CDK: è l'ennesima bocciatura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,009
Reaction score
1,291
Come sottolineato da Mediaset, per CDK è l'ennesima bocciatura. Il belga andrà in panchina anche contro l'Empoli. Pioli, come già ampiamente riportato, gli preferirà Pobega nel ruolo di trequartista.

Le scelte di Pioli QUI -) Pioli cambia: Origi, Rebic Pobega con l'Empoli.
Per me se gioca deve giocare da esterno. Non possiamo permetterci di avere un giocatore sottopunta che non sia un centrocampista aggiunto, la squadra sarebbe troppo sbilanciata.
Per me l'esclusione di CDK non è una bocciatura, ma la conseguenza di una scelta tattica.
Sono sicuro che se entrerà, lo farà al posto di Saele.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,313
Reaction score
6,402
CDK è lento? non ha lo strappo, ma viaggia oltre i 30km/h
In serie a ne trovi almeno un centinaio che vanno abbondantemente oltre i 30 km/h come velocità massima(che tra l’altro conta relativamente). Saltare l’uomo in velocità è una delle caratteristiche di De Ketelaere? A me non sembra…
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,652
Reaction score
8,854
In serie a ne trovi almeno un centinaio che vanno abbondantemente oltre i 30 km/h come velocità massima(che tra l’altro conta relativamente). Saltare l’uomo in velocità è una delle caratteristiche di De Ketelaere? A me non sembra…

ti sembra male, ma questa cosa l'ho già sentita da tanti. Comunque è il secondo miglior dribblatore della serie A (dribbling riusciti per 90 minuti, dati OPTA).
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,652
Reaction score
8,854
Sono sempre stato dell' idea che i giocatori forti fanno girare la squadra e si prendono da soli il palcoscenico.

Magari mi sbaglio, ma in fondo il calcio è scienza altamente astratta

non sono d'accordo, l'allenatore conta tantissimo. Il Napoli di Spalletti è praticamente il Napoli di Gattuso ma ci sono quanti, 30 punti di differenza? Certo ha un Kvara in più al posto di Insigne, ma gli altri due sono Anguissa al posto di Fabian e il coreano al posto di Kulibaly. Volendo Gattuso aveva Ospina che è meglio di Meret. Lobotka, miglior regista della serie A, non vedeva il campo perchè aveva davanti BAKAYOKO'. Comunque ripeto, non voglio avere la verità in tasca, ma i fatti sono due: 1) Pioli ha torto nelle scelte o 2) il mercato è stato fallimentare e i vari CDK, Adlì, Vrankx, Thiaw non valgono i Kjaer, Messias, Rebic, Krunic
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
Attualmente De Keteleare non può giocare esterno d’attacco, dai. Non potrebbe farlo in un 4-3-3, men che meno in un 4-2-3-1. Tra l’altro con i giocatori mancini e lenti schierati a destra direi che abbiamo già abbondantemente dato ai tempi di Suso.
Se, e sottolineo se, il ragazzo è quello visto fino a ora, non può giocare nel reparto avanzato di nessuna squadra con ambizioni di alta classifica. Se ha tutta ‘sta tecnica e visione di gioco che alcuni dicono, ma che io non ho ancora visto, potrebbe reinventarsi regista di centrocampo. O magari può mettere su 15-20 kg e fare il centravanti, previo soggiorno di qualche settimana in una capanna in Honduras con un americano che piange h24(se no in area si fa anticipare anche dai raccattapalle, come successo in svariate occasioni, l’ultima contro il Napoli).
bella la parte sull’honduras.

Gli servirebbe anche se fosse reinventato a centrocampo.
Anche in quella zona del campo occorre un elmetto, a meno che non sei Pirlo e -soprattutto- non hai Gattuso a farti da balia.

Quello che manca a CDK in questo momento è quella cattiveria che, Honduras a parte, si guadagna con tanta auto-consapevolezza. Un po’ di continuità non guasterebbe. Se non basta, in prestito.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
Il Napoli di Spalletti è praticamente il Napoli di Gattuso ma ci sono quanti, 30 punti di differenza? Certo
Il Napoli sta facendo quello che sta facendo con Kvarastelhia.
Quest' anno letteralmente fa il bello e cattivo tempo.

Altrimenti, mettigli Messias o Saelemaker al suo posto, e sarebbero quinti.

Se poi pensiamo che sia merito di Spalletti o Kim o RRRRRRhhaamani allah alzo le mani.

Ho sentito dire su questi lidi, che si era passati da prendere 5 gol in casa dal Sassuolo a vincerle tutte mettendo Ciao nella difesa a 3... quindi figurati.

E' il bello del calcio :asd:

Vale tutto perchè non c'è mai controprova.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,140
Reaction score
1,254
se il ragazzo non si esprime al massimo non è solo colpa sua. ma il mister lo sa.....credo sia bene per tutti che riesca farlo rendere per quello che può dare......


imho.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
ti sembra male, ma questa cosa l'ho già sentita da tanti. Comunque è il secondo miglior dribblatore della serie A (dribbling riusciti per 90 minuti, dati OPTA).
Si come detto nel post di prima, CDK ha i colpi.
Cosi come li ha Leao.

Secondo è questione caratteriale / mentale.
Speriamo evolvano.

Rafa è già a buon punto, CDK purtroppo non c'è ancora.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,381
Reaction score
12,044
Come sottolineato da Mediaset, per CDK è l'ennesima bocciatura. Il belga andrà in panchina anche contro l'Empoli. Pioli, come già ampiamente riportato, gli preferirà Pobega nel ruolo di trequartista.

Le scelte di Pioli QUI -) Pioli cambia: Origi, Rebic Pobega con l'Empoli.
CDK non poteva giocare mezzala in un centrocampo a tre? No, da più certezze Pogbega dai piedi fatati per Guarpiols.

Vallo a capire lo scienziato del calcio verticale.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,313
Reaction score
6,402
ti sembra male, ma questa cosa l'ho già sentita da tanti. Comunque è il secondo miglior dribblatore della serie A (dribbling riusciti per 90 minuti, dati OPTA).
Il dato l’ho letto in giro già diverse volte, ma non ho controllato perché non ho ancora finito di ridere. Sia quel che sia, come ho già scritto mille volte, secondo le statistiche Suso era uno dei migliori esterni sinistri della serie a e Montolivo uno dei miglior centrocampisti per passaggi riusciti e palloni recuperati: ricordo ancora i fan boy dei due che pubblicavano i dati insultando a destra e a manca chiunque osasse criticarli.
Poi per carità, ognuno guarda le partite e le valutazione sono soggettive. Se per te De Keteleare ha dimostrato di essere un grande dribblatore lo rispetto. Spero di poterlo ammirare al più presto anche io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>