maradona o Messi ci sono giocatori come dybala che usano solo il sinistro ma va benissimo, il problema è la sostanza. Poi ovviamente spero di sbagliarmi

Vero però 'c'e quel gol in cui si è bevuto mezza difesa del Real tricampione d'Europa (con difensori che guadagnano più di Leao...) che poteva comunque fare sperare per dire. Sul piede il problema che lui è un'ala, se non riesce a crossare col piede debole perde una delle qualità necessarie di un'ala...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,592
Reaction score
1,530
Vero però 'c'e quel gol in cui si è bevuto mezza difesa del Real tricampione d'Europa (con difensori che guadagnano più di Leao...) che poteva comunque fare sperare per dire. Sul piede il problema che lui è un'ala, se non riesce a crossare col piede debole perde una delle qualità necessarie di un'ala...
Anche Ricardo Oliveira fece un gran gol contro la Lazio, alla prima apparizione nel Milan.

Voglio dire,
affidarsi ad un video su youtube per determinare le speranze su un giocatore, è complicato.
Lo scorso anno quando tutti decantavano e speravano nell'arrivo di Chuku, io chiedevo di trovare un'altro video dove facesse un gol come contro il Real.. ma niente.

Non voglio bocciare il ragazzo,
ma mi piace ricordare che noi tifosi dovremmo imparare una volta per tutte la lezione, dal recente passato.
Non dobbiamo avere aspettative alte per tutti i semi sconosciuti che vengono presi, perché se son semi sconociuti, se costano poco e vengono al Milan, significa che sono stati già bocciati da chi può permettersi grosse somme.
Detto grezzamente,
sono avanzi che rimangono sul mercato.
Noi come tifosi del Milan siamo abituati bene, abbiamo visto veri campioni,
l'abbiamo nel DNA l'aspettativa alta,
ma forse per il nostro bene, è ora di cambiarla.

Ricordo la prima volta che chuku entrò in campo in una sostituzione,
venne osannato da tutto lo stadio,
proviamo ora a verificare quanto sono i decibel allo stadio, quando entrerà il nigeriano.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,905
Reaction score
3,146
Tuttosport: Samuel Chukwueze, arrivato al Milan nell'ultimo mercato estivo per 20 milioni più 8 di bonus, non ha reso secondo le aspettative. Finora ha segnato solo due gol, uno contro il Borussia Dortmund e uno contro il Newcastle, e ha avuto prestazioni anonime in campionato e in Coppa d'Africa.

Il suo rendimento è stato inferiore a quello del suo diretto concorrente, Christian Pulisic, e Stefano Pioli ha recentemente dichiarato che Chukwueze deve lavorare di più, fare assist e segnare gol.

Nelle prossime tre partite, il doppio turno con lo Slavia Praga e la partita casalinga contro l'Empoli, Pioli dovrà necessariamente tornare ad affidarsi a Chukwueze per non arrivare a tirare troppo il collo a Pulisic.

Chukwueze sa che si gioca molto, nel corso dei prossimi due mesi, in merito alla potenziale riconferma anche nella prossima stagione, e le prossime tre partite potranno essere una chance quasi irripetibile per dimostrare di essersi destato dal torpore tecnico nel quale è immerso da inizio anno.

Altre news di giornata:


—)
Gravina vicino a Rocchi e agli arbitri:"Con voi".


—) Milan: infermeria vuota. Solo Pobega ai box.


—) Ibra: società mercato e allenatore. Sarà sempre più decisivo.


—) Guler Milan: Montella tifa rossonero. Le condizioni.


—) Chuku: rischio CDK bis. 60 giorni per convincere.


—) Brivido Milan: scudetto Inter nel derby. I biglietti...


—) Theo: assalto Bayern. Il Milan fa il prezzo. E Maignan...


—) Milan: i titolarissimi con lo Slavia per chiudere i giochi.

Cambiare quell'allenatore di fango che abbiamo no?
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,470
Reaction score
1,366
Chuku mi sembra un giocatore da bassa serie B a voler essere gentili.
 
Alto
head>