CDK: è l'ennesima bocciatura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,450
Reaction score
8,662
Il dato l’ho letto in giro già diverse volte, ma non ho controllato perché non ho ancora finito di ridere. Sia quel che sia, come ho già scritto mille volte, secondo le statistiche Suso era uno dei migliori esterni sinistri della serie a e Montolivo uno dei miglior centrocampisti per passaggi riusciti e palloni recuperati: ricordo ancora i fan boy dei due che pubblicavano i dati insultando a destra e a manca chiunque osasse criticarli.
Poi per carità, ognuno guarda le partite e le valutazione sono soggettive. Se per te De Keteleare ha dimostrato di essere un grande dribblatore lo rispetto. Spero di poterlo ammirare al più presto anche io.

ho risposto nel merito alle affermazioni che è lento e che non salta l'uomo. Numeri alla mano, è l'esatto opposto. Susa non c'entra nulla
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,064
Reaction score
6,037
ho risposto nel merito alle affermazioni che è lento e che non salta l'uomo. Numeri alla mano, è l'esatto opposto. Susa non c'entra nulla
Suso c’entra perché è la dimostrazione che non necessariamente le statistiche sono indicative del valore del giocatore.
Sulla velocità ti ho già detto che in serie a ce ne sono più di cento che superano abbondantemente i 30 km/h. Se uno va a 30 km/h e il difensore a 33, è lento per la serie a e in velocità non lo salta mai, soprattutto se non ha neanche lo strappo come nel nostro caso.
Sulla classifica dei dribbling non ho controllato, quindi non so ne se il dato che hai citato sia vero o meno. Ma che almeno uno tra Leao e Theo(se non addirittura entrambi), solo per restare al Milan, gli sia dietro fa già ridere così. Se poi consideriamo tutta la serie a, penso che dovrebbe sorgere il dubbio che la statistica al riguardo non sia particolarmente rilevante ai fini della valutazione di un giocatore e, soprattutto, dell’apporto che fornisce alla sua squadra, che è l’unica cosa che a me interessa: il suo contributo è stato nullo.
Poi io sono il primo ad augurarsi che il ragazzo non sia quello visto fino a ora e che ci faccia vincere la CL facendo tre coast-to-coast a partita, ma al momento…
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Il Napoli sta facendo quello che sta facendo con Kvarastelhia.
Quest' anno letteralmente fa il bello e cattivo tempo.

Altrimenti, mettigli Messias o Saelemaker al suo posto, e sarebbero quinti.

Se poi pensiamo che sia merito di Spalletti o Kim o RRRRRRhhaamani allah alzo le mani.

Ho sentito dire su questi lidi, che si era passati da prendere 5 gol in casa dal Sassuolo a vincerle tutte mettendo Ciao nella difesa a 3... quindi figurati.

E' il bello del calcio :asd:

Vale tutto perchè non c'è mai controprova.
c'è anche osimehn che per una ragione o per l'altra è il primo anno che gioca con una certa continuità e inoltre la dipartita di certi "senatori" probabimente per varie ragioni ha fatto bene alla squadra (insigne, koulibaly, maertens).
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come sottolineato da Mediaset, per CDK è l'ennesima bocciatura. Il belga andrà in panchina anche contro l'Empoli. Pioli, come già ampiamente riportato, gli preferirà Pobega nel ruolo di trequartista.

Le scelte di Pioli QUI -) Pioli cambia: Origi, Rebic Pobega con l'Empoli.
Allora, partendo dal presupposto che io dall'inizio non sono mai stato un suo super estimatore, e ho da subito pensato che Paquetà (per dirne uno che da noi è stato sbolognato in fretta e furia anche perché gestito male) abbia più istinti naturali di lui.

L'ho sempre difeso, un po' perché avevo un carattere schivo come il suo, un po' perché capisco assolutamente le difficoltà di ambientamento e poi perché sicuramente l'allenatore e il suo staff, secondo me, non lo hanno certo aiutato ad inserirsi tatticamente: continuo a vederlo accostato al termine "trequartista", sia dai giornali che da alcuni tifosi, ma lui a Bruges giocava attaccante (prima, seconda punta o defilato in fascia). Pioli ha bruciato diversi giocatori con caratteristiche similari, per me al Milan difficilmente avrà possibilità in questo contesto tecnico/tattico.

Il prestito nel suo caso non lo aiuterebbe (uguale Adli, che per me ha gran talento), tenerlo per ammuffire in panchina sarebbe controproducente. Non lo avrei comprato, e alla luce del discorso lo cederei anche, se arrivasse un'offerta.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Allora, partendo dal presupposto che io dall'inizio non sono mai stato un suo super estimatore, e ho da subito pensato che Paquetà (per dirne uno che da noi è stato sbolognato in fretta e furia anche perché gestito male) abbia più istinti naturali di lui.

L'ho sempre difeso, un po' perché avevo un carattere schivo come il suo, un po' perché capisco assolutamente le difficoltà di ambientamento e poi perché sicuramente l'allenatore e il suo staff, secondo me, non lo hanno certo aiutato ad inserirsi tatticamente: continuo a vederlo accostato al termine "trequartista", sia dai giornali che da alcuni tifosi, ma lui a Bruges giocava attaccante (prima, seconda punta o defilato in fascia). Pioli ha bruciato diversi giocatori con caratteristiche similari, per me al Milan difficilmente avrà possibilità in questo contesto tecnico/tattico.

