CDK: passo indietro e caccia al gol. Solo Crespo partenza più lenta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,916
Reaction score
3,144
Per l amor di dio, questo ha l età di Daniel Maldini. Lasciatelo crescere senza pressioni. Abbiamo aspettato Leao, Sandro e tanti altri e sono diventati campioni.
Non iniziamo.

E' venuto al Milan alla stessa eta' di Kaka', e lo abbiamo pagato 30 milioni. Purtroppo non possiamo aspettare, deve aiutarci a fare il salto di qualita' ora. Non tra un anno, due o cinque. Io non so se e' una questione di ambientamento, posizione in campo o quantaltro, ma finora non sta andando benissimo. Una cosa che gli manca proprio e' che non vede la porta, e come capacita' conclusive specie con soluzioni da lontano non e' mai stato il suo forte.. paragonarlo a Kaka' e' un errore, ma ad oggi non ha nemmeno il tiro di Chalanoglu. Questa e' la realta'. Lo aspetteremo, sicuramente, ma non per molto. Vedasi Hauge. Se fallisce il prossimo anno lo dai via, al 100%
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Parliamoci CDK è un gradissimo giocatore, talento cristallino che può diventare in futuro pallone d’oro ma c’è un però: questo giocatore è bello da vedere ma tatticamente è una sciagura( sciagura non vuol dire scarso), ora ho si fa come Leao( tanta libertà) se no è sprecato. Perché nel calcio di oggi dove l’atletismo regna più del talento e della tecnica, giocatori di questa eleganza possono far fatica…ora mi fido di Pioli! non si faccia l’errore come con Paquetà giocatore tanto diverso ma tanto simile al belga come prototipo di giocatore.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,047
Reaction score
6,268
Forse eri ancora troppo piccolo per ricordare il Milan in serie B.

Eppure io a quel tempo mi sono esaltato anche per Battistini, Icardi, Incocciati, Damiani ed Evani che nell'89 ci ha regalato la coppa intercontientale contro il Medelin.

Non è una questione di palato più o meno raffinato, ma di saper aspettare i giocatori e comprendere che c'è un tempo per ogni cosa.
Ma allora sei uno di noi ?! :asd: ;)
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
E' venuto al Milan alla stessa eta' di Kaka', e lo abbiamo pagato 30 milioni. Purtroppo non possiamo aspettare, deve aiutarci a fare il salto di qualita' ora. Non tra un anno, due o cinque. Io non so se e' una questione di ambientamento, posizione in campo o quantaltro, ma finora non sta andando benissimo. Una cosa che gli manca proprio e' che non vede la porta, e come capacita' conclusive specie con soluzioni da lontano non e' mai stato il suo forte.. paragonarlo a Kaka' e' un errore, ma ad oggi non ha nemmeno il tiro di Chalanoglu. Questa e' la realta'. Lo aspetteremo, sicuramente, ma non per molto. Vedasi Hauge. Se fallisce il prossimo anno lo dai via, al 100%
Mediamente quanto costa un giocatore pronto da Milan? Immaginiamo di dover acquistare oggi Leao senza la trafila di due anni e passa di attesa, ma prendendolo come è oggi. Quanto lo avremmo pagato? Io capisco il tuo discorso, però non tutti i giocatori giovani hanno lo stesso tempo di maturazione e le tempistiche sono difficilmente prevedibili, perché dipende da tanti fattori. Quello che ti posso dire però è che non crescerà se i compagni come Leao lo ignorano e non inizieranno a passargli la palla quando è smarcato. Deve comunque sentire la fiducia, per me le doti tecniche sono evidenti.
E comunque il tiro da fuori non lo ha, lo sapevano quando lo hanno acquistato. Perché lo sapevo già io, figurati se non lo sapevano loro.. lui è uno che fa gol con gli inserimenti. È un Hans Vanaken più tecnico e veloce.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
E' venuto al Milan alla stessa eta' di Kaka', e lo abbiamo pagato 30 milioni. Purtroppo non possiamo aspettare, deve aiutarci a fare il salto di qualita' ora. Non tra un anno, due o cinque. Io non so se e' una questione di ambientamento, posizione in campo o quantaltro, ma finora non sta andando benissimo. Una cosa che gli manca proprio e' che non vede la porta, e come capacita' conclusive specie con soluzioni da lontano non e' mai stato il suo forte.. paragonarlo a Kaka' e' un errore, ma ad oggi non ha nemmeno il tiro di Chalanoglu. Questa e' la realta'. Lo aspetteremo, sicuramente, ma non per molto. Vedasi Hauge. Se fallisce il prossimo anno lo dai via, al 100%
E stato pagato troppo secondo me quindi ci sta il tuo ragionamento. Non ci sta secondo me quello che hai scritto sul non dover aspettarlo sinceramente. E al primo anno in Italia è impensabile che avrebbe fatto bene fin da subito; tu dici Kakà vero, ma Kakà era di un altro pianeta, ma come dico sempre i paragoni con i giocatori del passato vanno evitati assolutamente e sono alquanto nocivi. Ora il Milan per sborsare una cifra così alta ci crede, come con Leao tre anni fa dove fu pagato quasi 30 milioni più o meno, forse 25 non ricordo bene. Il primo anno fece un anno sotto le aspettative, il secondo ancora peggio( infatti tutti quasi volevano la cessione), il terzo sappiamo tutti cosa ha combinato…ora è un fenomeno è vale una cifra spropositata ma questo perché? abbiamo avuto l’umiltà di aspettarlo, anche perché la politica giovani e così! non si può pensare che ogni giovane che arriva diventi Kakà. Parliamo di Hauge…vero ma Hauge è stato pagato 5 milioni, anche se fallisci non è un problema per la cifra pagata che poi parliamoci chiaro: secondo te un giocatore forte forte te lo fanno a 5 milioni ? certo può trovare anche il fenomeno sborsando un euro, ma i giovani anche se semi sconosciuti si pagano. Guarda Vrancx, riscatto a 15 milioni ma il campo per ora lo vede con il binocolo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Per l amor di dio, questo ha l età di Daniel Maldini. Lasciatelo crescere senza pressioni. Abbiamo aspettato Leao, Sandro e tanti altri e sono diventati campioni.
Non iniziamo.
Guarda che io sono convinto che abbia un potenziale di altissimo livello.
E sono sicuro che svolterà.
Però il Milan non può aspettare nessuno.
QUESTO Milan non può aspettare nessuno.
Mi citi il Milan che aspetta Tonali...
Ma in quel Milan Tonali era una RISERVA.
Tonali era solo il terzo dietro Kessie e Bennacer che erano considerati i titolarissimi.
Poi Tonali e stato talmente bravo a rubare il posto a Ismael... Ma questo è un altro discorso.
Noi non e che possiamo metterlo titolare per altre 30 partite di fila senza tenere conto del suo rendimento.
Perché? Perché abbiamo obiettivi da raggiungere.
L'udinese può mettere un giocatore per 38 partite di fila titolare tanto non ha obiettivi.
Ma per noi e più importante vincere io campionato che fare crescere CDK e finire terzi.

Io intanto non lo critico. Giusto sottolineare che sul gol di Brozovic abbia sbagliato... Ma non croccefirgerlo (ad aiutare però e il fatto che abbiamo vinto... Se la partita fosse finita 1-0 si sarebbe preso una caterva di critiche).
Ma nemmeno grido al fenomeno perché riesce un bel stop o fa un bel passaggio.

Gioca in una posizione dove conta la continuità. Essendo giovane si può pure essere generosi con lui anche se non ha continuità ma dobbiamo ameno vedere "colpi". I colpi sono dribbling, assist, gol... Anche se poi sparisce per 15 minuti... Come ha fatto leao dal inizio.
Faceva una super azione e poi non lo vedi più per 70 minuti. Ma su quell'azione avevi capito che il potenziale era altissimo.

Su CDK ancora non abbiamo visto quasi nulla.

Dai Charles. Fai vedere quello che sai fare!
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,648
Reaction score
2,495
Folli queste critiche, ma anche prevedibili, i nemici del Milan e i milanisti scontenti non vedevano l'ora quasi. Io penso che dentro lui e fuori Diaz si vede una differenza abissale in tutto, anche se fa poco, perché l'altro non fa nulla a parte 3-4 partite all'anno. Continuo a battere sul tasto che la cosa veramente grave è tarparne la crescita per un'alternanza inutile e forzata con Diaz e di bruciare Adli del tutto.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Folli queste critiche, ma anche prevedibili, i nemici del Milan e i milanisti scontenti non vedevano l'ora quasi. Io penso che dentro lui e fuori Diaz si vede una differenza abissale in tutto, anche se fa poco, perché l'altro non fa nulla a parte 3-4 partite all'anno. Continuo a battere sul tasto che la cosa veramente grave è tarparne la crescita per un'alternanza inutile e forzata con Diaz e di bruciare Adli del tutto.
Sono d’accordo. Però Pioli deve capire bene le caratteristiche di questo giocatore. Più unico che raro in questo calcio
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
D’accordo ma il paragone non è azzeccato; sono ruoli completamente diversi, il giocatore del Napoli è un esterno altro d’attacco puro, può fare anche la seconda è la prima punta atipica ma sarebbe sprecato. Il belga è un trequartista puro, come lo fu Kakà, ma nel caso del brasiliano ci fu un evoluzione, nel corso degli anni era diventato più una seconda punta anche se il suo ruolo naturale era il trequartista di sfondamento. Il belga se proprio dobbiamo fare paragoni, assomiglia a Totti come modo di stare in campo, parlo del Totti giovane quello tutto estro che giocava basso, poi ovviamente anche lui con l’età si è evoluto a trequartista e poi addirittura attaccate dove fece una caterva di gol.
Era un paragone solo per tipologia di acquisto :)..giovane nuovo arrivo campionato estero..il.nostro è costato 3 volte tanto..al momento il talento del napoli ruba l occhio..al momento vedremo in futuro
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ha giocato letteralmente 3 partite, la prima dove ha fatto il delirio e incantato tutti.
Sempre tolto al 60 per preservarlo non si sa da cosa nemmeno fosse un panda.
A Sassuolo in panchina, derby partita scialba ma anche lì tolto al 60 quando si stavano aprendo spazi.
In Champions ha steccato ma tutta la squadra ha fatto malino.
Non mi piace come lo ha gestito Pioli in queste giornate, lo ha tolto nelle partite in cui poteva spaccare e magari segnare un gol.
Ora deve per forza giocare un paio di partite di fila per 90 minuti di fila
Infatti,sta' mania del preservare solo da noi si vede,ma che robe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>