Il prestito nel suo caso non lo aiuterebbe (uguale Adli, che per me ha gran talento), tenerlo per ammuffire in panchina sarebbe controproducente. Non lo avrei comprato, e alla luce del discorso lo cederei anche, se arrivasse un'offerta.
. I giocatori che hanno giocato da "centrocampista avanzato" o di fantasia sono Chalanoglu, che è stato valorizzato dopo anni di schifo e al quale ha regalato di nuovo una carriera, Diaz, che ha cercato di sfruttare per il meglio, e che ha trovato una sua dimensione. Da Krunic ha spremuto ogni stilla. Paqueta, pagato dal milan 35M è ora al West Ham, per dire.
Quelli bruciati sono Adli e CDK, ma per ora non sappiamo se li abbia bruciati lui o valgano poco loro.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
magari si, pero magari no

l arroganza é pure non ammettere, almeno adesso, che questo é una capra a sinistra al centro o a destra

inoltre questo l esterno come lo fa fare pioli non lo puo fare, perche cammina in campo e torna piu giroud che lui...

a me fa morire pensare che sia piu facile pensare che, CDK é scarso al centro ma forte sull esterno pero pioli l arrogante non lo vuole far giocare e preferisce perdere piuttosto che schierare un giocatore forte, invece che questo al centro fa pena e pure sull esterno, ma sull esterno in piu non torna neanche come invece di solito fanno i nostri esterni, quindi é proprio improponibile in quella posizione

la verita é che questo CDK adesso non toglie e non mette niente alla squadra, e Krunic, che é un medio, é comunque decisamente piu utile di lui in ogni posizione del campo

levatevi dalla testa questo sogno del CDK magicamente grande esterno
Proviamocelo prima però esterno ok? Poi vediamo...se fa schifo pure lì allora avevano ragione quelli che già a settembre l'avevano bollato come bidone. Io purtroppo ci credevo, e un pochino ci credo ancora.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,682
Reaction score
1,926
Paqueta che però qui dentro è stato rimpianto.
Per me ci poteva stare CDK alla Diaz. Voglio pensare che abbia scelto Saele perché entrato bene contro il Napoli e voglia premiarlo, visto che con ogni probabilità il 12 torni a sedersi in panca
Sta roba di Paquetà è una leggenda metropolitana. Non mi sembra che sia esploso così come qualcuno sostiene all'interno del forum
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
. I giocatori che hanno giocato da "centrocampista avanzato" o di fantasia sono Chalanoglu, che è stato valorizzato dopo anni di schifo e al quale ha regalato di nuovo una carriera, Diaz, che ha cercato di sfruttare per il meglio, e che ha trovato una sua dimensione. Da Krunic ha spremuto ogni stilla. Paqueta, pagato dal milan 35M è ora al West Ham, per dire.
Quelli bruciati sono Adli e CDK, ma per ora non sappiamo se li abbia bruciati lui o valgano poco loro.
Chalanoglu è un centrocampista vero e proprio, al Milan ha fatto schifo i primi anni anche perchè veniva impiegato attaccante esterno di sinistra, se ci si ricorda bene. Ha iniziato a rendere quando è stato messo con continuità da trequartista tattico, tanto è vero che lui per caratteristiche è una mezzala e all'Inter ha imparato a fare bene anche l'incontrista.
Krunic anche è un centrocampista vero e proprio. Ha sempre fatto la mezzala all'Empoli, ben si sposa con ciò che Pioli chiede ad un trequarti, cioè anche la fase di non possesso in marcatura su un cc avversario.
Diaz per giocare con continuità ha dovuto imparare a pressare, dura 60' a partita, però appena il ritmo si alza o gioca più defilato o non gioca.

Diversi i discorsi per tutti gli altri. Paquetà è stato impiegato male prima ancora da Gattuso, con compiti difensivi e mal sfruttato per quelle che erano i suoi punti di forza, fantasia imprevedibilità. Pioli si è trovato un giocatore già spento, ma non ha saputo rivitalizzarlo collocandolo diversamente. Gioca nel West Ham ma è anche un titolare del Brasile, per dire.
CDK lo ha subito etichettato come trequartista quando il trequartista non l'ha mai fatto, figurati se inizi nel campionato italiano, il più complicato tatticamente. Adli nemmeno è riuscito a capire cosa farne, troppo sotto ritmo per la sua concezione di calcio e di centrocampista di fantasia.

Il discorso generale è che i giocatori "di fioretto" e più istintivi, meno "intensi", oggi in questo Milan non hanno sbocchi. Non è un "i giocatori sono scarsi e l'allenatore è infallibile", ma non è nemmeno "i giocatori son forti ed è l'allenatore che è un incompetente". Semplicemente il mister ha idee ben precise e da quelle non si schioda, anche perché qualche soddisfazione se l'è anche presa.
 
Ultima modifica:

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,384
Reaction score
631
Proviamocelo prima però esterno ok? Poi vediamo...se fa schifo pure lì allora avevano ragione quelli che già a settembre l'avevano bollato come bidone. Io purtroppo ci credevo, e un pochino ci credo ancora.

Ma la domanda é, é piu probabile che CDK sia stato provato in piu posizioni in allenamento con risultati tutti simili? O che sia stato provato da esterno, sia fortissimo o comunque bravo, e Pioli non lo fa giocare per arroganza?.
Secondo me come probabilita la seconda é quasi zero, assolutamente non per difendere Pioli, ma proprio perche non credo che questo sia forte su quella zona e scarsissimo al centro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>